Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (13 lettori)

ghiottolux

Forumer attivo
Lo sapevate che anche trisenox e' passata per le mani di quintiles?

ecco il link:
Investors - Cell Therapeutics, Inc. - NewPageTitle

era stato fatto un accordo per la commercializzazione e poi Trisenox è stato ceduto a Cephalon.......anche qui volevano mantenere il controllo su Trisenox....finchè non si è presentato qualcuno che ha voluto comprarlo....

e se la storia dovesse ripetersi? vendere pix per portare avanti studi di Pacrinibit?
 

ghiottolux

Forumer attivo
A proposito del sec 14a e' importante sottolineare anche che:

If the Company is unable to attain compliance with the minimum bid price requirement, whether by effectuating a reverse stock split of the Company’s common stock or otherwise, the Company’s common stock may be delisted from The NASDAQ Capital Market. To address the Company’s non-compliance with the minimum bid price requirement, the Board may determine in its discretion that the Company should complete a reverse stock split, which may be implemented prior to December 26, 2012 (the “Reverse Stock Split”).


CIOE' IL R/S SARà NECESSARIO SE LA COMPAGNIA NON SARà IN GRADO DI RAGGIUNGERE PREZZO MINIMO DI OFFERTA.........POTREBBE ANCHE ESSERLO GIUSTO?
 

rendy

Nuovo forumer
Che bisogno c'e'??

Ma che bisogno c'e' dichiarare ufficialmente che se........??????
L'ultimo r|s non hanno mai dichiarato niente,anzi sono arrivati fuori tempo .
Hanno dichiarato una cosa scontata anticipando di molto i tempi.
Mha!!!
 

aragingo

Forumer attivo
L'assemblea ordinaria annuale dei soci non dovrà decidere per un R/S immediato.
Deciderà per dare mandato al Consiglio d'Amministrazione (il board of directors) di poterlo fare, quando lo riterrà opportuno, prima del 26 dicembre 2012, ovvero la data ultima per raggiungere la conformità richiesta dal Nasdaq. La conformità viene ottenuta quotando l'azione per 10 giorni consecutivi almeno 1 dollaro.

La mia considerazione è che CTI, capace di gestire il corso del suo titolo (come dimostra il passato) "sente" o "ritiene" che farà questa manovra di accorpamento. Quindi, da un lato porterà il tetto delle azioni ad un numero di circa 750milioni, ammesso che le emetta e che trovi gli acquirenti; dall'altro effettuerà una manovra per cui il numero delle stesse (ripeto se saranno emesse e vendute) tornerà in un ipotetico range di 150milioni di pezzi.
Siccome, non sto parlando di operazioni fantastiche ma, in base alle dichiarazioni, di fatti possibili, mi chiedo chi sarebbe l'eventuale acquirente che avrebbe addosso la spada di Damocle di un r/s.

Finora non ho espresso la mia ipotesi sulla quotazione di Cell tenuta al ribasso. Io credo che sia una manovra finalizzata alla vendita delle azioni che eventualmente l'assemblea deciderà di emettere. In questo modo, il prezzo d'offerta ai potenziali acquirenti sarà molto basso e si arriverà a poter passare di mano la società ad una quotazione "ragionevole". E' chiaro che se dovesse venire acquistato l'intero adc deliberato, tutti i rapporti di forza passerebbero ai nuovi acquirenti.
Insomma, la mia ipotesi è che ci troviamo di fronte ad una manovra ad hoc per evitare un'OPA. Sempre nella prossima assemblea si nomineranno nuovi consiglieri d'amministrazione che, sicuramente, sostituiranno i precedenti.
Allora, si cambia il presidente, si cambiano i consiglieri, per cosa? Perchè tutto rimanga come prima? Io penso che già qualcuno sappia chi condurrà "l'operazione" e dunque costui pretenda, prima di sborsare quattrini, di avere il controllo del Board of Directors.
Buona giornata a tutti.
 

ghiottolux

Forumer attivo
L'assemblea ordinaria annuale dei soci non dovrà decidere per un R/S immediato.
Deciderà per dare mandato al Consiglio d'Amministrazione (il board of directors) di poterlo fare, quando lo riterrà opportuno, prima del 26 dicembre 2012, ovvero la data ultima per raggiungere la conformità richiesta dal Nasdaq. La conformità viene ottenuta quotando l'azione per 10 giorni consecutivi almeno 1 dollaro.

La mia considerazione è che CTI, capace di gestire il corso del suo titolo (come dimostra il passato) "sente" o "ritiene" che farà questa manovra di accorpamento. Quindi, da un lato porterà il tetto delle azioni ad un numero di circa 750milioni, ammesso che le emetta e che trovi gli acquirenti; dall'altro effettuerà una manovra per cui il numero delle stesse (ripeto se saranno emesse e vendute) tornerà in un ipotetico range di 150milioni di pezzi.
Siccome, non sto parlando di operazioni fantastiche ma, in base alle dichiarazioni, di fatti possibili, mi chiedo chi sarebbe l'eventuale acquirente che avrebbe addosso la spada di Damocle di un r/s.

Finora non ho espresso la mia ipotesi sulla quotazione di Cell tenuta al ribasso. Io credo che sia una manovra finalizzata alla vendita delle azioni che eventualmente l'assemblea deciderà di emettere. In questo modo, il prezzo d'offerta ai potenziali acquirenti sarà molto basso e si arriverà a poter passare di mano la società ad una quotazione "ragionevole". E' chiaro che se dovesse venire acquistato l'intero adc deliberato, tutti i rapporti di forza passerebbero ai nuovi acquirenti.
Insomma, la mia ipotesi è che ci troviamo di fronte ad una manovra ad hoc per evitare un'OPA. Sempre nella prossima assemblea si nomineranno nuovi consiglieri d'amministrazione che, sicuramente, sostituiranno i precedenti.
Allora, si cambia il presidente, si cambiano i consiglieri, per cosa? Perchè tutto rimanga come prima? Io penso che già qualcuno sappia chi condurrà "l'operazione" e dunque costui pretenda, prima di sborsare quattrini, di avere il controllo del Board of Directors.
Buona giornata a tutti.

La teoria dell'adc per vendere la società ad altri che già sanno è interessante, ma a mio parere in qualche modo è contorta e poco chiara, perchè oggi ci sono 262 milioni di azioni sul mercaot, emettibili altre 122 milioni, più che sufficienti ad un passaggio di controllo anche senza assemblea approvazione aumento ed in prospettiva anche economicamente più vantaggiosa.....
 

aragingo

Forumer attivo
La teoria dell'adc per vendere la società ad altri che già sanno è interessante, ma a mio parere in qualche modo è contorta e poco chiara

Sappiamo che attualmente è nelle possibilità di CTI di emettere ancora, sulla base del precedente adc, circa 60-80milioni d'azioni. E non le emettono!
Però chiederanno all'assemblea di poterne emettere ancora quasi 400milioni.
La mia ipotesi sarà distorta e confusa, certamente.
Se fosse lineare e chiara, non sarei qui a ipotizzare!

Comunque, io non mi sono permesso di definire "contorte e poco chiare" argomentazioni che ho letto in questi giorni e che non condivido.
In un forum occorre accettare le ipotesi di tutti. Poi, chi legge, fa la sua sintesi e ragiona con il proprio cervello.

Se esprimessimo tutti un'idea unica e condivisa, sarebbe inutile lo stesso forum.
 

ghiottolux

Forumer attivo
VI ricordate GENNAIO 2009 il titolo raggiunse 0,03 centesimi in Italia..

ed era uscito il programma dell'assemblea degli azionisti che doveva approvare l'aumento di capitale da 400 a circa 800 (circa come adesso);
doveva approvare l'autorizzazione R/S da 1/2 a 1/20;


SEC FILING | Cell Therapeutics, Inc. Form PRE 14A

insomma diverse analogie con quello di ieri e dei gg precedenti ....bene ....cosa è successo poi nel 2009 ...........

Cell Therapeutics, Inc. (CTIC) Interactive Chart Analysis - NASDAQ.com


ha guadagnato da gennaio a luglio circa il 1400%, con questo non voglio dire che lo farà di nuovo, ma è semplicemente per dire che con questo titolo tutto è possibile e che anche quella volta si parlava di acquisizioni - fusioni - speculazioni contro il retail.......io non so cosa stanno combinando e se stanno veramente combinando qualcosa........certo è che qualcosa di poco chiaro questo titolo ce l'ha, nutro comunque la speranza di recuperare il mio capitale......
 

ghiottolux

Forumer attivo
scusa Aragingo ho scritto che la teoria è interessante, mentre mi è rimasta sul tasto la parola "situazione" che è poco chiara e contorta....tutte le ipotesi sono interessanti e rispettabilissime
 

ghiottolux

Forumer attivo
Come non è chiara neanche la posizione di socius.....

Socius, mi sembra di capire che a fine Luglio non riceverà azioni, ma bensì warrant convertibili, il cui ammontare di azioni sarà definito dall'assemblea del 31 agosto quindi tutte le nostre teorie di discesa del titolo per far avere più azioni possibili a Socius risultano infondate.....


On May 28, 2012, we entered into a securities purchase agreement with Socius pursuant to which the Company issued in the initial closing on May 29, 2012, 20,000 shares of Series 15 Convertible Preferred Stock (the “Series 15-1 Preferred Stock”) which were converted into an aggregate of 20,000,000 shares of common stock at a conversion price of $1.00 per share, and warrants to purchase up to an aggregate of 13,333,332 shares of common stock with an exercise price per share of $1.092 (the “First Tranche Warrant”) for gross proceeds of $20 million. Subject to certain terms and conditions, Socius has also agreed to purchase and the Company has agreed to sell in a second closing, a second tranche of 20,000 shares of Series 15 Convertible Preferred Stock (the “Series 15-2 Preferred Stock,” and together with the Series 15-1 Preferred Stock, the “Series 15 Preferred Stock”), and warrants to purchase shares of common stock on July 30, 2012 (the “Second Tranche Warrant,” and together with the First Tranche Warrant, the “Warrants”), for gross proceeds of $20 million. In the event that on the date of the second closing, Socius is unable to purchase the entire $20 million because it would cause Socius to own more than 9.9% of the Company’s common stock (excluding other shares beneficially owned by Socius) or due to the Socius Share Cap (as defined below), Socius has agreed to fund a minimum of $10 million and in any event the maximum amount of the $20 million Socius can fund under these restrictions.

cosa ne pensate?
 

Users who are viewing this thread

Alto