" la riunione del GOG sull'Opaxio che si doveva tenere il 7 febbraio fu proprio annullata a seguito della mancanza di dati.
La concessione di continuare il trial è stato un atto di clemenza nei confronti di CTI."
DOVE LO HA LETTO SCUSIIIII!!!!!!
A FORSE A CAUSA DELLE MORTI SOSPETTE CHE I SUOI AMICI OLTREOCEANO DICEVANO!!!
domanda NDA da presentare alla FDA per il Pixantrone è ancora sulla scrivania ?? e quindi???
potrebbe essere per quanto ne sappiamo essere stata inviata anche ieri o fra un anno e allora????
RENDIAMOCI CONTO CHE CI VOGLIONO DIECI ANNI PER PORTARE UNA AZIENDA FARMACEUTICA A COMMERCIALIZZARE UN FARMACO ONCOLOGICO...IN PIù METTETECI CHE CTIC VA AVANTI DA SOLA ( A NOSTRE SPESE CERTAMENTE) E CHE HA DEI FARMACI CHE SPEZZEREBBERO LE GAMBE ALL'80% DEL MERCATO IN QUESTIONE...
Bendamustina è stata scoperta 50 anni fa in Germania, precisamente in quella che allora era la DDR (Germania dell’Est). Nel 2008, la Food and Drug Administration americana (FDA) ha approvato bendamustina per il trattamento dei linfomi non-Hodgkin indolenti (iNHL) e della leucemia linfatica cronica (CLL); successivamente, nel 2010, la molecola è stata approvata in Europa per il trattamento di alcuni tipi di iNHL, CLL e mieloma multiplo.
Bendamustina ha autorizzazioni alla commercializzazione in Germania, Francia, UK, Italia, Spagna, Austria, Svizzera, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Polonia, Slovacchia, Irlanda, Cipro, Islanda, Belgio, Olanda, Grecia, Slovenia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania e Bulgaria, dove è commercializzata dalla rete Mundipharma di aziende indipendenti e associate.
Negli Stati Uniti bendamustina è commercializzata da Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE: TEVA). SymBio Pharmaceuticals Ltd detiene i diritti esclusivi per sviluppare e commercializzare bendamustina HCL in Giappone (concesso in licenza a Eisai Co Ltd) e di alcuni paesi asiatici, tra cui Hong Kong e Singapore. In Sud America e Australasia i diritti commerciali sono detenuti da Janssen-Cilag Ltd.
QUESTO è UNO DEI MOTIVI PER IL QUALE LA GERMANIA CI OSTACOLA...
VEDREMO VEDREMO...