Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ma tu guarda che roba, hanno appena messo in vendita proprio a Genova (città in cui risiedo) una serigrafia di tale Meloniski da Villacidro, anche se nell'annuncio manca l'attribuzione. Ora, io non spenderei mai 80 euro per quel pezzo (prezzo a cui e' proposto, senza nemmeno cognizione di causa, vedi post di @baleng di un paio di giorni fa); ma nemmeno 10, non mi piace proprio lo stile, ma insomma, de gustibus.
Fatto sta che lo vedo in gallerie per circa 400 euro, cosa che mi fa un po' sorridere.
Giusto per dire che sì, escono parecchie cose su Subito.
Genova poi immagino sia stata terra di emigrazione per i Sardi (così come per noialtri) negli anni 60-70. E lo dico per la quantità di opere di artisti sardi che trovo nei compravendo (si veda dei miei vecchi post con lavori di Emilia Palomba e Paolo Galleri)

1730838924348.jpeg
7 anni fa trovai questa acquaforte di Fernando (o Ferdinando)Clemente, sardo. Lo conosci?

No, ma sentito! Conosco bene Melonisky, ho anche una sua tela, ma non piace il genere!
Una basta e avanza! Mi piacerebbe trovare un Biasi, un Figari, Ciusa, Melis, Edina Altara, Maria Lai o sorelle Coroneo
Ciao,pensa che io grazie agli amici del forum sono risalito a una litografia proprio di un'artista sardo acquistata tempo fa e di cui non avevo alba🙈🙈🙈 Giuseppe Gatto che poi contattato mi ha confermato la paternità e inviato gratuitamente la certifica dell'opera....gentilissimo😊😊

Mi hanno regalato questa,non capisco cosa possa rappresentare e chi possa essere l'autore,qualche idea??grazie
20241108_144554.jpg

Allegati

• 20241108_144601.jpg
    20241108_144601.jpg
    1,2 MB · Visite: 12

Users who are viewing this thread

Back
Alto