Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031

Ok grazie. Io purtroppo non ho fatto in tempo, la mia banca non sapeva neanche di cosa stavo parlando. Tempi troppo stretti

Ultima modifica:
l' acronimo PIYC significa pay if you can, a differenza dei PIK (pay in kind) che pagano coupon sempre con obbligazioni
in pratica sono poco piu' che zero coupon, cedola di 0,25%

un saluto e in bocca al lupo a tutti

L'interesse e' del 0.25% cash + 1.25% cash. Se non ha in soldi per pagare 1.50% cash allora diventa 0.25 cash + 1.25% PIK.

Di questa mattina la notizia che Apollo, CVC e TPG vogliono entrare nella società'. Oltre ai noti KKR, BlackRock, E.D. Shaw ed Elliott... Di fatto ci sono moltissimi tra i top distressed fund in circolazione. Un nome su tutti e' Apollo.

Ultima modifica:
Certo che ci combinano con niente. Il nuovo bond che varrà probabilmente 30 del 30 cioè 10 degli originali 100k è un prestito forzoso gratuito che,forse, rivedremo fra 5 anni. E le azioni....questa non è una ristrutturazione è una Inc....ta. Perso per perso io voterò no alla ristrutturazione in questi termini.

Certo che ci combinano con niente. Il nuovo bond che varrà probabilmente 30 del 30 cioè 10 degli originali 100k è un prestito forzoso gratuito che,forse, rivedremo fra 5 anni. E le azioni....questa non è una ristrutturazione è una Inc....ta. Perso per perso io voterò no alla ristrutturazione in questi termini.
Il nuovo bond è il 30% del nominale posseduto. È il restante 70% che si converte nel 35% del capitale azionario. Non facciamo confusione

L'interesse e' del 0.25% cash + 1.25% cash. Se non ha in soldi per pagare 1.50% cash allora diventa 0.25 cash + 1.25% PIK.

Di questa mattina la notizia che Apollo, CVC e TPG vogliono entrare nella società'. Oltre ai noti KKR, BlackRock, E.D. Shaw ed Elliott... Di fatto ci sono moltissimi tra i top distressed fund in circolazione. Un nome su tutti e' Apollo.

Perchè dovresti fare una cosa del genere? E' vero che il bond, essendo praticamente uno ZC a 5 anni, avrà un valore (parecchio) più basso di 30, però meglio comunque avere 30 tra 5 anni che 10 oggi (equivale ad investire quei 10 al 25% di rendimento per 5 anni).

Bravo! Sei un genio della finanza. Cosi prendi zero.

Bravo! Sei un genio della finanza. Cosi prendi zero.
Caro cat posso anche permettermi di regalare ulteriori quello che sarà a questi pezzenti. Magari se ci fossero meno geni e qualcuno che puntasse un po' i piedi si otterebbero delle condizioni migliori. Invece così tutti a dire si, che poco è meglio di niente. Valli a ringraziare personalmente per la loro magnanimita' dato che ci sei.

Caro cat posso anche permettermi di regalare ulteriori quello che sarà a questi pezzenti. Magari se ci fossero meno geni e qualcuno che puntasse un po' i piedi si otterebbero delle condizioni migliori. Invece così tutti a dire si, che poco è meglio di niente. Valli a ringraziare personalmente per la loro magnanimita' dato che ci sei.

Il problema è che questo è quello che si è ottenuto puntando i piedi, rifiutare la proposta equivale solo ad arrecare a se stessi maggior danno

Il problema è che questo è quello che si è ottenuto puntando i piedi, rifiutare la proposta equivale solo ad arrecare a se stessi maggior danno
Una proposta è tale perché non è qualcosa di definitivo. Non ci potrebbe stare una contrapposta? Magari con un tasso decente? Vi rendete conto che noi vecchi bondisti gli diamo i soldi gratis per 5 anni? Sono stati veramente dei geni, nonché dei maghi della finanza a risanare. Avessero trasformato il 70 % in azioni e il 30 in nuovo bond a un tasso del diciamo 5 %, sarebbe stato già più decente, ma il 35% del nuovo capitale che ci daranno in azioni, a quanto ammonterà? Pensate vi coprirà la perdita del nominale 70%? Come mai i vecchi bond sono quotati a circa 10? Perché il mercato quota circa il 30% il nuovo bond che sarà emesso. Un taglio 100 riceverà il nuovo valore 30, il cui 33 % è appunto circa 10. Questi stanno penalizzando i vecchi possessori favorendo e incentivando chi porta nuovi soldi. Alla fine fanno pagare il conto nuovo ancora ai vecchi bondisti. Non mi sta tanto bene. Annusando incertezza e malcontento,magari cambiano qualcosa in meglio per noi. Speranza vana? Probabilmente si. Ma vale la pena provare

Users who are viewing this thread

Back
Alto