Anacleto52
Forumer attivo
Cosa ne dite…lo comprereste per quella cifra? Ovviamente se lo ritrovo!
C’è un’altra incisione successiva raffigurante Pierre de Maridad eseguita da Armand Durand, ma non coincide con la foto da me postata, sembra invece che l’incisione da me postata sia stata eseguita da Spirinx Louis, non c’è la foto ma la descrizione e soprattutto la frase in latino coincide, nonché le dimensioni. Purtroppo di incisioni di Spirinx non ne sono pervenute molte ai nostri tempi…le poche che ci sono sono in musei o conservatorie!Scusa ma Armand Durand dove l'hai visto?
Io non lo comprerei
Trovo il soggetto poco interessante. Io poi ho una visione sempre un po' speculativa, e non vedo rivalutazioni se non, forse, a lungo termine, quando dalla marea di stranieri clandestini che si sarà installata nel Bel Paese comincerà ad emergere qualche raro istruito curioso del passato di un'Europa ormai stravolta.…dopo tutta questa ricerca un po’ mi affascina! Perché non lo compreresti se posso sapere? A me sembra interessante e ho visto una incisione di Spirinx in vendita a 250 euro…troppo caro?
Beh se a te piace perchè non dovresti comprarla? Comunque non sappiamo se l'incisione è completa come nell'immagine de la Rèunion des Musées Nationaux. Poi si tratta solo di 23 euri. Pensa io che spendo dai 1400 ai 3000 e qualcosa è agli inizi in asta facevo offerte fino a 11.000€....e questa è la scheda
Solo per dire la mia. Se ti piace, a quel prezzo, prendila. Basta non aspettarsi rivalutazioni, non ne vediamo da anni per questo genere di stampe.…dopo tutta questa ricerca un po’ mi affascina! Perché non lo compreresti se posso sapere? A me sembra interessante e ho visto una incisione di Spirinx in vendita a 250 euro…troppo caro?
Che sia poco interessante te ne dò atto…ma vedi dalle mie parti una incisione per scacina che sia attualmente parte dai 15/20 euro e in quel mercatino sanno cos’è un’incisione. Una più strutturata parte da 40/50 euro come quella del Dallemagne…li mi è andata bene perché a Pistoia che non sanno la differenza tra una incisione e una stampa l’avevano prezzata a 10 euro come stampa e siccome erano passati 2 mesi l’ho presa a 5. Ho visto subito che era un’incisione e l’ho presa al buio anche se non sapevo chi fosse l’autore. Questa è una incisione del 1689, in buone condizioni, di un autore del quale ce ne sono poche in giro…ma anche mi scoccia spendere 23 euro, quindi siccome è in un cassettone insieme a parecchie croste, siccome l’autore non è evidente, probabilmente coperto dalla cornice, aspetterò il 17/1/2023…se c’è ancora la comprerò a 11,50 euro…se non c’è pace…la mia gratificazione l’ho già avuta!Trovo il soggetto poco interessante. Io poi ho una visione sempre un po' speculativa, e non vedo rivalutazioni se non, forse, a lungo termine, quando dalla marea di stranieri clandestini che si sarà installata nel Bel Paese comincerà ad emergere qualche raro istruito curioso del passato di un'Europa ormai stravolta.