Addio Silvio

Si infatti, è un problema sfruttato da Berlusconi. Ma non facciamone uno statista per questo, ecco.
Ma infatti: io ho scritto che lo considero il secondo peggiore politico italiano degli ultimi 150 anni.

Quello che trovo divertente è pensare che tutto quello che è riuscito a fare (molti più danni che cose positive) sia stata unicamente opera sua.

Se così è, allora vuol dire che gli italiani, che prima di B. - in base a questo ragionamento - erano in paradiso,
1) sono dei coglioni che si sono fatti imbrogliare da un ciarlatano comparso dal nulla, e allora ben gli sta, oppure
2) non si sono fatti imbrogliare: il ciarlatano ha realizzato ciò che essi volevano. E quindi, ben gli sta, oppure
3) non si sono fatti imbrogliare, non erano d'accordo, ma non hanno saputo proporre alcunché di più convincente. E quindi ben gli sta.

Dare la colpa a B. è solo autoassolutorio. Molto in linea con il diffuso piagnisteo cattocomunista italiano: "Io mi drogo, rubo, evado, rapino, non lavoro (ecc.) ... ma è colpa della Società: io non ci posso fare niente."

3) non si sono fatti imbrogliare, non erano d'accordo, ma non hanno saputo proporre alcunché di più convincente. E quindi ben gli sta.
4) non hanno potuto fare niente perchè nella democrazia rappresentantiva il popolo comanda 1 giorno ogni 5 anni e gli eletti dell'opposizione si sono dimostrati senza palle

Bah!

Berlusconi ha creato il Systema o risposto al Systema?

In aiuto ci vengono le parole di uno dei più grandi philosophy contemporanei.

«Si crede che il profitto, in particolare il profitto di breve periodo, sia l'unica misura di valore. Spesso in questa situazione il profitto è a scapito del bene generale e in violazione dei fondamentali princìpi di etica e correttezza, però il successo che se ne ottiene è ammirato e riverito dai media, diventa santificante e rende irrilevante ogni altra considerazione[1]»
(Lele Mora)

Bah!

Berlusconi ha creato il Systema o risposto al Systema?

In aiuto ci vengono le parole di uno dei più grandi philosophy contemporanei.

«Si crede che il profitto, in particolare il profitto di breve periodo, sia l'unica misura di valore. Spesso in questa situazione il profitto è a scapito del bene generale e in violazione dei fondamentali princìpi di etica e correttezza, però il successo che se ne ottiene è ammirato e riverito dai media, diventa santificante e rende irrilevante ogni altra considerazione[1]»
(Lele Mora)
Non sapevo che LM fosse il prossimo candidato a pontefice.
Ma è vivo?

Certo, stando a quello che c'è scritto sulla dua pagina wiki è stato riedukato e ora vive solo per i figli.

Di Bertusconi dice che come buona parte dei grandi personaggi si è circondato di gente sbagliata.
la gente sbagliata? se la cercava col lanternino, appositamente succube e riverente.

la gente sbagliata? se la cercava col lanternino, appositamente succube e riverente.
Quindi tu sai più cose di Lele Mora che lo ha frequentato. Capisco.

Ma io credo che oggi sia anche il giorno di farci 4 risate sopra, anzi rifarci. perchè "Silvio è come il palo della cuccagna, Silvio ha sempre ragione".

Users who are viewing this thread

Back
Alto