ABBiAMO QUARANTA MILIONI DI RAGIONI PER FALLIRE,MA NON UNA SOLA SCUSA!!!

Buongiorno a tutti :)
giorno

era del tuo paese?

Tragedia sul ponte della Gran Madre
Annega nel Po a diciannove anni

murazzi-g_3.jpg
Squadre dei vigili del fuoco hanno cercato la ragazza per un paio d’ore: poi il ritrovamento del corpo. Il giovane che era con lei si è subito gettato in acqua per cercare di aiutarla: sapeva nuotare, si è salvato

Il fidanzato: “Mi sono tuffato
per salvarla, ma la corrente
l’ha trascinata via”

MASSIMO NUMA

torino
Lei è una ragazza italiana di origine marocchina, Yasmine D., 19 anni, residente a San Damiano d’Asti, con domicilio a Piacenza; lui è un marocchino di 24 anni, Yassim P., anche lui residente a San Damiano ma con un indirizzo, sui documenti, anche di Torino. Ieri alle 21,30 stavano mangiando seduti sulla spallette del ponte della Gran Madre, lato piazza Vittorio. Yasmine avrebbe urtato la borsa-zainetto posata accanto, poi caduta nel fiume; nel tentativo di prenderla, la ragazza avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe scivolata nelle acque del Po.

Lui s’è gettato subito dopo, per cercare di salvarla. Ma non c’è riuscito. Una donna lo aveva visto lanciarsi dal ponte e ha dato l’allarme; sono arrivate le ambulanze del 118, le volanti della polizia e la squadra sommozzatori dei Vigili del Fuoco, più altri mezzi. Il giovane è stato salvato e riportato a riva, sotto choc ma indenne. È riuscito a raccontare ai soccorritori che nel Po c’era anche un’altra persona, in quel momento dispersa. Le ricerche si sono concentrate nel tratto di fiume che va dal Ponte a via Napione: il corpo di Yasmine è stato individuato dalle fotoelettriche a circa 100 metri dal ponte. È iniziata una drammatica corsa contro il tempo per cercare di salvarla; i medici rianimatori del 118 hanno fatto l’impossibile ma il cuore della giovane aveva già cessato di battere da qualche minuto. Asfissia da annegamento, il primo referto del medico legale; nei prossimi giorni ci sarà l’autopsia per ricostruire ogni dettaglio.

Yassim, nell’ambulanza dove ha ricevuto i primi soccorsi, in attesa di essere trasferito al Mauriziano, ha spiegato agli agenti del 113 che, con la ragazza, avevano deciso di passare una serata di festa a Torino, poiché entrambi nei weekend lavorano, lei come barista e lui come cameriere: «Yasmine aveva voluto acquistare del cibo in un locale dei Murazzi, la serata era bella e abbiamo deciso di mangiare all’aperto, seduti sulla spalletta, a ridosso del traffico. Aveva messo la borsa vicino, poi l’ha involontariamente spinta del vuoto. Ha cercato di riprenderla, l’ho vista cadere e ho sentito il tonfo nell’acqua. Ho aspettato qualche istante, speravo di vederla riaffiorare invece è sparita, in pochi secondi. Mi sono lanciato, con la forza della disperazione, ma non l’ho più trovata. È stato un terribile incidente, ho sperato sino all’ultimo che si fosse salvata con le sue forze, che avesse raggiunto l’altra parte del ponte».

Yassim è stato informato della morte dell’amica solo a tarda notte, per cercare di evitargli un trauma. La polizia ha aperto un’inchiesta ma la versione resa dal giovane appare, con il trascorrere delle ore, sempre più credibile.

Buongiorno

situazione nostrano-opzioni cosi' pesante che da due sedute ci stiamo inventando....l'impossibile, per non scendere

e se cambia l'aria in generale..shuttle che parte..1000 punti in 3 sedute

:-o

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=CoL1O3HLQnk]frank zappa - tengo 'na minchia tanta - YouTube[/ame]

Users who are viewing this thread

Back
Alto