Ciao Ghiottolux e Buon giorno al Forum.
Ti esprimo il mio pensiero ed i miei convincimenti S.E. & O.
-PIL Mondiale $.60.000 mln
-Dato Ufficiale ammontare valore DERIVATI in circolazione $.600.000 mln, cioè 10 volte la ricchezza prodotta annualmente da tutto il Mondo
-Dato Ufficioso ammontare valore DERIVATI, $.1.000.000 di mln e oltre
-Dato mio, da valutazione strettamente personale, valore DERIVATI in circolazione, INCALCOLABILE anche dalla stessa Ingegneria Finanziaria che li ha inventati. Perchè ? I DERIVATI su DERIVATI su DERIVATI, tutti a Leva, sono dirompenti e non valutabili.
-Poichè questi strumenti sono stati inventati, per solo profitto e alla faccia di tutti e di tutto, da Banche, Asicurazioni e Grandi Corporation Finanziarie, queste Aziende (???) sono tutte TECNICAMENTE fallite se consolidassero le perdite a Bilancio, anche se stanno cercando in tutti i modi di disfarsene, e/o alleggerirne il peso, distribuendoli, tra ogni altro, anche agli Stati tramite la vendita a Comuni, Provincie e Regioni, oltre che alle P.M. aziende. Vedi quante Cause sono presenti nei Tribunali che 9 volte su 10 gli danno torto !
PERTANTO, stare lontani, molto lontani, da Banche-Assicurazioni-Corp. Finanziarie. Anche dagli ETF-ETC-ecc.ecc.
VALUTE:
$. USA lo vedo in parità con €. (salvo sua disgrecazione probabile ma non certa)
Monete Nordiche ampiamente sopravvalutate
Franco Svizzero Bloccato, ILLIMITATAMENTE, da BNS a 1,2 €. (come ? Stampando FS a go-go)
Sterlina messa come €. o anche peggio
$. Australia o Canada troppo forti
Monete Rifugio ? Renmimbi e/o Yuan - $. Singapore - $. H.K. - Rupia Indiana.
Le considerazioni espresse sono da ritenersi strettamente personali, sbagliate, non supportate da dati certi, e non sollecitanti alcuna operatività !!!