Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene.......

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
qua non mollano 100 punti a morire:rolleyes:

Non avere fretta.....stai sereno e cerca di non farti trascinare.....;)

Stiamo testando i supporti daily di ieri......su e giù dai supporti e prezzi attorcigliati attorno al Pivot centrale......significa che qualcuno stà iniziando a farsela nelle mutande e che alcuni operatori tra non molto potrebbero venir presi da un pò di nervosismo....:D...

1252394664mp.png

Vediamo se le banche cedono un pò....

BANCHE - Aumenti di capitale dalle nuove norme di Basilea?
null.gif

Websim - 08/09/2009 09:09:40
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
I governatori delle principali banche centrali sembrano avere raggiunto l'accordo per rafforzare la vigilanza sulle banche e ridurre i rischi di nuove tensioni finanziarie. Le principali linee guida sarebbero le seguenti:

1) il Tier 1 deve essere depurato dal capitale ibrido ed essere costituito prevalentemente da capitale e utili non distribuiti;

2) minore leva finanziaria (non più di 25 volte gli attivi);

3) politica di distribuzione degli utili molto più cauta in ottica anticiclica in modo da avere capitale sufficiente nel momento di peggioramento della qualità del credito.

EFFETTO
La decisione definitiva sui livelli capitale e sulla composizione dello stesso saranno presi entro fine anno e potrebbero secondo noi portare molte banche a varare aumenti di capitale anche alla luce del fatto che gli strumenti sottoscritti dai Governi (in Italia i Tremonti Bond) potrebbero non essere validi per il computo del Tier 1.

Tra le banche italiane, quelle meno patrimonializzate a fine giugno 2009 sono:

Banco Popolare (BP.MI) (Core tier 1 ratio al 5,2%),

B. Pop. Milano (PMI.MI) (6,2%),

Banca Mps (BMPS.MI).

Tra le altre: Unicredit (UCG.MI) (6,9%) e Intesa Sanpaolo (ISP.MI) (6,9%), B.Pop. Emilia Romagna (BPE.MI) (6,7%).

Tra le più patrimonializzate ci sono Ubi Banca (UBI.MI) (7,24%) e Credito Emiliano (CE.MI) (7,9%).

....... capire i propri limiti personali a livello psicologico, la tenuta allo stress e alla delusione, il dovere sopportare un trend contrario non indifferente, il dubitare del super-guru, il cercare di apprendere, sono il vero investimento.

Alla fine alcuni penseranno che il trading non fa per loro, altri impareranno a coprirsi avendo fatto un'esperienza bruciante, altri.......

non sarei riuscito a scriverlo meglio di così

Non avere fretta.....stai sereno e cerca di non farti trascinare.....;)

Stiamo testando i supporti daily di ieri......su e giù dai supporti e prezzi attorcigliati attorno al Pivot centrale......significa che qualcuno stà iniziando a farsela nelle mutande e che alcuni operatori tra non molto potrebbero venir presi da un pò di nervosismo....:D...

1252394664mp.png

Salve, in un precedente post evidenziavi la formazione di pattern ribasssisti di lungo periodo sui grafici degli indici americani, per la precisione un megafono, ma lo stesso se non sbaglio non deve prevedere massimi crescenti e minimi decrescenti? te lo chiedo perchè dei primi ho evidenza ma non dei secondi,
grazie per gli eventuali chiarimenti:)

Salve, in un precedente post evidenziavi la formazione di pattern ribasssisti di lungo periodo sui grafici degli indici americani, per la precisione un megafono, ma lo stesso se non sbaglio non deve prevedere massimi crescenti e minimi decrescenti? te lo chiedo perchè dei primi ho evidenza ma non dei secondi,
grazie per gli eventuali chiarimenti:)

Tra le rette arancio lo vedi....;)
1252396930djinduaverage.png

Comunque per me fino a domani almeno siamo in ballo...:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto