Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Oggi Gonzaga un unico acquisto per 5 Euro, grande acquaforte incorniciata con Fontana S. Francesco (MI). Firma non identificata ma potrebbe anche essere uno pseudonimo. Sul retro riporta etichetta incorniciatore Gacaru (MI). Esiste una molto simile tra le stampe Sartori a firma Gilberti A. (inventata) e altra Laurenzio Laurenzi passata in asta e venduta a 50 Euro. Poi su Subito una uguale in vendita a 5 Euro.

20241019_191655.jpg

Ultima modifica:
Oggi Gonzaga un unico acquisto per 5 Euro, grande acquaforte incorniciata con Fontana S. Francesco (MI). Firma non identificata ma potrebbe anche essere uno pseudonimo. Sul retro riporta etichetta incorniciatore Gacaru (MI). Esiste una molto simile tra le stampe Sartori a firma Gilberti A. (inventata) e altra Laurenzio Laurenzi passata in asta e venduta a 50 Euro. Poi su Subito una uguale in vendita a 5 Euro.

Vedi l'allegato 749330
Si esatto ne esistono in giro molte. Per soggetto e stile è con molta probabilità Baldassini.

Ieri giro al Mercante in Fiera a Parma. Prezzi astronomici, anche quando si avvicinano all'umano rimangono alti come questa incisione di Conconi a €300

20241019_143233.jpg

Molti dipinti ad olio nei padiglioni dell'antico (nel moderno non ho fatto nemmeno nemmeno in tempo ad arrivare), ovviamente i prezzi non li ho nemmeno chiesti. Grafica antica di maestri praticamente inesistente, segno che è sempre più rara.

Stamani ( nel solito mercatino milanese) pochi espositori e pochi avventori causa pioggia - sono rientrato a casa con un paio di acquisti . Il primo questo olio non firmato ( 75x65) bella cornice , una piccola zone di sofferenza della tela ( sul bordo del tavolo) procurata da urto contro altra cornice . Il soggetto è particolare. Pittura direi ottocentesca , costo 50euro .
20241021_100343.jpg

Ultima modifica:
Stamani ( nel solito mercatino milanese) pochi espositori e pochi avventori causa pioggia - sono rientrato a casa con un paio di acquisti . Il primo questo olio non firmato ( 75x65) bella cornice , una piccola zone di sofferenza della tela ( sul bordo del tavolo) procurata da urto contro altra cornice . Il soggetto è particolare. Pittura direi ottocentesca , costo 50euro .
Immagino che il soggetto abbia pesato sulla valutazione.

Immagino che il soggetto abbia pesato sulla valutazione.
Penso proprio di sì, non è un soggetto facile , non ha un immediato appeal anche solo per arredamento. Ho pensato poi al perché lo avessi trovato interessante e ho rinvenuto un sottile collegamento ad una visita di un mese fa circa alla GAM dove sono dei dipinti di Morbelli ( anziani , povertà, atmosfere poco luminose).

Users who are viewing this thread

Back
Alto