Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Per i prezzi di TVBOY occore "sposare" Deodato arte. Ho comunque visto una serigrafia messa in vendita in Svizzera a 600 euro
Probabilmente Deodato Arte ha l'esclusiva con l'artista ma, sempre se accertata l'autenticità, puoi sempre averne per conto tuo e non c'è motivo di rivolgersi alle gallerie per le opere che si vendono da sole. A meno che la galleria non ti garantisce una vendita stratosferica. E poi ci sono comunque le case d'asta. In questo caso deve trattarsi di un lavoro giovanile, cosa certa dato anche l'anno di produzione, e per questo sicuramente Deodato non ne sa niente.. Questa tela, passata da Itineris, è degli stessi anni (2011) e mostra sulla sinistra il volto tondo stile manga giapponese (da quanto ne so) che compare anche nella mia a destra.

1730060105878.png

Ultima modifica:
Ringrazio per i complimenti ma garantisco che mi sono sbagliato altrettanto spesso anche se, per fortuna, col tempo sempre meno spesso.
Bravo Red, piaccia o meno mi pare il colpo da 90 dell'anno dal punto di vista economico.
Bravo! Bravo!! Bravo!!! (libera parafrasi del nome di un noto vino)
PS. solo nel caso ti sia sfuggito (ma mi gioco la barba che no, non ti è sfuggito) sul suo sito c'è un modulo di contatto. Così bypassi anche deodato.

E' divertente pensare che io neanche l'avrei guardato. Questione generazionale, immagino. D'altra parte ho imparato a rispettare i limiti delle mie conoscesperienze, per così dire. Una volta presi una bella testa (Thailandia, 800) in bronzo con fiamma sopra, mi pare Visnù. Esperienza unica. Rimase una decina d'anni praticamente come un ingombro e dovette essere svenduta non ricordo nemmeno a chi.
Auguri, Red

Bravo Red, piaccia o meno mi pare il colpo da 90 dell'anno dal punto di vista economico.
Bravo! Bravo!! Bravo!!! (libera parafrasi del nome di un noto vino)
PS. solo nel caso ti sia sfuggito (ma mi gioco la barba che no, non ti è sfuggito) sul suo sito c'è un modulo di contatto. Così bypassi anche deodato.
si si ho visto

E' divertente pensare che io neanche l'avrei guardato. Questione generazionale, immagino. D'altra parte ho imparato a rispettare i limiti delle mie conoscesperienze, per così dire. Una volta presi una bella testa (Thailandia, 800) in bronzo con fiamma sopra, mi pare Visnù. Esperienza unica. Rimase una decina d'anni praticamente come un ingombro e dovette essere svenduta non ricordo nemmeno a chi.
Auguri, Red
Però c'è un punto che va chiarito e precisamente che visto superficialmente all'inizio avevo pensato al bozzetto preparatorio di un manifesto sovietico di propaganda, e sarebbe stato un bel colpo, e poi visti i dettagli non mi tornava la 'distonia' tra un soggetto antico e una firma giovane, ed è la cosa che mi ha portato a cercare la firma. Comunque calma, se l'autore non dichiara l'autenticità, svapora tutto.

20241026_213425.jpg

Anni fa avevo ne avevo trovata un'altra, questa è la copia in bronzo ( grandezza naturale) di una delle formelle che compongono la porta di San Zeno a Verona. Il valore artistico credo sia relativo, è comunque piacevole. Il venditore chiedeva 100 euro poi ha ceduto a 70.

Users who are viewing this thread

Back
Alto