Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (9 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Vedo quotazioni medie di 200 €, poi occorre valutare per la dimensione
Credo che la quotazione che hai visto si riferisce ad una dimensione molto piccola, qui si tratta di un 50x80, le quotazioni sono superiori ma non credo ai prezzi delle gallerie che la sparano sempre grossa. Ci penserò, il rischio è riempirsi di autori 'medi'.
 

RedArrow

Forumer storico
Oggi 15 euro per questa xilografia che mi pareva giapponese dalla casa a sinistra e sicuramente lo è. Autore da trovare.
20231125_133738.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Sicuramente un giapponese moderno. Ce ne sono tanti: Okiie Hashimoto, Saito Kiyosh e tanti altri dai nomi impronunciabili. Tranquillo che prima o poi ti acchiappo.
 
Ultima modifica:

caboto

Nuovo forumer
Oggi la gita , in una mattinata fredda, ha portato all' acquisto di una cartella con 4 piccole incisioni ( 2 di Velasco Vitali e 2 di Enzo Maio ) al costo di una decina di euro. Prese senza aver inizialmente decifrato le firme , cosa fatta poi a casa .
 

Allegati

  • 20231126_163800.jpg
    20231126_163800.jpg
    2 MB · Visite: 33
  • 20231126_163934.jpg
    20231126_163934.jpg
    1,7 MB · Visite: 34
  • 20231126_164008.jpg
    20231126_164008.jpg
    1,5 MB · Visite: 36
  • 20231126_163838.jpg
    20231126_163838.jpg
    2,4 MB · Visite: 33

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Venti euro spesi oggi a Piazzola per due lito Belle Epoque. Ho lasciato una acquaforte di Crnoaga, rumeno conosciuto personalmente all'istituto romeno di cultura a Venezia. chiedevano 30 e non è il periodo per me per comprare di tutto. Ho lasciato anche una serigrafia della moglie di DeLuigi jr, la Lefton, in quanto assai rovinata: peccato.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ibels piazzola Maitres d l'affiche.jpg
Ibels
dai Maitres de l'Affiche (non sono esattamente lito originali, riportano dei manifesti, però ok

Girardot Piazzola Estampe Moderne.jpg
Gerardot
da l'Estampe Moderne, con timbro Specimen, penso indicasse copie usate per mostrarle e vendere ai mercanti, come oggi si fa con le copertine dei libri. Litografia, il quadro è in un museo di Parigi vicino alla Senna, mi pare il museo della cultura araba.
 

RedArrow

Forumer storico
Vedi l'allegato 725617 Ibels
dai Maitres de l'Affiche (non sono esattamente lito originali, riportano dei manifesti, però ok

Vedi l'allegato 725618 Gerardot
da l'Estampe Moderne, con timbro Specimen, penso indicasse copie usate per mostrarle e vendere ai mercanti, come oggi si fa con le copertine dei libri. Litografia, il quadro è in un museo di Parigi vicino alla Senna, mi pare il museo della cultura araba.

Ahi ahi la signorina è un mio rammarico di qualche anno fa, andando all'indietro c'è ancora il mio post. Aveva una grossa mancanza in un angolo e per il prezzo che chiedevano non mi pareva il caso di prenderla. Non mi è chiaro quale sia il valore commerciale (la serie ha valori molto diversi per i singoli fogli) ma comunque molto bella.
 

Users who are viewing this thread

Alto