Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Quella di Red non mi sembra una firma del tutto sconosciuta ma non ho trovato nulla finora. Stata a Gonzaga dove ho visto all'opera @baleng ed è stato divertente. Presi un paio di lavori, non particolarmente convincenti di autori di cui non ho trovato traccia. Vero che acquisto spesso più per la curiosità di scoprire i nomi che per la qualità che credo un pochino di saper vedere. Ma @baleng è sempre un po' critico e selettivo.

Il primo olio a spatola (su suggerimento) preso prima di incontrarci, credo mi avrebbe dissuasa, lui ci vede donna che legge il giornale, io persona che tiene in mano un bicchiere o una bottiglia.
La lito ritrae una veduta del Castello di Issogne, e precisamente la Fontana del Melograno, riportata la firma visto che le coordinate del soggetto ci sono.

Vedi l'allegato 685258Vedi l'allegato 685259
Cercato anche nome italiano, Resetti Pesetti, o Pereth, secondo Griou[x] Peseth boooh

Anche io questa settimana ho il mio cruccio.
Leggenda vuole che un caro amico abbia detto una volta "Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo" (io pero' non credo che lo abbia davvero detto, ma tant'è).
C'è magari qualcuno che ha mai visto questa firma - debitamente fotoshoppata per essere evidenziata?
Il dipinto l'ho comprato da pochissimissimo ma ha gia' una storia da romanzo (dopo l'incisione di DonaldDuck trovata da Baleng, e le pergamene copte di RedArrow a dieci metri l'un dall'altra, deve essere la settimana delle coincidenze questa).
Comprato per una cifra superiore a 10, ma inferiore a 15 euro, per i colori, e perché, come Loryred, anche io vado appresso a storie, miti e carneadi.
Ritrae una vista di un golfo da centro città.
Operando io nel Nord Ovest, credevo potesse essere qualche citta' ligure, ma nulla.
Mi intestardisco, cerco di capire perché quel golfo mi turbi e, pensa pensa, uhm uhm, cosa scopro dopo una serata intera a guardarmelo e rigirarmelo?
E' una vista dalla città antica di Trieste, più precisamente a pochi passi dalla cattedrale di San Giusto, esattamente, ma esattamente al cm, nella minuscola piazzetta dove per un paio di anni della mia vita, forse i piu' belli, ho parcheggiato ogni singola sera la mia 313. E là, è scappata la lacrimuccia...
Non chiedetemi come possa esser successo che non me ne sia accorto prima. Non lo so.

Untitled.jpg

Ultima modifica:
Anche io questa settimana ho il mio cruccio.
Leggenda vuole che un caro amico abbia detto una volta "Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo" (io pero' non credo che lo abbia davvero detto, ma tant'è).
C'è magari qualcuno che ha mai visto questa firma - debitamente fotoshoppata per essere evidenziata?
Il dipinto l'ho comprato da pochissimissimo ma ha gia' una storia da romanzo (dopo l'incisione di DonaldDuck trovata da Baleng, e le pergamene copte di RedArrow a dieci metri l'un dall'altra, deve essere la settimana delle coincidenze questa).
Comprato per una cifra superiore a 10, ma inferiore a 15 euro, per i colori, e perché, come Loryred, anche io vado appresso a storie, miti e carneadi.
Ritrae una vista di un golfo da centro città.
Operando io nel Nord Ovest, credevo possa essere qualche citta' ligure, ma nulla.
Mi intestardisco, e cerco di capire perché quel golfo mi turbasse e, pensa pensa, uhm uhm, cosa scopro dopo una serata intera a guardarmelo e rigirarmelo?
E' una vista dalla città antica di Trieste, più precisamente a pochi passi dalla cattedrale di San Giusto, esattamente, ma esattamente al cm, nella minuscola piazzetta dove per un paio di anni della mia vita, forse i piu' belli, ho parcheggiato ogni singola sera la mia 313. E là, è scappata la lacrimuccia...
Non chiedetemi come possa esser successo che non me ne sia accorto prima. Non lo so.

Vedi l'allegato 685543
:cry::cry::cry:

:rosa:

Accidenti Red, questo già chiarisce un po’ le cose. Quindi in effetti quello che c’è a sinistra sul recto è la dedica “a Ludovica” (come ripetuto nella prima linea del verso), e a questo punto l’ultimo carattere nel nome dell’autore sembra una G maiuscola (che quindi dovrebbe essere l’iniziale del nome proprio?)
fotografato anche il retro, vabbè credo che non sia niente di che

Vedi l'allegato 685729

Ultima modifica:
Accidenti Red, questo già chiarisce un po’ le cose. Quindi in effetti quelli che c’è a sinistra sul recto è la dedica “a Ludovica” (come ripetuto nella prima linea del verso), e a questo punto l’ultimo carattere nel nome dell’autore sembra una G maiuscola (che quindi dovrebbe essere l’iniziale del nome proprio?)
passo, per me è troppo difficile

Sono stata dalla sgombratutto e ho preso queste acqueforti a 5 euro CAD. Erano lì da un bel po', fondamentale perché due sono anonime. Le ho prese perché mi ricordano un olietto di figura femminile che hanno in casa i miei. Sono su carte Fabriano.
La terza è firmata 11 su 250 e ha impresso il timbro della stamperia? Una colomba

Allegati

• IMG_20221029_171858.jpg
    IMG_20221029_171858.jpg
    2,9 MB · Visite: 63
  • IMG_20221029_171916.jpg
    IMG_20221029_171916.jpg
    2,1 MB · Visite: 58
  • IMG_20221029_171938_1.jpg
    IMG_20221029_171938_1.jpg
    3,1 MB · Visite: 58

Users who are viewing this thread

Back