Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (4 lettori)

AV65

Nuovo forumer
Ritengo che la notizia di ieri sia da interpretare in maniera positiva: aumenta le aspettative di FATTURATO negli anni avvenire.

Ritengo che le quotazioni attuali siano ai minimi storici e penso ("mi aspetto") quotazioni a DUE cifre per il biennio futuro.

Mi aspetto inoltre una volatilità al rialzo notevole nella (prossima?) settimana di approvazione del PIX in EU.

Saluti a Tutti.
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Ritengo che la notizia di ieri sia da interpretare in maniera positiva: aumenta le aspettative di FATTURATO negli anni avvenire.

Ritengo che le quotazioni attuali siano ai minimi storici e penso ("mi aspetto") quotazioni a DUE cifre per il biennio futuro.

Mi aspetto inoltre una volatilità al rialzo notevole nella (prossima?) settimana di approvazione del PIX in EU.

Saluti a Tutti.

Mi è veramente piaciuta la tua analisi :up:
 

sakura

Nuovo forumer
Ritengo che la notizia di ieri sia da interpretare in maniera positiva: aumenta le aspettative di FATTURATO negli anni avvenire.

Ritengo che le quotazioni attuali siano ai minimi storici e penso ("mi aspetto") quotazioni a DUE cifre per il biennio futuro.

Mi aspetto inoltre una volatilità al rialzo notevole nella (prossima?) settimana di approvazione del PIX in EU.

Saluti a Tutti.

Magari hai qualche elemento per giustificare queste affermazioni? No perché, io per il weekend mi aspetto di uscire a cena con Monica Bellucci :D
 

aragingo

Forumer attivo
Questa volta Cereal Killer ha scritto quasi un trattato sul farmaco che forse comprerà CTI. Dico forse perchè pare che la definizione del contratto sia subordinata a delle condizioni che non conosco.
Ormai è ovvio che non può essere un soggetto fuori dall'ambiente della ricerca perchè dispone di dati che non sono e non possono essere seguiti da individui fuori dal "giro".
Cosa sta avvenendo? Esattamente quello che CTI aveva comunicato quando chiuse i laboratori di Bresso: niente ricerca ma trading di brevetti.
Evidentemente, saranno utilizzate porzioni degli adc già autorizzati.
Come solito, le vendite di nuove azioni sono riservate solo ad investitori istituzionali. Ho letto altrove commenti negativi che mi irritano in maniera incredibile.
Io non investo in Fiat perchè non mi piace Marchionne.
Se a qualcuno non piace Bianco, perché investe in Cell Ther.?
E certi commenti, perché scriverli? Io devo iniziare a prendere le distanze dal commentare certi eventi e lasciare più spazio ai commentatori dell'aria fritta.
Facciamoci un buon week end, tempo permettendo.
Buon fine settimana a tutti.
 

AV65

Nuovo forumer
Per Sakura
Ho investito qualche anno fa in CTI.
Perchè l'ho fatto? In tutta onestà perchè pensavo che avrei guadagnato "in futuro" credendo comunque nelle potenzialità di CTI; ora penso davvero che le quotazioni attuali siano molto basse per cui sono convinto (ed è un mio pensiero) che non possa che crescere il valore di CTI.
(ps : sono molto invidioso che uscirà con Monica Bellucci!)

Ringrazio inoltre ARANGINGO per Suoi interventi.

Un caro saluto a Tutti
 

woolloomooloo

Forumer storico
Questa volta Cereal Killer ha scritto quasi un trattato sul farmaco che forse comprerà CTI. Dico forse perchè pare che la definizione del contratto sia subordinata a delle condizioni che non conosco.
Ormai è ovvio che non può essere un soggetto fuori dall'ambiente della ricerca perchè dispone di dati che non sono e non possono essere seguiti da individui fuori dal "giro".
Cosa sta avvenendo? Esattamente quello che CTI aveva comunicato quando chiuse i laboratori di Bresso: niente ricerca ma trading di brevetti.
Evidentemente, saranno utilizzate porzioni degli adc già autorizzati.
Come solito, le vendite di nuove azioni sono riservate solo ad investitori istituzionali. Ho letto altrove commenti negativi che mi irritano in maniera incredibile.
Io non investo in Fiat perchè non mi piace Marchionne.
Se a qualcuno non piace Bianco, perché investe in Cell Ther.?
E certi commenti, perché scriverli? Io devo iniziare a prendere le distanze dal commentare certi eventi e lasciare più spazio ai commentatori dell'aria fritta.
Facciamoci un buon week end, tempo permettendo.
Buon fine settimana a tutti.

ogni tanto passo di qui a leggere di CTI (che non ho e non ho mai avuto). ho letto il link postato che si riferisce ad un blog di questo 'cerealkiller'; da come ha scritto l'articolo o fa parte del mondo R&D pharma oppure ne ha fatto parte. riuscire a districarsi nel clinical trial gov e capirci di inibitori della kinase non è cosa da 'dilettanti'.
:ciao:
 

aragingo

Forumer attivo
Form 10 Q

E' stato archiviato ill Form 10 Q di CTI.
E' la prima volta che Cell fornisce una completa serie di informazioni scientifico/commerciali ed amministrative sulla società.
Adesso, c'è scritto tutto! Le date che avevamo ipotizzato ai tempi del CHMP, i motivi per cui hanno ritirato la NDA in America e tutta la questione delle liti pendenti con lo stato italiano per le presunte irregolarità (evasioni) d'IVA, ai tempi della filiale di Bresso.
Per tradurre tutto questo materiale ci vorrebbe almeno un giorno intero e poi troverei il mio lavoro riportato da certi "guru" di mia conoscenza, come farina del loro sacco.
I frequentatori di questo forum sono abbastanza competenti da poter leggere e capire l'inglese da soli.
Eccovi il link per il Form 10 Q:Free SEC Filings Email Alerts - SECFilings.com

Le mie impressioni.
Questa vasta elargizione di informazioni forse rappresenta un momento in cui non si parla più di aria fritta ma di fatti concreti.
La società sta affrontando una serie di iniziative, non ultima quella di acquisire un accordo per impadronirsi del Pacritinib per disporre di un inibitore selettivo JAK1/JAK2 di cui nessuno è in possesso.
Il problema torna ad essere quello di una bilancia dove da un lato ci stanno le incertezze e dall'altro i finanziamenti per arrivare a quelle conclusioni che possono portare a ricavi aziendali.
Quando qualcuno mi critica sulla mia ammirazione per Bianco, non comprende che si tratta di un'ammirazione professionale e perversa. Avrà rovinato tanta gente ma chi sarebbe stato capace di arrivare al punto attuale senza incassare un centesimo di ricavi?
Tornando alle impressioni, mi pare di leggere che si stanno mettendo le mani avanti rispetto all'approvazione del Pixuvri in Europa: non è detto che venga approvato, anche nella sua forma condizionata, non ci sono soldi sufficienti... Ma pensare ad una commercializzazione diretta da parte della CTI sarebbe una follia.
In sintesi estrema e tornando ai libri da leggere, credo che faremmo bene a fornirci di ebook almeno per non ingombrare casa di volumi che dovremo leggere per ingannare l'attesa.
 
Ultima modifica:

aragingo

Forumer attivo
Il disclaimer

Nel sito CTI c'è il comunicato in italiano che tutti possono leggere.
Io riporto qui il LUNGHISSIMO DISCLAIMER, mai scritto così analitico:
Questo comunicato contiene previsioni future per loro natura soggette a rischi ed incertezze, che potrebbero avere effetti significativi e/o influenzare negativamente i risultati futuri ed il prezzo di contrattazione dei titoli CTI. Nello specifico, i rischi e le incertezze che possono influire sullo sviluppo di farmaci candidati di CTI includono i rischi associati agli sviluppi preclinici e clinici propri del settore biofarmaceutico in genere e di Pixuvri in particolare, che comprendono, senza limitazioni, la potenziale mancata dimostrazione della sicurezza e dell'efficacia di Pixuvri ai fini del trattamento dell LNH aggressivo recidivato o refrattario e/o di altri tumori come determinato dall'FDA e/o Agenzia europea per i medicinali ("EMA");la possibilità che Pixuviri non sia il primo farmaco approvato come monoterapia per il trattamento di pazienti adulti affetti da LNH aggressivo recidivato o refrattario multiplio; la possibilità che la Commissione Europea non proceda all’adozione formale della raccomamdazione del CHMP su Pixuvri nel secondo trimestre del 2012 o che non proceda affatto; la possibilità che CTI non sia in grado di ottenere l'approvazione condizionata della MAA per pixuvri da parte della Commisisone Europea nel secondo trimestre del 2012 o che non la ottenga affatto; la possibilità che la commercializzazione di Pixuvri non sia approvata in tutti i Paesi membri dell’UE e i Paesi membri dell’Area economica europea; il rischio che nonostante l'approvazione condizionata della MAA per pixuvri, la possibilità che l’EMA possa richiedere a CTI ulteriori dati su Pixuvri; la potenziale mancata dimostrazione della sicurezza e dell'efficacia di tosedostat nel trattamento di pazienti con LMA/SMD recidivata/refrattaria a giudizio dell'FDA e/o dell'Agenzia europea per i medicinali ("EMA"); la possibilità che lo studio clinico di fase III su tosedostat possa non partire quest'anno o secondo quanto programmato; la potenziale mancata dimostrazione della sicurezza e dell'efficacia di pacritinib
nel trattamento di pazienti con MF a giudizio dell'FDA e/o dell'Agenzia Europea per i medicinali ("EMA"); la possibilità che pacritinib non soddisfi un'esigenza medica attualmente non risolta con gli inibitori non selettivi JAK1/JAK2 esistenti, che non si riesca a differenziare pacritinib per la sua elevata selettività, che l'acquisizione di pacritinib non si concluda tempestivamente o non si concluda affatto, che i vantaggi previsti con l'acquisizione di pacritinib possano non concretizzarsi secondo le aspettative, che CTI possa non essere in grado di attuare positivamente i suoi piani, le sue strategie, i suoi obiettivi relativamente all'acquisizione e allo sviluppo di pacritinib, che CTI non possa prevedere o garantire il ritmo o la distribuzione geografica del reclutamento negli studi clinici, che CTI non sia in grado di sostenere i controlli dei costi attuali; la possibilità che CTI non sia in grado di continuare a raccogliere i capitali necessari a finanziare le proprie operazioni, i fattori competitivi, gli sviluppi tecnologici, i costi di sviluppo, produzione e vendita dei farmaci candidati. Ulteriori rischi e incertezze comprendono costi di esercizio di CTI sempre eccedenti il fatturato netto, la possibilità he CTI non sia in grado di ridurre ulteriormente i costi di esercizio, che CTI continui ad avere bisogno di raccogliere capitali per finanziare i costi di esercizio e non sia in grado di raccogliere capitali sufficienti a finanziare le sue operazioni in corso, nonché altri fattori di rischio elencati di volta in volta nei più recenti moduli 10-K, 10-Q e 8-K depositati da CTI presso la Securities and Exchange Commission. Fatto salvo quanto previsto dalla legge,
CTI non intende aggiornare le dichiarazioni di questo comunicato stampa a seguito di nuove informazioni o sviluppi.
 

AV65

Nuovo forumer
Buongiorno.
Se ho capito bene allora ci potrebbe npn essere approvazione del PIX in EU (questa settmana?)?
Però diverse cose bollono in pentola?
Grazie

Un saluto.
 

aragingo

Forumer attivo
Un necessario chiarimento

Io ho solo avanzato un commento sulle cose che dichiara CTI.
In quest'ultima occasione del Form 10Q ci si può accorgere di una relazione più completa, più composita e più legata alla realtà.
La mancanza di annunciati trionfalismi e la mancanza delle ostentazioni delle ipotesi positive è un segno di "maturazione", forse, del CEO.
Adesso le ipotesi vengono pubblicate non solo in senso positivo ma anche in sego negativo. Forse, le Class action avviate hanno lasciato un segno (per quanto Cell sia assicurata contro di esse) e maggior segno hanno lasciato quelle avviate contro società tipo GenVec che parlava di prossima approvazione di un farmaco che non funzionava affatto, e lo sapevano.
Il Disclaimer stesso che ho pubblicato insiste su tutta una serie di possibili eventi negativi che prima CTI non si sarebbe sognata di scrivere.
Da parte mia credo che l'EMEA autorizzerà la MAA del Pixuvri perchè non ho memoria di un parere CHMP disatteso.
Ho scritto tempo fa in questo forum che, comunque, tale autorizzazione non comporterà lo "sfondamento" della quotazione ma l'apertura della porta per la realizzazione delle cose che sono in cantiere nella CTI.
La conferenza che è stata qui linkata del Dr. Rath in Germania è oltremodo condivisibile. Gli interessi economici delle case farmaceutiche possono sconvolgere il pianeta intero. Ricordiamoci che in questo esercito di rozzi individui muniti di armi micidiali e tecnologicamente avanzate, un'azienda come Cell Therapeutic Inc. è solo una "small cap", un piccolo moscerino che vola sperando di elevarsi al rango di qualcosa di più grosso.
E' proprio per questo che ho ripetuto fino alla nausea che è un'operazione affascinante.
Torniamo, dunque, alle nostre letture e mettiamoci calmi.
Leggo infine, nei forum che visito a tempo perso, una serie di provocazioni che vorrei chiarire:
· c'è chi vorrebbe assistere ad uno scontro tra me e Cereal Killer; io non si mi sogno minimamente di avere la competenza scientifica, professionale, che lui dimostra di avere e per la quale gode del mio rispetto. Forse potremmo confrontarci su un piano strettamente finanziario, ma io non ho voglia e neppure motivo di scontrarmi con chicchessia. Anzi... Cerco sinergie!
· Altri, palloni gonfiati che vengono ad attingere per poi non dire nulla di significativo, si convincono che scrivere di Cell sia solo la corsa a chi è il più bravo e non si chiedono, invece, perchè sono stati allontanati dal giro delle mie amicizie.
Infine, io seguo Cell per passione. I titoli di questa azienda forse non arrivano al 5% del mio portafoglio. Potrei parlare, forse più competentemente, di altre aziende ma nessuna mi appassiona come CTI.
Buon inizio di settimana…

P.S.
Leggo date sulla risposta EMEA che non capisco.
La risposta io l'attendo entro il 15 di maggio.

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto