Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (1 Viewer)

cammello

Forumer storico
il vero obiettivo del nostro trading non è il timing ne il grande gain .
nonostante il palese controtrend , dal 9 marzo , abbiamo fatto il 75% dei punti realizzati dall'indice spmib.
quello che stiamo facendo è tremendamente più difficile che fare gain su un piccolo pezzo di trend a favore.

scusate se riporto su questo post, ma mi pare che ci sia soffermati sulla tabella e non sulla didascalia ;)

Vero che si stanno perdendo opportunità immediate, ma per come ho capito io Treno ci sta facendo fare un investimento per il lungo termine, non monetizzabile ne quantificabile.
Il capire i propri limiti personali a livello psicologico, la tenuta allo stress e alla delusione, il dovere sopportare un trend contrario non indifferente, il dubitare del super-guru, il cercare di apprendere, sono il vero investimento.

Alla fine alcuni penseranno che il trading non fa per loro, altri impareranno a coprirsi avendo fatto un'esperienza bruciante, altri...
Senza questa scuola i primi forse si troverebbero un domani "senza casa", adesso sanno che è meglio lasciar perdere, i secondi affronteranno i rovesci con maggiore consapevolezza e forse andranno in pari invece che in perdita.

Se guardiamo solo la tabella, questo periodo è una spesa. In realtà è un investimento quello che ci è proposto.

C
 

deltazero

Forumer storico
scusate se riporto su questo post, ma mi pare che ci sia soffermati sulla tabella e non sulla didascalia ;)

Vero che si stanno perdendo opportunità immediate, ma per come ho capito io Treno ci sta facendo fare un investimento per il lungo termine, non monetizzabile ne quantificabile.
Il capire i propri limiti personali a livello psicologico, la tenuta allo stress e alla delusione, il dovere sopportare un trend contrario non indifferente, il dubitare del super-guru, il cercare di apprendere, sono il vero investimento.

Alla fine alcuni penseranno che il trading non fa per loro, altri impareranno a coprirsi avendo fatto un'esperienza bruciante, altri...
Senza questa scuola i primi forse si troverebbero un domani "senza casa", adesso sanno che è meglio lasciar perdere, i secondi affronteranno i rovesci con maggiore consapevolezza e forse andranno in pari invece che in perdita.

Se guardiamo solo la tabella, questo periodo è una spesa. In realtà è un investimento quello che ci è proposto.

C
anch'io mi sono soffermato su quelle frasi
ma non riesco a dare la stessa tua interpretazione
pensavo piuttosto alla dimostrazione che controtrend is my friend quanto il trend
e questo avrebbe implicazioni interessanti con le opt che Treno usa

aspettiamo
ciao marco
 

Mercuzio

ex Drenaggio
anch'io mi sono soffermato su quelle frasi
ma non riesco a dare la stessa tua interpretazione
pensavo piuttosto alla dimostrazione che controtrend is my friend quanto il trend
e questo avrebbe implicazioni interessanti con le opt che Treno usa

aspettiamo
ciao marco


Le quali mancano all'appello nel file succitato....:rolleyes:....peccato....chissà qual'è il risultato reale in base alle strategie impostate per ogniuna di quelle operazioni FIB......mi piacerebbe saperlo.....;)
 

deltazero

Forumer storico
Le quali mancano all'appello nel file succitato....:rolleyes:....peccato....chissà qual'è il risultato reale in base alle strategie impostate per ogniuna di quelle operazioni FIB......mi piacerebbe saperlo.....;)
non mi pongo il problema del risultato ,ma del come
appena ho tempo voglio dividere le sue analisi ,come se fossero state pensate da + persone
e le decisioni operative prese da altre persone
magari non esce nulla
ciao marco
 

Mercuzio

ex Drenaggio
non mi pongo il problema del risultato ,ma del come
appena ho tempo voglio dividere le sue analisi ,come se fossero state pensate da + persone
e le decisioni operative prese da altre persone
magari non esce nulla
ciao marco

Il "Come" è il risultato....se cambi il "Come" cambia il risultato....per questo sarebbe interessante conoscerlo....;)
 

cammello

Forumer storico
anch'io mi sono soffermato su quelle frasi
ma non riesco a dare la stessa tua interpretazione
pensavo piuttosto alla dimostrazione che controtrend is my friend quanto il trend
e questo avrebbe implicazioni interessanti con le opt che Treno usa

aspettiamo
ciao marco

leggile insieme all'ultima frase di
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1005483&postcount=4228

ci sono parecchi post in cui Treno insiste sulla componente "conosci te stesso", ma risaltano solo i post dei segnali.

Chiaro che per persone della tua esperienza, la componente psicologica è già stata digerita, per gli altri (me compreso :wall:) non è immediato.
Ma un segnale, se non si sa come gestire l'operazione e principalmente se stessi, può essere una esecuzione sommaria :rolleyes:
Senza sapere i nostri limiti in situazioni estreme, siamo destinati a diventare statistica.

C
 

cammello

Forumer storico
Le quali mancano all'appello nel file succitato....:rolleyes:....peccato....chissà qual'è il risultato reale in base alle strategie impostate per ogniuna di quelle operazioni FIB......mi piacerebbe saperlo.....;)


Questa mi ha incuriosito, perché viene da una persona di estrema esperienza.
Perché pensi che uno stesso metodo possa essere applicato da una persona diversa con gli stessi risultati? (inferisco ciò, ma se non è così, puoi spiegre il ragionamento dietro?)

C
 

giambel

Forumer storico
leggile insieme all'ultima frase di
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1005483&postcount=4228

ci sono parecchi post in cui Treno insiste sulla componente "conosci te stesso", ma risaltano solo i post dei segnali.

Chiaro che per persone della tua esperienza, la componente psicologica è già stata digerita, per gli altri (me compreso :wall:) non è immediato.
Ma un segnale, se non si sa come gestire l'operazione e principalmente se stessi, può essere una esecuzione sommaria :rolleyes:
Senza sapere i nostri limiti in situazioni estreme, siamo destinati a diventare statistica.

C


sulla gestione delle emozioni ci siamo, è sul contenuto che attiva queste emozioni che cominciano ad affiorare dubbi, per dirla alla Corrado Guzzanti:

"....LA RISPOSTA E' DENTRO DI TE........PECCATO CHE E' SBAJATA !!!!!...":D:D


speriamo di no......ovviamente...
 

urzaiz

Forumer storico
Ma la tardata di aprile oggi vale si e non 1000 punti in meno causa dividendi? se tu invece con una qualche metodologia a me sconosciuta, sei riuscito a mantenere il valore fissato all'acquisto, ti pregherei per quanto possibile di erudirci, perchè questa cosa penso potrebbe essere molto interessante x tutti.
Sarebbe bello postare la tabellina con gain e loss contabilizzati con la chiusura odierna, ed ovviamente a prezzi rettificati post dividendi, qualora sia necessario.

Grazie

a occhio e croce al valore di stasera 22563 ci dovrebbero essere una roba tipo -9000 punti sulle posizioni aperte ( i conti sono sicuramente sbagliati, é piu' alto credo il rosso virtuale -15000 punti circa). Ogni punticino % all'insu' di MIB questo numero aumenta. Ogni punticino % all'ingiu' tende a tornare verso lo zero. Non mi sono ancora sbattuto a calcolare il valore di break even (eccolo:19540 se dovessero restare aperte tutte da ora e senza ulteriori altre operazioni che invece pare debbano arrivare, dunque si alzerebbe). Ovviamente il tutto seguendo la logica di compilazione del file. Con le opzioni e le strategie che nonconosciamo, é tutta un'altra solfa, altro che dividendi. Ma qua si posta la tabellina. A oggi é rossa, sicuramente rossa. Poi essendoancora a mercato, é verde.
 
Ultima modifica:

Toshiro Minoguzo

Nuovo forumer
a occhio e croce al valore di stasera 22563 ci dovrebbero essere una roba tipo -9000 punti sulle posizioni aperte ( i conti sono sicuramente sbagliati, é piu' alto credo il rosso virtuale -15000 punti circa). Ogni punticino % all'insu' di MIB questo numero aumenta. Ogni punticino % all'ingiu' tende a tornare verso lo zero. Non mi sono ancora sbattuto a calcolare il valore di break even (eccolo:19540 se dovessero restare aperte tutte da ora e senza ulteriori altre operazioni che invece pare debbano arrivare, dunque si alzerebbe). Ovviamente il tutto seguendo la logica di compilazione del file. Con le opzioni e le strategie che nonconosciamo, é tutta un'altra solfa, altro che dividendi. Ma qua si posta la tabellina. A oggi é rossa, sicuramente rossa. Poi essendoancora a mercato, é verde.

si il loss "virtuale" dovrebbe essere sui 15000-16000 pt, ogni pt percentuale in più son 1150 pt circa.
stando alla tabellina e considerando pt indice ovviamente
 

Users who are viewing this thread

Alto