Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (20 lettori)

tucciotrader

Trader Calabrese
Io consiglio di lasciare perdere Cell fini a venerdi alle 22:00 Gli alti e bassi e varie sospensioni non ci interessano molto..ci interessa molto di più quello che bolle in pentola da ora fino a fine anno!
 

aragingo

Forumer attivo
Come funziona la NON notizia.

Continuo a leggere di quel comunicato di ieri, abbastanza farlocco, senza notare una giusta presa di posizione da parte di chi gestisce forum di Cell o si assume la qualifica di "moderatore" o "gestore".

Il mio intervento non è diretto a voi che avete ben commentato l'accaduto ma a quella pletora che viene a fare il copia e incolla qui come altrove.

La FDA non ha mai analizzato alcun farmaco di propria iniziativa. La FDA non si guarda attorno e poi dice "oh che bel farmaco, analizziamolo!".
La FDA analizza farmaci per autorizzarne il loro uso su territorio USA solo dietro presentazione di una domanda. Ci sono due tipi di procedura: quella normale e quella veloce che viene concessa solo per i farmaci nuovi, innovativi. In gergo si tratta di New Drug Application (Domanda per farmaco nuovo) che prevede un così detto "fast tracking", cioè una procedura veloce di revisione (usualmente 180 giorni).

Cell ha ritirato la NDA (cioè la domanda) e conseguentemente, fin quando non ne presentano una nuova, per la FDA il Pixantrone non esiste.
Questa è la regola e questa è la logica.
Chi turba il mercato con annunci falsi andrebbe perseguito per tutte le persone che gli credono e che alla fine restano incastrati sulla falsa notizia.

Io credo che invece è sull'Opaxio che si giocheranno a breve le carte nascoste. Ricordiamoci sempre che Novartis ha ancora in essere (ha pagato per averla) un'opzione esercitabile nel momento dell'approvazione del farmaco. Voglio dire che non c'è una data di scadenza.

Gli inviti a mettersi calmi sono quelli giusti.
Il parere positivo, condizionato, del CHMP è molto importante ma non è quello che da solo farà schizzare il titolo e serviranno altri fatti e, soprattutto, altre previsioni di profitto per arrivare dove tutti ci aspettiamo.
 

rendy

Nuovo forumer
Il copia ed incolla lo fatto io e vi garantisco che lo fatto in buona fede.
S'ho bene che nei forum dove si parla di Cell e' un "casino".
Mi scuso .
Mi sembrava una notizia interessante.
Non vorrei che pensiate che sia il solito basher.
Umilmente chiedo scusa.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Guardate che la notizia, vero o falsa, di ieri, secondo me poco influisce sul titolo. Rimane il fatto che se è falsa gli autori dovranno rispondere alle autorità competenti. Certo niente in confronto alle voci di OPA da parte di Novartis ad aprile 2010...voci cmq mai smentite da Cell o Novartis stessa ;)

Bisogna iniziare a ragionare in ottica di capitalizzazione, e non di speculazione o prezzo del titolo o news.

Allora, al 90% si passa con EMEA (avrei potuto dire 95% 99% poco cambia), e in seguito ci si riprova con FDA, dove il 9-0 è solo un brutto ricordo.

Io non sparo target di prezzo su Cell...preferisco fare due conti da contadino e tenermi bassissimo con le previsioni:

25 milioni di euro ricavi in Europa (stima)
25 milioni di dollari ricavi in USA (stima)

x20 moltiplicatore minimo delle biotech = $1 billion di capitalizzazione, mia stima personale.

(AXIA con il suo target price stima $6 billion!)

(La posion pill è a $36 billion!)

Gli istituzionali e fondi oramai sono al 30% di Cell :eek: http://data.cnbc.com/quotes/CTIC/tab/8

La psicologia sarà una componente importantissima in questo caso, pensateci bene, Aragingo ormai è da un pò di tempo che parla di raccogliere briciole, ma secondo me c'è l'opportunità di raccogliere molto di più! Sfido coloro che dopo anni tornassero a rivedere i loro pmc se non avranno la fretta di vendere, e come biasimarli...sarà proprio così che molti verranno fregati.

Bisogna allargare gli orizzonti, i time frames, e ragionare sul lungo...perché le montagne russe che ci sono nel breve non sono per i deboli di cuore...si sale e si scende, e poi le sospensioni etc...cercate di ragionare in termini settimanali e non giornalieri o intraday. Negli ultimi 3 mesi Cell ha già fatto tre volte almeno il +40% in un susseguirsi di picchi e ritracciamenti.

Il massacro abituale sui forum potrebbe fare il resto...sento parlare di adc imminenti, bocciature, ripensamenti emea, finti eseguiti (che pena :down:)...fuori è una giungla e ci vogliono levare con l'inganno le nostre azioni Cell...non lo permetteremo, almeno che il prezzo offerto dalla controparte sia ritenuto fair :up:
 
Ultima modifica:

aragingo

Forumer attivo
E chiamale se vuoi "opinioni"

Aragingo ormai è da un pò di tempo che parla di raccogliere briciole

Io seguo una linea di pensiero che mi porta a dire che i ricavi di Cell non possono essere quantificati sui possibili incassi della vendita al dettaglio del suo farmaco.
Questa valutazione spetta a chi pensa di poter distribuire il prodotto.
Penso pure che ci sia un gruppo di persone "organizzate" per un pasto, il cui menu è affascinante.
Il mio studio sul "nuovo piano incentivazioni" sfiorava tale situazione.
Con estremo realismo io mi contento delle briciole perchè finora mi sono anche saziato con le tanto bistrattate briciole.
Tuttavia, convincetevi come vi pare.
Io per primo vi dico che il mio parere conta quanto il due di coppe a briscola.
Non me la prendo con TuccioTrader. Rispetto le opinioni di tutti. Le mie non sono ne migliori ne peggiori: sono solo opinioni.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Su una cosa penso che siamo d'accordo...dobbiamo semplicemente aspettare senza farci prendere dalla frenesia nel vedere un titolo che compie ampie escursioni in salita così come in discesa :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto