Portafogli e Strategie (investimento) ACQUISTI E VENDITE e brevi commenti.

Yes, ciao Max mi trovi d'accordo su tutto !
Volevo invece chiederti questo : visto che mi sono 'rimpinzato' parecchio delle BaCa 4k8 quando la chiami 'famigerata' mi vengono le palpitazioni ..:) sai qualcosa che noi umani ..... ???

p.s. non so sei hai notato le proposte per il prossimo meeting .... spero tu possa parteciparvi e, visto che arrivi da Firenze, magari, c'è QUALCUNO che potrebbe arrivare con te .... :D:D

Quella persona a cui ti riferisci spero che venga anche perche' e' un divoratore di KM ineguagliabile e poi mi piacerebbe rivederlo. dove sono le proposte del meeting?

Mi sembra una idea eccellente, queso thread, confrontarci , e commentare i vari acquisti e vendite, puo' essere di aiuto a tutti, mi auguro che abbia vita lunga, cosi' anche a distanza si possono valutare le strategie, e correggere il tiro (se possibile:D)

Da inizio anno ho venduto:
LU0051755006, LU0230662891, LU0053687314, LU0431994713.
tutti fondi emergenti in $ (l'anno scorso avevano guadagnato tantissimo, quest'anno continuavano a perdere), venduti.
RBS 5% 2020 NL000943825. acquistata in collocamento e rivenduta a 100,xx
Acquistata e venduta INTESA 50 K ,
Acquistato allo scopo di ridurre la duration:
UNICREDIT 2012 3,9%
UNICREDIT 3.4% 2012
MERRILL L.SCAD. 2011 IT00066615246
DEXIA INDEX SCAD SET.2011
centrobanca index scad giugno 2011
BTP 40( questi non per diminuire la scadenza:D)
mediobanca in $ IT0004669120
e sono in acquisto su un altro bond in $, ma ancora niente,evidentemente uno dei pochi che oggi è aumentato:rolleyes:
ho acquistato anche un po' del btp 2015, 3% per diminuire il mio pmc, e rispettare la diminuzione della duration.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate anch'io comincio a preoccuparmi per BaCa ce li ho tutte e due, pensate sia il caso di venderle, dato quello che sta succedendo in Libia ovviamente?
Ogni suggerimento, da chi sa qualche eventuale novità, è gradito, grazie.

Settimana scorsa comprato un pò di Venezuela in usd. Motivo: sinora ha pagato, sono ancora dentro il massimale che mi sono dato per i titoli rischiosi (mai investire più di quello che sono disposto a perdere - senza piangere - su un singolo emittente), cred-evo che le tensioni attuali, che avrebbero potuto far salire il prezzo del petrolio, avrebbero comunque portato beneficio al Venezuela, paese esportatore. Stasera leggo che forse il Colonnello Gheddafi è fuggito in Venezuela, quindi mi sto chiedendo se ho fatto bene. Comunque per ora mantengo la seppur minima posizione.
Vedremo...

Ragazzi scusate anch'io comincio a preoccuparmi per BaCa ce li ho tutte e due, pensate sia il caso di venderle, dato quello che sta succedendo in Libia ovviamente?
Ogni suggerimento, da chi sa qualche eventuale novità, è gradito, grazie.

Ciao, sono PERSONALMENTE ancora piuttosto favorevole a TENERLE, però, visto che è un parere personale, puoi anche ri-fare la tua domanda qui :
http://www.investireoggi.it/forum/t...sulle-obbligazioni-perpetue-vt37331-3837.html

... intanto vediamo se Max ci dice qualcosa anche in questo thread ... :)

p.es. ho trovato qui :
http://www.investireoggi.it/forum/il-cassetto-degli-obbligazionisti-perpetui-vt52670-350.html
dove c'è chi si aspetta una diminuzione del valore di Unicredit (spec. : delle sue azioni i suppose) ergo POTREBBE in un futuro prossimo DIMINUIRE il valore anche delle BaCa ... io per ora le tengo ma magari ci sto un pò più attento ....

Ultima modifica:
Ieri ho comprato un'altra transc
di Bei 2037 4%,
un po per abbassare il pmc
e un po come assicurazione
rispetto a quello che sta capitando in Libia.:)

ieri come PCT ho comprato IT0003844518 Italease 30.05.11, perché a 98,92 rendeva netto più del 3%, che promette invece lordo un uomo che gira con un bastone... e non si sa bene cosa voglia farci col bastone :D

ho acquistato , non oggi, avevo dato ordine a banca fisica di mettermi in denaro su rbs 4% scadenza 2015 xs0502707853, in $, ho telefonato ora, e mi hanno confermato l'acquiisto a 98,9:). In quanto avevo dei $ e dopo aver acquistato le mediobanca in $ 3° atto ho preso un po' di queste.
La motivazione, non so se è giusta, è piazzare i$ ed avere un po' di remunerazione, in quanto il conto ha interessi 0 e poi vedere o cambiare in euro, oppure mi solletica anche qualche perpetua in $, se calano di prezzo .
Accetto volentieri tutte le osservazioni alla mia operativita'.
grazie 1000

Users who are viewing this thread

Back
Alto