Adesso che Trump vi tiene per le palle.....voi che eravate più intelligenti :))))))

Per esempio la bocciatura del mercosur, ma immagino che voi esperti della Goofy sarete contrari. Ah la cultura che danni che provoca ;)

il declino è dovuto anche alla troppa burocrazia e vincoli, la moneta c'entra poco. La Germania aveva il solido Marco ma era la locomotiva d'Europa

Scusami sai, ma il gdp mica tiene conto solo della "moneta" ma piuttosto di un sistema economico composto da diversi fattori.

Il grafico parte proprio da quando iniziò il passaggio dalla CEE alla UE con la seguente introduzione dell'€, che te lo ricordo, avrebbe dovuto rafforzarci e farci lavorare un giorno in meno (cit.) 🤣

Però se anche di fronte ai fatti e ai dati ci si arrampica sugli specchi, accampando scuse e opinioni, io non so che farci.

Scusami sai, ma il gdp mica tiene conto solo della "moneta" ma piuttosto di un sistema economico composto da diversi fattori.

Il grafico parte proprio da quando iniziò il passaggio dalla CEE alla UE con la seguente introduzione dell'€, che te lo ricordo, avrebbe dovuto rafforzarci e farci lavorare un giorno in meno (cit.) 🤣

Però se anche di fronte ai fatti e ai dati ci si arrampica sugli specchi, accampando scuse e opinioni, io non so che farci.
Tiriamo la tomboletta!

polemiche inutili, fra l'altro ho detto la stessa cosa. Il declino magari ha a che vedere con l'ascesa di Cina ed India non ti pare?

polemiche inutili, fra l'altro ho detto la stessa cosa. Il declino magari ha a che vedere con l'ascesa di Cina ed India non ti pare?

Il declino ha anche a che vedere con 30 anni di scelte politiche sbagliate e figlie di un'ideologia folle e miope.

Io sono stato educato che prima di guardare a quanto sono bravi o incapaci gli altri, guardo a me e a quello che posso fare per non perdere ciò che ho, per migliorarmi e crescere possibilmente.

Ma va da sé che se io mi ritengo quello bravo, bello e buono, che si è prefisso di cambiare e salvare il pianeta con ridicole e sbagliate politiche, è chiaro che faccio un grande favore ai miei "avversari" regalando loro conoscenza, quote di mercato e potere.

L'UE esiste solo sulla carta, ma ha e sta facendo danni imponderabili all'Europa e ai suoi cittadini, questo dicono i fatti e i dati, tutto il resto sono solo opinioni.

Quindi seguendo il tuo modo di ragionare se Cina, India, USA e Emirati Arabi attuano la loro strategia geopolitica ed economica mentre l'Europa non fa nulla, se non legiferare e normare tutto e di più, mentre gli altri agiscono e fanno…quindi sarebbe colpa loro e non nostra che oltre a non fare nulla di concreto e produttivo abbiamo perso tutto e su tutti i fronti?

Abbiamo perso l’industria metallurgica.

Abbiamo perso l’industria automobilistica, regalando il knowhow ai cinesi.

Non abbiamo fonti energetiche e/o fonti rinnovabili in grado si suopportare le nostre economie.

Non abbiamo uno straccio di infrastruttura di AI

Però in cambio abbiamo una marea di leggi e regole per tutto, cioè burocrazia che produce costi insostenibili per Imprese e Cittadini.

Ci siamo prefissi di "salvare il Pianeta" facendo pagare questa follia totale alle Imprese e Cittadini, mentre tutto il mondo se la ride bellamente e ci ringrazia.

Ah già…noi pensiamo a finanziarie quella gran genialata del "Rearm EU"…quindi fabbrichiamo carrarmati 🤣 🙈 quando con un clic e l'AI (che l'Europa non possiede) ti spengono Infrastrutture e Servizi in un nanosecondo e tanti saluti.

Si dice che l'America fa, la Cina copia, mentre l'Europa intanto ci riflette e poi norma.

Discorsi troppo elevati per questa sezione del forum che è goliardica, non ce lo dimentichiamo...
In parte condivido quello che hai scritto, in parte no fare da soli ci porta solo al disastro può l'Italia
con debito pubblico enorme puntare da sola sulla AI? Possono le ns. imprese competere senza un mercato comune?
Per me la risposta è NO ma io non sono un professore della Goofynomics© sono un uomo della strada ;)

....
Discorsi troppo elevati per questa sezione del forum che è goliardica, non ce lo dimentichiamo...
In parte condivido quello che hai scritto, in parte no fare da soli ci porta solo al disastro può l'Italia
con debito pubblico enorme puntare da sola sulla AI? Possono le ns. imprese competere senza un mercato comune?
Per me la risposta è NO ma io non sono un professore della Goofynomics© sono un uomo della strada ;)
Goliardicamente detto:.....fai dell'ironia sulla Goofynomics dopo che mi hai rinominato il debito pubblico in euro???? :)))
Finirete a fare i badanti ai cinesi, e ve lo meritate tutto! :)))

Users who are viewing this thread

Back
Alto