Sono con un casella di posta piena di mail tutte con la stessa domanda.
“Cosa è successo?”.
Rispondo qui a tutti, esprimendo il mio punto di vista.
I miei lettori sanno bene, perché l’ho fatto capire più volte, che io sentivo puzza di bruciato, da tempo.
Andando con ordine, la prima cosa che mi colpì (e dovreste ricordarvene) fu la comunicazione anticipata in Italia, tramite il sito ADFN, dell’assemblea anticipata, con motivazioni sciocche e, poi, quella del r/s.
Questo informare prima gli italiani e poi il mercato americano e la SEC, mi destò tanto stupore. Infatti, la comunicazione italiana non era stata veicolata tramite le solite agenzie di stampa ma attraverso un sito che offre servizi di quotazioni ecc. ecc.
Fatto il r/s per restare quotati al Nasdaq si è adottato un rapporto d’accorpamento di cui non c’era assolutamente bisogno.
Infatti, si trattava di una manovra “a tavolino” ed il titolo ha cominciato a scendere senza sosta.
Poi, gli spike a colpo di maestro e subito dopo, mentre tutti si lasciavano cullare dal nulla ed io dicevo di bere gassose ecco manifestarsi la truffa nel suo splendore: non solo la vendita della serie 17 passata da 40 a 60.000.000 ma la definizione di un prezzo di conversione TRUFFA a 1,40 USD. Incredibile?
No, assolutamente credibile! Hanno venduto l’azienda o la metà di essa a qualcuno che doveva pagarla così poco e prenderne proprietà e possesso senza neppure accennare ad un’OPA.
Potrei continuare con i comunicati stampa di pura fantasia e con le piccole trovate di P.R., compresa quella del farmaco orfano, con assoluto silenzio dei dati del GOG12.
Il panic selling INDOTTO sta facendo il resto perché il prezzo è ormai vicino al target di 1,40 USD.
Ora forse capirete perché non volevo leggere di calcoli, di poison pill e di altre teorie. In questo forum nessuno convergeva in un unico dibattito. Ognuno parlava a gruppi di amici, per sostenere SOLO le proprie tesi.
Dunque, c’è qualcuno che sta forzandoci a vendere.
Ma io ho da tempo considerato Cell non più una scommessa ma “dead money”. Dunque siccome è denaro morto, me la vedo fino all’ultimo.
Adesso sappiamo che il titolo è (ovviamente le azioni saranno già state sottoscritte) sotto il controllo di un’altra entità che vuole il controllo della società
Si apre dunque una fase incognita, degna dei peggiori furfanti, che non ha tenuto alcun conto del popolo degli azionisti e che ci ha sbranati senza neppure darci il tempo di capire.
Io credo che qualsiasi altro commento, da parte mia, sia superfluo.
Ci starebbe bene una bella inchiesta della SEC o almeno della Consob.
Probabilmente cominceranno a fioccare nuove class actions,