Addio Silvio

buffa l'opera di rimozione, ma ad esempio tutti sanno che fece cadere un governo corrompendo un parlamentare. Eppure nessuno gliene fa più una colpa. Questa per dirne solo una. Anche altri reati sono accertati ma prescritti, però si pensa alla persecuzione... Un processo lo vide colpevole, però era un peccatuccio, una truffa allo stato di variati milioni e che vuoi he sia...dài--- facciamolo Presidente dello Stato...

Ma che centrano i diritti degli imputati? Berlusconi è la prova che l'Italia è il paese più garantista del mondo.
Se sei a processo per aver violato una legge e riesci democraticamente a convincere la maggioranza dei cittadini a votare te o chi ti appoggia puoi pure cambiarla in modo che non sia più reato.
Ho corretto.
E' il brutto, ma anche il bello, della democrazia: le leggi si cambiano anche se i cambiamenti non convincono il 100% dei cittadini.
Il problema di fondo, magari, sarebbe avere dei cittadini più lungimiranti, ma non è un problema creato da Berlusconi.
Ai tempi dell'Università avevo letto questo: Carlo Tullio-Altan La nostra Italia. Clientelismo, trasformismo e ribellismo dall'Unità al 2000 | Laboratorio Itals

Ma dai Samir!
Si sa che i soldi attirano le donne come la merd@ attira le mosche.
Non facciamo le verginelle!!!!
CRIBBIO!!!!
da Donna adulta che ha potuto osservare da esterna il cambio generazionale con il germoglio vigoroso di sua Madre non aspettarti risposte.
e tantomeno pipponi.

se non sei ironico ne sei l'evidente risultato del degrado

Non puoi fare di un prodotto selezionato, pubblicizzato in mille modi, lo standard della popolazione femminile, come di una rossa mela in prima fila della bancarella non qualifica il livello di tutte le mele .

ti ho messo prodotto, perchè di questo si tratta vero? ma nn vorrei passare anche a parlare di banane

Che gente che seguo su Twitter...

Screenshot_20230612_183147_Twitter.jpg

Penso che abbia contribuito a involgarire i pozzi e noi che lo abbiamo avversato non siamo stati mai capaci di costruire argini culturali sufficientemente credibili e popolari.

Sono abbastanza vecchia per ricordare l'euforia di un Paese che passava dal grigiore della tv pubblica, alle luci e le paillettes di quella commerciale.
Ci sentivamo fuori dagli anni del piombo e dentro quelle trasmissioni fatte di nulla, ha direzionato verso il disimpegno di massa.
Riuscendoci. Riuscendoci alla grande.

Ha professato il modello di chi, se può, cerca la scorciatoia, strizza l'occhio per avere il favore, guarda allo Stato come un nemico da fregare.
L' Alberto Sordi del cinema ma non ingentilito dalla ricchezza.

Ci ha resi più brutti. Ci ha resi una macchietta.

Mi preparo ad apologie di un esercito che per metà è stato a libro paga e per l'altra si è sempre fatto bastare il suono più pacchiano dell'incantatore di serpenti.

Se ha fatto cose buone, non le ha fatte mai in nome dell'interesse pubblico.
Tanto mi basta.

Riposi in pace.

da Donna adulta che ha potuto osservare da esterna il cambio generazionale con il germoglio vigoroso di sua Madre non aspettarti risposte.
e tantomeno pipponi.

se non sei ironico ne sei l'evidente risultato del degrado

Non puoi fare di un prodotto selezionato, pubblicizzato in mille modi, lo standard della popolazione femminile, come di una rossa mela in prima fila della bancarella non qualifica il livello di tutte le mele .

ti ho messo prodotto, perchè di questo si tratta vero? ma nn vorrei passare anche a parlare di banane
e faccio anche unpassettino indietro e vengo pure in Veneto

Users who are viewing this thread

Back
Alto