Cell Therapeutics (CTIC) ADC Cell Therapeutics (26 lettori)

L.G.

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti i partecipanti del forum.......sono nuovo,mi sono appena iscritto....Leonida,mi sembra di aver letto che le azioni in circolazione in questo momento siano 261 milioni....ieri con la chiusura di acquisto socius non ha ricevuto azioni ma warrant che potrebbero essere convertiti dal 1,09 $ in su'......penso di aver capito in questo modo....se cellista doc dasse una conferma mi sentirei piu' tranquillo.......
 

aragingo

Forumer attivo
L'anno scorso

L'anno scorso, in ottobre, prima dell'assemblea annuale ordinaria, mi soffermai su un aspetto delle cose che si dovevano votare, ovvero sulla modifica del piano d'incentivazione. Ipotizzai certe cose. Adesso che molte di quelle cose "pensate" sono realmente accadute, così come altre non si sono assolutamente avverate, è interessante leggere la mia analisi per capire la direzione verso la quale si sta andando.
Vi prego, quello che vorrete e potrete leggere si riferisce ad un anno fa che, nel caso di Cell è un tempo talvolta lunghissimo. A me sembra una cosa scritta dieci anni fa':


CELL e il nuovo piano incentivazioni
post pubblicato in Aragingopedia CTIC Cell Therapeutics Inc., il 19 ottobre 2011



Il Form DEF14A è praticamente uguale alla bozza già letta.
Ho posto l’attenzione sulla più importante novità della prossima assemblea che è quella della richiesta d’emissione di 14 milioni d’azioni per modifica del piano d’incentivazione dei manager:

I FATTI:

1. CTIC sta per chiedere all’assemblea annuale degli azionisti l’approvazione per emettere 14 milioni di azioni extra per lo schema d’incentivazione ai manager.
2. Ci sono ancora 6.078.199 di azioni emettibili come rappresentate nel vecchio schema.
3. In aggiunta alle azioni ottenibili dallo schema d’incentivazione, i direttori si sono auto gratificati un mucchio di azioni “restricted” lo scorso anno, 5.583.664 pezzi per essere preciso, che sono legate al raggiungimento di alcuni target.
4. Alcuni dei target NON saranno in alcun modo raggiunti prima della data dell’assemblea del 2012. I target attualmente previsti sono:
Le performance già previste per dicembre del 2009, come corrette nel 2010:
(a1) Approvazione del MAA per il Pixuvri.
(b2) Approvazione NDA (Nuovo farmaco) per l’Opaxio alla FDA.
(c3) Raggiungimento delle vendite pari o superiori a 50 milioni di US$ in un anno fiscale.
(d4) Raggiungimento delle vendite pari o superiori a 100 milioni di US$ in un anno fiscale.
(e5) Approvazione del NDA per il Pixuviri.
(f6) Raggiungimento del pareggio di bilancio per la società in uno qualunque dei trimestri di un anno fiscale.
(g7) Raggiungimento della società di un profitto di US$ 0,30 per azione in uno qualunque degli anni fiscali e/o
(h8) raggiungimento della quotazione minima dell’azione ordinaria, pari a US$ 17,64.
Sicché, guardando questi target, ragioniamo sul fatto che essi potrebbero essere conseguiti per la fine del 2012 (si, 2012):
a. Approvazione MAA per Pixantrone… SI.
b. Opaxio NDA: NO (stiamo ancora aspettando di vedere i risultati dello studio GOG0212, poi sarà presentata la domanda NDA e tutto quello che ne consegue).
c. Vendite per 50 milioni di dollari: forse; ma dovrebbero mettere in funzione una rete di vendita e sappiamo invece che loro vogliono occuparsi di “trading” di brevetti.
d. Vendite per 100 milioni di dollari. Mi sembra un importo troppo alto da essere conseguito nel 2012. Forse e semmai nel 2013…
e. Approvazione Pixuviri NDA: SI
f. Pareggio di bilancio o del flusso di cassa: SI, certamente nel 2012.
g. Raggiungimento dell’utile di US$ 0,30 per azione, nell’arco di un anno, mi sembra impossibile possa accadere nel 2012.
h. Raggiungimento della quotazione di US$ 17,64: lo possiamo solo sperare!

Tutta questa premessa, cari amici, l’ho scritta per spiegarvi che le azioni già messe da parte sono più che sufficienti per affrontare i target dei prossimi 12 mesi.
Adesso, alcune cose da ricordare:
1. Il target per prezzo di azione raggiunto: ciò può verificarsi anche se cambia il controllo della società, a seguito di un buyout, con un prezzo compreso tra US$ 9,24 e 17,64 (o anche più, ovviamente). Sicché non mettevi in testa che questo target è conseguibile solo prima che venga annunciato un probabile buyout. Il target vige anche dopo l’eventuale buyout.
2. Il numero d’azioni legate a questi target è di circa il 12% delle azioni emesse ed in circolazione. Ciò implica che maggiore è il numero di azioni totali di Cell, maggiore sarà il premio. Ora poniamo la nostra attenzione sul fatto che CTIC sta chiedendo la revisione dello schema, tanto da poter raggiungere in un anno l’ammontare di 13,5 milioni di azioni e che esse possono essere assegnate anche solo ad una sola persona dello staff dirigenziale. Non ci sarebbe bisogno di fare nomi ma viene subito da dire “Bianco”.
Allora, la domanda è “SOTTO QUALE CIRCOSTANZA PUO’ ESSERE AUTORIZZATA L’EMISSIONE DI 13,5 MILIONI D’AZIONI AD UNA SINGOLA PERSONA E PER UN SOLO ANNO?”.
Ovviamente c’è qualche giochetto sotto. Un modo per far fuori Bianco?
1. Se non ci dovesse essere un buyout allora si potrebbe supporre che i target possano essere raggiunti tra il 2012 ed il 2014; per l’Opaxio, anche più tardi. Ciò detto non c’è alcuna prospettiva di potere arrivare alla soglia di premio di 13,5 milioni d’azioni in un anno.
2. Ricordiamoci che il numero di azioni legate ai target è in funzione (percentuale) delle azioni emesse.
3. Nel caso di J. Bianco i suoi target sono equivalenti al 3,45% delle azioni emesse.
4. Per portarci vicini a 13,5 milioni di azioni basate sul meccanismo del pagamento per target di JB ci vorrebbero all’incirca 390 milioni di azioni emesse:
La situazione attuale è la seguente:
a) Azioni emesse ed in circolazione 192.801.179
b) Azioni ordinarie riservate per il piano d’incentivazione (creato nel 1994) 6.078.199
c) Azioni ordinarie riservate per il piano d’incentivazioni degli impiegati (fatto nel 2007) 233.418
d) Azioni riservate per warrant emessi 27.610.697
e) Azioni riservate per l’emissione post conversione delle Senior Notes al 5,75% dovute al 15 dicembre 2011 n. 60.627
Sommando il tutto si ottiene all’incirca un totale di 227 milioni d’azioni.
Ora, altri due punti:
1. Dobbiamo aggiungere i 14milioni d’azioni per la modifica allo schema d’incentivazione.
2. Nel caso che Bianco, dati i premi definiti il 23 di marzo, di cui 1,25 milioni d’azioni sono stati consegnati a settembre ed i restanti 1,25 milioni saranno consegnati a marzo 2012, dobbiamo capire come ci si possa avvicinare ai 13,35 milioni d’azioni.
Occorre che mi spieghi meglio. Assumiamo che il buyout possa accadere e che esso si effettui prima del settembre 2012. Se ciò fosse vero, dovremmo riconteggiare le azioni che deve ricevere il nostro dr. Bianco in altro modo:
1. 2,5 milioni già previsti entro un anno di calendario (marzo 2012)
2. Il 3,45% delle azioni emesse. Se facciamo il conto su base di 241 milioni totali ci troviamo a 8,31 milioni d’azioni.
3. Sommiamo 2,5 milioni agli 8,3 milioni ed otteniamo un totale di 10,81 milioni.
4. Sottraendo da 13.5 milioni i 10,81 milioni suddetti, abbiamo un ammanco grossomodo di 2,7 milioni.
Adesso, soffermiamoci su ciò. Ci mancano 2,7 milioni d’azioni dal nuovo limite che vogliono introdurre.
Come si pensa che possano essere acquisite? Prendiamo in considerazione un paio d’ipotesi:
· Chi può dire che a Bianco non saranno corrisposte altri 2,5 milioni d’azioni, proprio come è avvenuto il 23 di marzo?
· Se consideriamo 2,7 milioni come il 3,45% di azioni emesse ci ritroviamo ad una possibile emissione di altre 78 milioni d’azioni. Possibile?
a. Qualche investitore istituzionale potrebbe avere qualche posizione short da coprire ed ulteriori azioni lo aiuterebbero.
b. La possibile acquisizione: si è ipotizzato qualcosa recentemente riguardo SNSS o Molmed. Dopo l’approvazione del Pixantrone 78 milioni d’azioni sarebbero una bazzecola di grande valore.
Il mio parere, che potrebbe non piacervi
Posso intravvedere due scenari che potrebbero aumentare il volume delle azioni emesse in modo significativo:
1. CTIC decide di restare una società indipendente, vendere azioni per acquistare nuovi farmaci (tipo l’affare Tosedostat) e incassare dollari. Ad ogni modo, avrebbero bisogno di un partner per portare il Pixantrone sul mercato e, considerato il valore che prenderebbe l’azione dopo l’approvazione, non avrebbero da vendere molti titoli. Il problema con questo scenario è che io non vedo come potrebbero arrivare a dare a Bianco in un solo anno 13,5 milioni d’azioni.
2. L’altro scenario è quello di una possibile acquisizione pagata con azioni della CTIC che materialmente incrementerebbe il proprio numero d’azioni e, qualche mese più tardi, venderebbe i brevetti dei suoi farmaci principali. A questo punto:
a. Viene costituita la Newco.
b. Bianco avrebbe altri farmaci sui quali lavorare.
c. Ci sarebbe un cambio di guardia nel controllo della società. Ci sarebbe un ulteriore affettamento delle azioni che unite a quelle già incamerate porterebbero quelle di JB ai fatidici 13,5 milioni in un anno.
d. Agli azionisti di CTIC arriverebbero soldi e altre azioni presumibilmente della Newco. Da più fonti pare che adesso l’orologio batta il suo tempo e, se questo secondo scenario è vero, tutto ciò dovrebbe accadere nel 2012.
Per finire, ricordiamoci che adesso abbiamo un nuovo direttore. Per far che? Nebbia e specchi per confonderci? Oppure è il chiaro segno del futuro di CTIC ovvero il futuro della Newco?

Come potete notare, la faccenda è molto complessa. Mi è stato chiesto di commentare il Form relativo alla prossima assemblea degli azionisti e spero di averlo fatto in maniera completa, basandomi sul lato più oscuro dell’ordine del giorno, ovvero la modifica dei premi per target raggiunti.
Ritengo, quanto ho scritto, una follia da leggere con le dovute cautele. La cautela che si deve prestare alla gestione delle ipotesi che potrebbero (è un condizionale) divenire realtà.
Se siete arrivati fin qui, vi ringrazio per avere avuto tanta pazienza.
Bianco.jpg

 

CELLISTA DOC

Nuovo forumer
Ciao lg (luciano) benvenuto tra noi

Era ora che ti iscrivessi in un Forum serio e competente come questo.
Come si suol dire, meglio tardi che mai.
In merito al numero di azioni in circolazione, di cui mi chiedevi conferma, io sono fermo a quello comunicato nel Sec Filing DEF 14A del 27/07, di cui ti riporto la comunicazione:
Record Date, Voting Rights and Outstanding Shares​
Only shareholders of record on the Company's books at the close of business on July 20, 2012 (the "record date") will be entitled to notice of, and to
vote at, the Annual Meeting. Each holder of record of the Company's common stock, no par value per share, outstanding on the record date will be entitled to
one vote per share on all matters to be voted upon at the Annual Meeting. As of the close of business on the record date, there were issued and outstanding​
258,196,962 shares of common stock. As of the close of business on the record date, the Company does not have any other class of capital stock outstanding

Ovviamente, alle 258 mln emesse ed in circolazione, vanno aggiunte quelle riservate a servizio Warrants, Incentive Plan ed ultimissimi accordi commerciali.
Ciò considerato, secondo una mia approssimata stima, nel rimarrebbero solo tra i 20/30 mln ancora emettibili per fare cassa.
Detti calcoli non avrebbero più molto senso nel caso di approvazione dell'aumento a 750 mln, e meno ancora in caso di R/S.
Rinnovo il BENVENUTO. A giorni ti chiamo.
 

ghiottolux

Forumer attivo
Buongiorno al forum,
mi viene un dubbio, io ho fatto un calcolo su 280 milioni di azioni, ma sul form c'è scritto che alla record date sono 258 milioni, non è che siamo al 20%????
con la sua nomina a presidente vorrà dire che la sua creatura non si tocca ??? non vorrei sbagliare ma sempre nel form nella sezione change of control si chiariscono alcuni punti!!!!
Naturalmente ho bisogno di confrontarmi con voi in quanto posso dire anche stupidaggini

Ciao Leonida, a prescindere dal numero di azioni , che in realtà poco conta, secondo me il vero quid sta nel fatto che Socius al 31 luglio ricevera' azioni privilegiate di serie 15-2 convertibili sulla base di un prezzo che verrà stabilito all'assemblea del 31 agosto e comunque qualunque esso sia sarà possibile modificare in numero delle azioni in modo da far si che no si superino i 19,9%....così ho inteso io.....
 

ghiottolux

Forumer attivo
Ciao Leonida, a prescindere dal numero di azioni , che in realtà poco conta, secondo me il vero quid sta nel fatto che Socius al 31 luglio ricevera' azioni privilegiate di serie 15-2 convertibili sulla base di un prezzo che verrà stabilito all'assemblea del 31 agosto e comunque qualunque esso sia sarà possibile modificare in numero delle azioni in modo da far si che no si superino i 19,9%....così ho inteso io.....

Eccomi qui di nuovo, vediamo di capire, questo è il passaggio:
Subject to certain terms and conditions, the Initial Purchaser has also agreed to purchase and we have agreed to sell 20,000 shares of Series 15 Convertible Preferred Stock, or the Series 15-2 Preferred Stock, and warrants to purchase shares of common stock on the 60th day after the initial closing, or the second closing, for gross proceeds of $20,000,000. The exercise price of the warrants issued in the second closing will equal a 20% premium to the closing bid price of our common stock on The NASDAQ Capital Market calculated one trading day prior to the date of the second closing. The conversion price of the Series 15-2 Preferred Stock shall equal the closing bid price of our common stock on The NASDAQ Capital Market calculated one trading day prior to the date of the second closing, plus $0.08375.


Quindi se capisco bene verrano date 20 000 serie 15 2 da convertirsi al prezzo di chiusura del giorno precedente la data della seconda chiusura + 0,08375 ok? ora qual'è il giorno di chiusura? il 31 luglio?
mentre i warrants potranno essere convertiti entro 5 anni al prezzo che verrà stabilito così The exercise price of the warrants issued in the second closing will equal a 20% premium to the closing bid price of our common stock on The NASDAQ Capital Market calculated one trading day prior to the date of the second closing. è sempre il 31 luglio?
ma se è così perchè nel programma dell'assemblea del 31 agosto dice:

to approve the issuance of shares of preferred stock and shares of common stock issuable upon conversion of the preferred stock, warrants and shares of common stock issuable upon the exercise of the warrants, and at the Company’s option, the issuance of shares of common stock in lieu of cash upon exchange of such warrants issued to Socius CG II, Ltd. pursuant to the securities purchase agreement entered into in connection with the offering of Series 15 Convertible Preferred Stock on May 29, 2012 (“Proposal 5”);

cioè le azioni vanno approvate? rebus?
 

aragingo

Forumer attivo
Una bella telefonata alla Bellacicca, potrebbe chiarire tutto, se lo ritenete importante.
Io ho chiamato troppo e spesso e credo che non avrei neppure risposta.
Provate!
 

idnid

Nuovo forumer
Una bella telefonata alla Bellacicca, potrebbe chiarire tutto, se lo ritenete importante.
Io ho chiamato troppo e spesso e credo che non avrei neppure risposta.
Provate!


persona inutile ...serve a poco tentare di parlare con chi non capisce nemmeno di cosa tratta l'argomento..

parere personale
 

ghiottolux

Forumer attivo
Prezzo coversione Socius 0,59495 dollari....link......

Eccomi qui di nuovo, vediamo di capire, questo è il passaggio:
Subject to certain terms and conditions, the Initial Purchaser has also agreed to purchase and we have agreed to sell 20,000 shares of Series 15 Convertible Preferred Stock, or the Series 15-2 Preferred Stock, and warrants to purchase shares of common stock on the 60th day after the initial closing, or the second closing, for gross proceeds of $20,000,000. The exercise price of the warrants issued in the second closing will equal a 20% premium to the closing bid price of our common stock on The NASDAQ Capital Market calculated one trading day prior to the date of the second closing. The conversion price of the Series 15-2 Preferred Stock shall equal the closing bid price of our common stock on The NASDAQ Capital Market calculated one trading day prior to the date of the second closing, plus $0.08375.


Quindi se capisco bene verrano date 20 000 serie 15 2 da convertirsi al prezzo di chiusura del giorno precedente la data della seconda chiusura + 0,08375 ok? ora qual'è il giorno di chiusura? il 31 luglio?
mentre i warrants potranno essere convertiti entro 5 anni al prezzo che verrà stabilito così The exercise price of the warrants issued in the second closing will equal a 20% premium to the closing bid price of our common stock on The NASDAQ Capital Market calculated one trading day prior to the date of the second closing. è sempre il 31 luglio?
ma se è così perchè nel programma dell'assemblea del 31 agosto dice:

to approve the issuance of shares of preferred stock and shares of common stock issuable upon conversion of the preferred stock, warrants and shares of common stock issuable upon the exercise of the warrants, and at the Company’s option, the issuance of shares of common stock in lieu of cash upon exchange of such warrants issued to Socius CG II, Ltd. pursuant to the securities purchase agreement entered into in connection with the offering of Series 15 Convertible Preferred Stock on May 29, 2012 (“Proposal 5”);

cioè le azioni vanno approvate? rebus?


ECCO RISOLTO IL REBUS:

Cell Therapeutics Announces Institutional Investor Purchased Additional $15 Million of Convertible Preferred Stock and Warrants to Purchase Common Stock

avevo tradotto giusto!
 

Users who are viewing this thread

Alto