Anche io questa settimana ho il mio cruccio.
Leggenda vuole che un caro amico abbia detto una volta "
Non puoi risolvere un problema con lo stesso tipo di pensiero che hai usato per crearlo" (io pero' non credo che lo abbia davvero detto, ma tant'è).
C'è magari qualcuno che ha mai visto questa firma - debitamente fotoshoppata per essere evidenziata?
Il dipinto l'ho comprato da pochissimissimo ma ha gia' una storia da romanzo (dopo l'incisione di DonaldDuck trovata da Baleng, e le pergamene copte di RedArrow a dieci metri l'un dall'altra, deve essere la settimana delle coincidenze questa).
Comprato per una cifra superiore a 10, ma inferiore a 15 euro, per i colori, e perché, come Loryred, anche io vado appresso a storie, miti e carneadi.
Ritrae una vista di un golfo da centro città.
Operando io nel Nord Ovest, credevo possa essere qualche citta' ligure, ma nulla.
Mi intestardisco, e cerco di capire perché quel golfo mi turbasse e, pensa pensa, uhm uhm, cosa scopro dopo una serata intera a guardarmelo e rigirarmelo?
E' una vista dalla città antica di Trieste, più precisamente a pochi passi dalla cattedrale di San Giusto, esattamente, ma
esattamente al cm, nella minuscola piazzetta dove per un paio di anni della mia vita, forse i piu' belli, ho parcheggiato ogni singola sera la mia 313. E là, è scappata la lacrimuccia...
Non chiedetemi come possa esser successo che non me ne sia accorto prima. Non lo so.
Vedi l'allegato 685543