Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (15 lettori)

AV65

Nuovo forumer
Mi aspettavo anch'io un valore più alto, dopo notizia, per CTI.
Però , penso, che anche se il titolo viene, come dice ARAGINGO, "bloccato" ad un valore prefissato, il trend sarà al rialzo.
Facendo due conti (immaginiamo!!!) le tandenza, a breve, potrebbe essere €.2,50 / 3,00 visto che inizieranno a produrre nel 2 sem.2012 e tenuto conto del doc. di AXIA?
E se ci sarà poi FDA, potrebbe essere allora £.5,00 / 6,00 o più?

Io sono fidiucoso ed aspetto...e poi ci sarà OPAXIO...e quello, da come si dice anche qui, potrebbe significare quotazioni ben più alte.

Saluti a Tutti
 

johnny52

Nuovo forumer
per Aragingo
in tema di manipolazione di un titolo, vorrei chiederti un parere riguardo a questa vicenda che mi coinvolge direttamente:
sono investito 'abbastanza' in Molmed con una ventina di accumuli progressivi da un anno a questa parte.
benchè gli sviluppi dei vari step previsti siano positivi, il titolo + o - langue in un range che va da 0,44 a 0,48 sforati qualche volta in su o in giù ma sempre rientrati nella cosiddetta 'normalità'.
non ti chiedo nulla di più che una tua idea di come un titolo quotato lo si voglia tenere così statico senza che non si decida di farlo decollare o lasciato libero di sprofondare.
a mio avviso è palesemente controllato e manipolato.
puoi darmi una plausibile spiegazione a questo stato di cose ?
grazie
 

aragingo

Forumer attivo
Molmed

per Aragingo
vorrei chiederti un parere riguardo a questa vicenda che mi coinvolge direttamente:
sono investito 'abbastanza' in Molmed a mio avviso è palesemente controllato e manipolato.
puoi darmi una plausibile spiegazione a questo stato di cose ?
grazie

Beh! Io non so se parlare in generale delle manipolazioni dei titoli o in particolare di quella di Molmed.
Su quello che si può vedere nei grafici, specialmente quelli di Google Finance, Cell è definitivamente controllata da algoritmi e da macchine sincronizzate che fanno apparire sul book quantità in vendita ed in acquisto a prezzi prefissati, in maniera che i titoli passino da una mano all'altra ottenendo una stabilizzazione su un valore predefinito.
Il sistema non è affatto difficile da mettere in funzione ed è efficacissimo soprattutto quando si vuole trattenere un titolo dal farlo salire di valore.
Nel tempo, ho dato molti nomi a questo tipo di operazione. La migliore definizione è forse quella di "pilota automatico" ma, l'altra che rende bene l'idea guardando i grafici è quella del "punto e croce" o della "Singer".
Negli USA esistono agenzie di trading che applicano commissioni d'intermediazione estremamente basse o, addirittura, in abbonamento.

Perchè si fa questo giochetto è cosa che non c'è dato sapere ma certamente un motivo ci sarà. Le ultime vicende di CTI ne sono una testimonianza diretta: si è frenato pure l'entusiasmo del mercato retail!

In Italia, credo, che le commissioni, pur negoziate, si paghino molto più care che in America. Dunque gli algoritmi costano.
Nel caso Molmed, la mia competenza, oggi, è vicina allo zero.
Quando vidi che si estirpava dal San Raffaele un laboratorio di quell'importanza e che entrava nella galassia berlusconiana ebbi un mio personale risentimento. Poi quando vidi nominare AD il più giovane dei figli del cavaliere, me ne scappai con la coda in mezzo le gambe. Rispetto a quanto vi avevo investito, non ho perso nulla. Oggi il titolo, come dici tu, sta in una palude che non riesce a creare un momento di autofinanziamento che, normalmente, è il motivo per cui ci si quota in borsa.
La splendida pipeline di Molmed pare sia in uno stato di latenza. Dico PARE, perchè, in effetti, so che chi ci lavora si da un gran da fare su scoperte concrete. Molti hanno supposto fusioni CTI/Molmed. Ma non credo che gli squali portino avanti rapporti di coppia...
 

Allegati

  • Grafico.JPG
    Grafico.JPG
    42,4 KB · Visite: 173
Ultima modifica:

michel

Nuovo forumer
Ciao Aragingo
Tanto tempo che non scrivo pero ti leggo sempre.
Quando vieni a Dubai tu sai che c'e' un amico li
Michel
 

johnny52

Nuovo forumer
Beh! Io non so se parlare in generale delle manipolazioni dei titoli o in particolare di quella di Molmed.
Su quello che si può vedere nei grafici, specialmente quelli di Google Finance, Cell è definitivamente controllata da algoritmi e da macchine sincronizzate che fanno apparire sul book quantità in vendita ed in acquisto a prezzi prefissati, in maniera che i titoli passino da una mano all'altra ottenendo una stabilizzazione su un valore predefinito.
Il sistema non è affatto difficile da mettere in funzione ed è efficacissimo soprattutto quando si vuole trattenere un titolo dal farlo salire di valore.
Nel tempo, ho dato molti nomi a questo tipo di operazione. La migliore definizione è forse quella di "pilota automatico" ma, l'altra che rende bene l'idea guardando i grafici è quella del "punto e croce" o della "Singer".
Negli USA esistono agenzie di trading che applicano commissioni d'intermediazione estremamente basse o, addirittura, in abbonamento.

Perchè si fa questo giochetto è cosa che non c'è dato sapere ma certamente un motivo ci sarà. Le ultime vicende di CTI ne sono una testimonianza diretta: si è frenato pure l'entusiasmo del mercato retail!

In Italia, credo, che le commissioni, pur negoziate, si paghino molto più care che in America. Dunque gli algoritmi costano.
Nel caso Molmed, la mia competenza, oggi, è vicina allo zero.
Quando vidi che si estirpava dal San Raffaele un laboratorio di quell'importanza e che entrava nella galassia berlusconiana ebbi un mio personale risentimento. Poi quando vidi nominare AD il più giovane dei figli del cavaliere, me ne scappai con la coda in mezzo le gambe. Rispetto a quanto vi avevo investito, non ho perso nulla. Oggi il titolo, come dici tu, sta in una palude che non riesce a creare un momento di autofinanziamento che, normalmente, è il motivo per cui ci si quota in borsa.
La splendida pipeline di Molmed pare sia in uno stato di latenza. Dico PARE, perchè, in effetti, so che chi ci lavora si da un gran da fare su scoperte concrete. Molti hanno supposto fusioni CTI/Molmed. Ma non credo che gli squali portino avanti rapporti di coppia...

si Aragingo, hai esposto molto bene il quadro della situazione delle borse. ormai non so perchè ci si ostina a rincorrere false speranze con l'idea che tutto possa ancora funzionare come molti anni fa. a volte mi sento ingenuo e un pò naif (per non dire altro). ormai la borsa mi sta diventando incomprensibile, troppi fattori di variabilità ne influenzano l'andamento, altrochè i fondamentali o vecchi fronzoli del passato. mi sfugge cosa serve o cosa servirebbe a far bene quello che potrebbe essere un buon hobby o passatempo. tutto comunque è piuttosto strano e scoraggiante.
cordialmente ti saluto e ringrazio.
 

aragingo

Forumer attivo
Michel

Ciao Aragingo
Tanto tempo che non scrivo pero ti leggo sempre.
Quando vieni a Dubai tu sai che c'e' un amico li
Michel

Caro Michel,

che piacere ritrovarti.
Scrivi qualcosa su Dubai oggi. Può interessare me ed anche il forum.
Come si sta vivendo la crisi negli Emirati?
Capisco che l'Italia è destinata a cose inaudite e mi sta frullando in testa di rifugiarmi da qualche altra parte.
Un abbraccio affettuoso, mio caro amico!
 

michel

Nuovo forumer
Ciao Aragingo,
Dubai e' Dubai. La cita' che non dorme mai.
solo una notizia che ti fa capire come stanno andando le cose qua. Le banche hanno dato in prestito come prestiti personale circa 60,000,000 euro ed alle aziende 100,000,000 fino ad oggi.
Quasi tutto ripartito, proggetti erano bloccati nel 2008, oggi stanno preparando "tender documents" per aprire di nuovo le gare.
Io ho lasciato il mio lavoro dove ero un General Manager di una ditta Olandese ed aperto la mia nuova azienda con un socio Jordano.
Dubai mi da la sicurezza di realizzare qualcosa, altrimente non mi sono azzerdato a fare questo passo.
Oggi come oggi per un straniero e' diventato facile aprirsi una azienda qua senza un sponsor locale. le leggi sono cambiato molto per facilitare la vita.

Per dire la verita' senza le tue info abbondante su CTI non ce lo fatta a tenere duro. Ora dopo l'approvazione di EMA "the game becomes a matter of time"

Saluti
 

aragingo

Forumer attivo
Riflessioni su cell

Mi viene da ridere leggendo certi commenti, da qualche parte.
Mi pare che sfugga che c’è in corso una partita tra CTI e gli azionisti del retail.
Mi soffermo su alcune riflessioni:
1.CTI non ha indetto alcuna conferenza dopo l’approvazione europea. Ditemi se un’altra società si sarebbe persa l’occasione di fare un poco di pubbliche relazioni.
2.Opaxio e Brostallicina: nessuna notizia da mesi. Sulla Brostallicina, come ho già scritto, hanno fatto un arruolamento ad inizio anno per un ciclo di terapia che si concludeva nel giro di tre mesi. Hanno dunque l’evidenza dei risultati ma non li rendono noti.
3.Non c’è stata alcuna comunicazione rilasciata al mercato sin dall’ASH di dicembre, a parte la conference call del Q1 e l’annuncio relativo al Pacritinib.
4.Non si sa nulla sull’accordo per l’acquisizione del Pacritinib, che deve essere definito entro poco tempo perché sono stati previsti 45 giorni, per concludere o disdire l’accordo. Vogliono annunciare prima qualche nuovo finanziamento OPPURE qualcos’altro?

JB è una specie di equazione a tre incognite… Personalmente non credo una sola parola di quello che divulga, per esempio quando ha parlato della sua “forza vendite” in Europa. Se fosse vera l’esistenza della salesforce, già ne saremmo a conoscenza. Sapete che sono dell’idea che l’autorizzazione è un grande TRIAL che non può produrre un granché di profitti.
Nel frattempo, come ho già scritto, il FORM 13F ci dimostra come gli istituzionali siano aumentati di circa 4,4 milioni d’azioni.
Insomma è un groviglio in cui l’unica cosa certa è che noi, il parco buoi, non siamo minimamente considerati, anche se abbiamo pagato per essere soci.
 

aragingo

Forumer attivo
Off topic: PER CHI SI INTERESSA A CVV

Pubblicati gli eccellenti risultati del primo trimestre 2012, mentre si aspetta di effettuare il trasferimento degli impianti nella nuova fabbrica acquistata.
Tutti si attendevano un balzo in avanti e invece il titolo perde circa l'8% in questo momento, mentre scrivo.
Penso all'amico Johnny: non ci sono più regole!
Guardate la comparazione tra il trimestre del 2012 e quello pur positivo del 2011, è variato solo l'utile netto per azione, di 2 cents:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    37,1 KB · Visite: 1.810

johnny52

Nuovo forumer
Pubblicati gli eccellenti risultati del primo trimestre 2012, mentre si aspetta di effettuare il trasferimento degli impianti nella nuova fabbrica acquistata.
Tutti si attendevano un balzo in avanti e invece il titolo perde circa l'8% in questo momento, mentre scrivo.
Penso all'amico Johnny: non ci sono più regole!
Guardate la comparazione tra il trimestre del 2012 e quello pur positivo del 2011, è variato solo l'utile netto per azione, di 2 cents:

ciao Aragingo,
le stranezze della borsa non finiranno mai ma l'esperienza ed il fiuto possono molto aiutare.
CVV sta nei miei pensieri ed attendo si materializzi quella soglia di ingresso che avevi indicato tu.
purtroppo non sono interessato minimamente a Cell ed alla sua interminabile odissea.
mi dispiace perchè avremmo avuto un argomento in più per uno scambio di idee e valutazioni.
cordialmente ti saluto.
 

Users who are viewing this thread

Alto