Adesso che Trump vi tiene per le palle.....voi che eravate più intelligenti :))))))

1000 euro non acquistano quello che acquistavi con un milione di lire, perfino a partire da un mese prima del passaggio.
mah nn è mica proprio così però, io con l'euro compro all'estero meglio che con la lira , tutta la tecnologia per es. ma non solo quella . La controprova in realtà nn esiste però è facile immaginare che con in tasca la liretta, gas , petrolio etc.. ci costava moolto di più

mah nn è mica proprio così però, io con l'euro compro all'estero meglio che con la lira , tutta la tecnologia per es. ma non solo quella . La controprova in realtà nn esiste però è facile immaginare che con in tasca la liretta, gas , petrolio etc.. ci costava moolto di più
Scherzi è un’ottima idea la lira guarda i turchi e la loro lira

1769172460231.png

Certo che paragonare la Turchia con l’Italia sotto l’aspetto economico è emblematico 🤣

Ma ti capisco…del resto tu ti ritieni capace di suonare 😘

Purtroppo non ne abbiamo la controprova come dici tu.

25 anni di € e come stiamo messi a potere d’acquisto?…oppure come condizioni sociali ed economiche a 360*?

E come siamo messi come valenza economica internazionale? Abbiamo guadagnato “potere”…peso politico o sociale rispetto agli USA o alla Cina?

Usando una metafora: se la UE fosse un’azienda, dove il suo Parlamento fosse il CDA…dopo 25 anni di bilanci in perdita continua, diresti “avanti così, ci vuole più Europa” o manderesti casa l'intero
CDA per manifesta incapacità per aver compiuto scelte che si sono rivelate TUTTE sbagliate?

Vedi, a me non interessano le opinioni, tantomeno le appartenenze politiche…le simpatie o le frasi fatte “ahhh se non ci fosse stato l’€ saremmo spacciati”…a me interessano i fatti, le scelte prese e i relativi risultati conseguiti.

E i risultati conseguiti sono tutti tremendamente negativi per l’Europa e i suoi cittadini, e sono oggettivi e sotto gli occhi di tutti: dati, numeri e realtà.

E adesso mi tocca sentire i fautori della UE da Draghi a Merz che ci vengono a dire che hanno sbagliato tutto, loro…e che però loro ci promettono di tirarci fuori da questo baratro.

Ultima modifica:
Naturalmente ognuno rimane della sua opinione ci mancherebbe, anzi vi dirò che fra il popolino (senza offesa) è in voga la idea che con la lira si stava meglio, io ricordo però una inflazione al 22% ed oggi è al 2% ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto