Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Questa incisione ( di autore con firma per me indecifrabile) l'altro acquisto di ieri.Dimensioni del foglio ai margini 50x 49. Costo 25 euro.
20241021_093839.png

Allegati

• 20241020_160043.jpg
    20241020_160043.jpg
    1,1 MB · Visite: 27
@caboto Direi che e' proprio Francesco Mennyey (anche io ne ho un paio :) )
Io il mercato di questo autore non lo capisco. Sembra abbia un buon seguito in Piemonte (e in effetti lo potrei anche capire visto che la maggior parte di opere sono paesaggi nel torinese), ma pare anche piuttosto marginale nel resto d'Italia.

Ultima modifica:
Sicuramente non erano pseudonimi, si trattava di copie non firmate che sono state firmate postume da persone fantasiose.
Ma quale sarebbe il senso? Il mio addirittura sarebbe straniero e col titolo in italiano. Questo mi aveva fatto dubitare o avevo ipotizzato uno svizzero. Credevo tra l'altro di averlo già visto da qualche parte, forse proprio su Sartori.

Io il mercato di questo autore non lo capisco. Sembra abbia un buon seguito in Piemonte (e in effetti lo potrei anche capire visto che la maggior parte di opere sono paesaggi nel torinese), ma pare anche piuttosto marginale nel resto d'Italia.
Grazie. In effetti il titolo è " Il monte dei Cappuccini " Torino , la tiratura 1/6. Non conoscevo questo autore , ho visto ora rapidamente in rete un po di suoi lavori - visto che l'opera oltre che gradevole è anche ben incorniciata direi una spesa accettabile

Qui un olio di Mennyey , nemmeno caro. Certo che si fa presto a uscire dalle mode, eh?

Mi hanno proposto questa,avete idea di chi potrebbe essere??😅😅

Allegati

• Screenshot_20241017-235539_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20241017-235539_WhatsApp.jpg
    235 KB · Visite: 33
  • Screenshot_20241019-165119_Gallery.jpg
    Screenshot_20241019-165119_Gallery.jpg
    59,3 KB · Visite: 29

Users who are viewing this thread

Back
Alto