Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Ciao, il 15% l'ho calcolato tenendo conto delle enormi commissioni di ingresso che ho pagato. Ho tenuto conto di tutti i costi di gestione anche, sono comunque soldi che non rivedrò più.Mi conviene abbandonare la barca subito o attendo che un minimo di auspicabile ripresa generale mi riporti a perdite un po' meno consistenti?grazie
Allora, occorre fare un po' di chiarezza:
> le commissioni di ingresso sono costi che hai già sostenuto e quindi a tutti gli effetti sei partito in gap/perdita.
> le commissioni di gestione, sono quelle che paghi per il lavoro svolto dal gestore del fondo, poi possono essere alte o basse, ma è l'unico costo che pghi per avere un servizio di gestione del fondo.
> inoltre, per tua conoscenza, i fondi Mediolanum BB (Best Brand), non sono altro che fondi di altre case di investimento, che quindi potresti comprare direttamente, a cui Mediolanum mette il suo nome, gravandoli ulteriormente di commissioni.
Ancora non capisco come tu faccia a perdere il 15%, quando avrai pagato al massimo il 5% di ingresso, che è comunque una percentuale esagerata e senza senso. L'unico motivo è che tu perda il 15% ad oggi, cioè a causa del recente forte storno dei mercati azionari.