Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

belga anonimo.jpg

Questo invece è il delicato acquerello che io chiamo "belga", mi ricorda immagini di Steinlen, ma somiglia a molti autori Belle Epoque.
Per i volontari cui farò pervenire un caffè e cornetto, ecco l'ingrandimento della sigla.

belga Firma .jpg

Riesco solo a pensare a Cheret, e non sarebbe male ... però è mancato nel 1932, e qui leggerei 48.

Anche io sono di ritorno dal mercato locale dove ho preso per €35 un disegno abbastanza grande, 45x30 circa:

20221120_131755.jpg

Ultima modifica:
Sulle prime non sapevo se "vecchio" come diceva il venditore (che per loro significa di 70-80 anni fa) o antico ma si intravedeva una carta grossolana e allora rischio. Adesso preso in mano, grossa e carta vergellata, mi fa ben sperare che sia anche antico (nello stile sicuramente).
Il retro sembra non riportare filigrane anche se qualche segno al centro c'è:

filigrana1.jpg

filigrana.PNG

Vedi l'allegato 690241

Questo invece è il delicato acquerello che io chiamo "belga", mi ricorda immagini di Steinlen, ma somiglia a molti autori Belle Epoque.
Per i volontari cui farò pervenire un caffè e cornetto, ecco l'ingrandimento della sigla.

Vedi l'allegato 690242
Riesco solo a pensare a Cheret, e non sarebbe male ... però è mancato nel 1932, e qui leggerei 48.
In effetti sembra '49
Confermo '49 per la scrtitta potrebbe essere ch'49 la lettera A mi sembra diffcile riproducendo la firma potrebbe essere anche la lettera h quindi h'49

Vedi l'allegato 690241

Vedi l'allegato 690242
Io vedo una sigla che potrebbe essere "CL" e una data di cui sono abbastanza sicuro sia '49

Io vedo una sigla che potrebbe essere "CL" e una data di cui sono abbastanza sicuro sia '49
Ecco, io vedrei Ch '48 che per il momento non mi porta a nulla (Edgar Chahine morì nel 47). Piccola questione, non significativa per le ricerche, ma mentre l'ultima cifra a vederla pare un 9, in realtà mi sembra sia stata creata con i movimenti manuali di un 8, ovviamente riuscito male.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto