A.T. S&PMIB - 12 maggio 2009

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
S&PMIB.JPG

Allora facciamo il punto della situazione sul nostro indice:

1) Nelle ultime sedute la percentuale delle candele rosse rispetto alle verdi e' sicuramente aumentata rispetto alla norma degli ultimi due mesi. Questo significa che il mercato e' affaticato, un po' come un ciclista al termine di una lunga salita. Steve Nison, nel suo libro usa il termine "Rising in Agony".

2) C'e una forte resistenza statica (retta nera) a circa 20.750 punti. Supporti statici: 19.362 -18.918.

3) Il passaggio sotto la retta rossa sara' un segnale di vendita

4) Siamo nella onda numero 5 (fase terminale del rialzo)

5) Lunedi 18 maggio molti titoli staccano i dividendi. Storicamente non ci sono mai stati movimenti rialzisti dopo lo stacco delle cedole. Anzi il periodo estivo e' tipicamente ribassista.

CONCLUSIONI: Io credo che il rialzo sia giunto al capolinea della resistenza a 20.750. Soprattutto non credo che dopo i dividendi si possa spaccare al rialzo questa resistenza.
Penso invece probabile l'entrata dell'indice S&PMIB in una fase laterale, con la costruzione di una figura di distribuzione. Questa figura di distribuzione (doppio o triplo massimo) dovrebbe portare a forti storni nel periodo estivo.

Vedi l'allegato 16769

allora facciamo il punto della situazione sul nostro indice:

1) nelle ultime sedute la percentuale delle candele rosse rispetto alle verdi e' sicuramente aumentata rispetto alla norma degli ultimi due mesi. Questo significa che il mercato e' affaticato, un po' come un ciclista al termine di una lunga salita. steve nison, nel suo libro usa il termine "rising in agony".

2) c'e una forte resistenza statica (retta nera) a circa 20.750 punti. Supporti statici: 19.362 -18.918.

3) il passaggio sotto la retta rossa sara' un segnale di vendita

4) siamo nella onda numero 5 (fase terminale del rialzo)

5) lunedi 18 maggio molti titoli staccano i dividendi. Storicamente non ci sono mai stati movimenti rialzisti dopo lo stacco delle cedole. Anzi il periodo estivo e' tipicamente ribassista.

conclusioni: Io credo che il rialzo sia giunto al capolinea della resistenza a 20.750. Soprattutto non credo che dopo i dividendi si possa spaccare al rialzo questa resistenza.
penso invece probabile l'entrata dell'indice s&pmib in una fase laterale, con la costruzione di una figura di distribuzione. Questa figura di distribuzione (doppio o triplo massimo) dovrebbe portare a forti storni nel periodo estivo.

lo auguro a te e a me ...entrambi con etf short... S&P 500 -1,40 ora
Il mio pmc e' 57 il tuo?

Il mio pmc è a circa 58.
In teoria dovresti fare stop loss se l'indice S&PMIB supera la resistenza a 21.000 punti. Ma non credo proprio che ce la fa.
Se non ce la fa a superarla prima dei dividendi, figuriamoci dopo.

S&PMIB.JPG

Che candelaccia!
Oggi siamo arrivati sul supporto statico a 19.376. Probabile che domani rimbalza. Altrimenti andiamo a 18.900.

In ogni caso 20.750 era il capolinea del rialzo.

Da notare che l'oscillatore di Williams e' uscito dalla zona di ipercomprato ed ha generato un segnale di vendita.

ciao see

siamo anche a ridosso della mm 14p sul daily...relativa al mensile

altro supporto che nel caso venisse violato....

sarebbe un'altro segnale di vendita...

il rimbalzo ci stà ...ciclicamente deve ripartire il 15gg ma nn credo nella 1°mattinata di domani..

vediamo ws ke fà......

Allegati

• e-start006.jpg
    e-start006.jpg
    639 KB · Visite: 220
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto