Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Oggi, sabato di libertà dedicato a un giro di compravendo, più breve excursus al mercatino di Chiavari. Per quel che mi riguarda, il mercatino è piuttosto avaro, tolta la simpatica bancarella di libri a 50 centesimi dove trovi sempre il modo di rinfrancare lo spirito (ma anche là, devi arrivare prima della ressa delle 10 del mattino).
In due distinti comprovendo della nota catena trovo le seguenti opere. Spesi circa 23 euro, ma non mi reputo molto soddisfatto.

IMG_3384.jpeg

Inchiostro su carta, non firmato, Google image mi rimanda a Treccani, ma senza firma manco i 3,25 euro spesi ci potrei recuperare.

IMG_3382.jpeg

Acquaforte di Vairo Mongatti, comprata per 14,30 euro (è la seconda che trovo di Mongatti, l’altra l’avevo pagata 13 euro). Bella la cornice, quasi quasi regalo di Natale per qualcuno della numerosa famiglia.

IMG_3383.jpeg

IMG_3381.jpeg

Opera simil-Paolini, firmata (se qualche anima pia si vuol cimentare…), ad occhio quello dovrebbe essere il Palazzo Ducale, quindi artista locale; qui i 5,40€ sono stati spesi più che altro per conquistare l’enorme cornice a corredo.

E dalla Superba passo e chiudo, per oggi

Ultima modifica:
Beh, dov'è la grande fregatura???
Il Mongatti è dignitoso (ne presi uno anch'io a quei prezzi, purtroppo è ancora qui ...) e il resto penso ti piaccia, quindi ... per due soldi ...

Si concordo per 23 euro hai preso 3 opere e l'enorme cornice,che solo quella vale almeno il doppio di quanto hai speso quindi hai fatto bene 😉😉😉

@fire ud, via, con 23 euro la metà degli utenti di ‘sto forum tira su pezzi di tutt’altra caratura!
@baleng, ecco, in realtà, no, non mi piacciono granché (a parte il Mongatti, che non è male, ma una quindicina di euro avrei potuto investirli altrove). Un po’ la curiosità, un po’ la crisi d’astinenza, e ho preso sta roba. Vabbè, valga come monito, se non per tutti, almeno per me 😥
Domani c’è Casale Monferrato, se qualcuno ci va, si faccia vivo!

@fire ud, via, con 23 euro la metà degli utenti di ‘sto forum tira su pezzi di tutt’altra caratura!
@baleng, ecco, in realtà, no, non mi piacciono granché (a parte il Mongatti, che non è male, ma una quindicina di euro avrei potuto investirli altrove). Un po’ la curiosità, un po’ la crisi d’astinenza, e ho preso sta roba. Vabbè, valga come monito, se non per tutti, almeno per me 😥
Domani c’è Casale Monferrato, se qualcuno ci va, si faccia vivo!
non la metà ma la totalità degli utenti di questo forum hanno fatto molti errori prima di perfezionare gli acquisti

Caro Red, ciò che dici son sicuro che sia vero, e parimenti io stesso ho avuto qualche buon colpo, qualcuno addirittura ottimo. Ho creduto comunque costruttivo fare ammenda degli acquisti avventati 🤷🏻‍♂️ (magari mi prendo la libertà di addolcire un po’ i toni del precedente messaggio, sia mai…)

Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cortesia a tutti i forumisti : se dovesse capitarvi di trovare opere di provenienze e/o artisti Sardi, mi farebbe piacere ricevere una vostra segnalazione.
Grazie 🙏

Io sono appena rientrata dal mercato bazar. Troppa ressa per girare col passeggino... Ho trovato roba di marca nuova a 1 euro per il bambino. C'è poi lo spaccio del vestiario Caritas che viene regalato. Le africane lo vendono.

Di rientro dal mercatino di codroipo(ud),per avvalorare la teoria di Giordano Bruno preso 3 lito......probabile incul.......🤣🤣🤣per puro piacere estetico senza conoscere l'autore,considerando le dimensioni(60×50 circa),le condizioni e soprattutto complete di cornice e vetro,pagate 8 euro l'una,sicuramente non ho fatto un affare ma purtroppo se ci passo davanti 3 volte e ogni volta mi fermo a guardare.....è fatta 🤣🤣🤣🙈🙈🙈

Allegati

• IMG-20241110-WA0012.jpeg
    IMG-20241110-WA0012.jpeg
    1,9 MB · Visite: 19
  • IMG-20241110-WA0022.jpeg
    IMG-20241110-WA0022.jpeg
    1,9 MB · Visite: 14
  • IMG-20241110-WA0020.jpeg
    IMG-20241110-WA0020.jpeg
    1,4 MB · Visite: 14

Users who are viewing this thread

Back