Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

giordano bruno

Forumer attivo
Non so se ricordiate il mio post 11.016, ho trovato questo lavoro davvero molto simile di Gustav Bauernfeind (1848-1904) considerato uno dei pittori orientalisti più importanti della Germania, dal titolo Jerusalem, anche se la firma non c'entra nulla e la data non è compatibile, potrebbe essere una copia o manomissione successiva. Sotto a dx si legge qcs di scritto a matita.

b14f7dcf3e419ce3ad9.jpg


Quello che segue è il mio.
20231015_151011_hdr-jpg.721560
Standing ovation, lory, complimenti per il ritrovamento! Passo passo…
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non so se ricordiate il mio post 11.016, ho trovato questo lavoro davvero molto simile di Gustav Bauernfeind (1848-1904) considerato uno dei pittori orientalisti più importanti della Germania, dal titolo Jerusalem, anche se la firma non c'entra nulla e la data non è compatibile, potrebbe essere una copia o manomissione successiva. Sotto a dx si legge qcs di scritto a matita.

b14f7dcf3e419ce3ad9.jpg


Quello che segue è il mio.
20231015_151011_hdr-jpg.721560
Attenta ... l'altro che faceva i miracoli è finito malino ... stai andando in cerca di rogne :jolly::clap::clap::clap:
 

Loryred

Forumer storico
Nessun merito abusivo...Ho semplicemente utilizzato Google Lens dopo un po' di tempo. Ogni tanto faccio nuovi tentativi con vecchi lavori non identificati per vedere se esce qcs di nuovo. Certo che se fosse proprio quello l'autore ha ottenuto importanti quotazioni.
 

Alices

Forumer attivo
I giri dallo sgombratutto sono infruttuosi. Sta sgombrando case di anzianotti ed escono solo attrezzi e casalinghi. Il mercato bazar era pieno di cose natalizie... Forse su market Place è uscito qualcosa di interessante. Purtroppo l'acquaforte aveva troppe fioriture per quel prezzo. Ha poi degli aloni strani. Il tipo ha un'altra grafica in vendita messa molto male. Non sono state conservate bene
 
Ultima modifica:

giordano bruno

Forumer attivo
Premessa: vi faccio vedere una cosa non mia che ho trovato dal comprovendo; mi pare relativamente ben fatta e potrei farci un pensierino, ma… chi diamine è???
 

Allegati

  • IMG_0949.jpeg
    IMG_0949.jpeg
    1 MB · Visite: 62
  • IMG_0950.jpeg
    IMG_0950.jpeg
    1,7 MB · Visite: 56

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
I giri dallo sgombratutto sono infruttuosi. Sta sgombrando case di anzianotti ed escono solo attrezzi e casalinghi. Il mercato bazar era pieno di cose natalizie... Forse su market Place è uscito qualcosa di interessante.
Non me lo dire ... già ho la nausea di vedere tro-ja-te natalizie
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Altro mercatino trasformato in Natalino, con le musiche del comune di Mirano traboccanti nella piazza, tra le solite solite solite melodie natalizie sparate tra i gazebo senza pietà.
Qualche misero acquisto, non tutti da citare qui. Ma magari l'armonica a bocca cinese Blessing con custodia, il tutto a 1 euro ci può stare, come i soliti 9 calzini estivi a 5 euro :d:

1702825603663.jpeg

e calcolatrice solare da 20 cm a 1 euro XXL Solar Tischrechner Rechenmaschine Bürorechner im DIN A4 Format 295mm | eBay qui a 10

calcolatrice.jpg


A 5 euro l'una ho preso due piccole (lastra 13x8) acqueforti uguali di Francesco Piazza, incorniciate. Piazza ha pure partecipato alla Biennale di VE, per dire ...
Forse Barbisan fu incisore più "grande", ma dal punto di vista "umano" le opere di Piazza mi comunicano di più. A qualcuno, e anche a me, questa acquafortina ha ricordato Roberto Stelluti.

1702827527203.jpeg
1702827545591.jpeg


Infine, sempre a 5€, piccola (9 cm) serigrafia fondo oro di Treccani, 98/140, in cornice. Girano sui 100 €, vabbè ...

Treccani oro.jpg
 
Ultima modifica:

Alices

Forumer attivo
Ho fatto un giro ieri dallo sgombratutto. Aveva sgombrato una casa ma c'erano solo libri... Il mercatino che aveva grafiche langue... Ho saputo che si avvalgono di un esperto esterno per valutare i quadri.
 

RedArrow

Forumer storico
Io una pagina di antifonario in pergamena a €20, credo che sia del '700, una volta tolto dalla cornice ho scoperto che è su due pagine (in cornice era ripiegato) e anche fronte retro. Nessun capolettera miniato, credo che ne valga una cinquantina al massimo, per quello che ho speso va bene così. Se qualcuno è curioso di vederla mi dica pure, la posterei domani.
Preso poi su ebay questa xilografia giapponese, in rete si trova l'autore, ci dovrebbe essere un difetto cioè un piccolo taglio nella piega ma per €20 va bene anche così:

s-l1600.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto