Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Si copto etiope, noto che rispetto a quelle che si vedono di solito ci sono poche scritte, in pratica solo dove i personaggi suonano/cantano. Dallo stile, che si è leggermente evoluto nel corso del tempo, non sembra molto antica. Potresti far fare a poco prezzo un telaio e metterla su anche senza cornice.
Tuttavia il dipinto arriva, con le bande rosse, sino al limite della tela: non c'è quindi margine per unirla ad un telaio. A metterla sotto vetro verrebbe un "bestione" pesante. Sinceramente non so che fare. Forse bisognerebbe chiedere consiglio a Griffa :D
Sei anche in grado sulla base della tua esperienza di darmi una specie di stima - buttata là, ovviamente?

Ultima modifica:
L'ultimo acquisto di ieri: 4 mezzotinti a colori da quadri di Lancret, fogli molto ingialliti e tracce di gora nei bordi, ma cornici in legno dorato sagomato su misura. Il soggetto: le 4 stagioni, fogli incisi nel secondo 800 (a mio parere). Incisore D__S.C. (??). Per una di quelle stampe (o quasi quelle) vedo valutazioni dai 100 € in su, però in buono stato, mentre queste andrebbero lavate.

U Piazzola 10 - Copia.jpg
U Piazzola 10 - Copia (2).jpg

U Piazzola 9 - Copia.jpg
U Piazzola 9 - Copia (2).jpg

Non mi sono chiare molte cose. Il primo è un'opera unica? Dietro c'era quella stampa in 500 copie Belgrado 79?
Se fosse così, il primo potrebbe essere un quadro di Ewa Martens
Cercala in immagini, o cerca in Google lens questa
Vedi l'allegato 753567
e vedi altre opere similari.
In effetti mai firmate davanti ...
Confermo Belgrado,quella sul davanti era incollata(malamente),sul retro della stampa di Belgrado,probabilmente non piaceva il soggetto di Belgrado e hanno recuperato il foglio attaccandoci l'altra🙏🙏🙏🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Mi stuzzica molto questa anche se spara alto,mi sapete aiutare sull'autore(sicuramente friulano o meglio del Friuli Venezia Giulia 😅😅).soggetto la chiesa di Barbana(grado)

Allegati

• 20241230_110259.jpg
    20241230_110259.jpg
    256,7 KB · Visite: 11
  • 20241230_110303.jpg
    20241230_110303.jpg
    263,1 KB · Visite: 11
  • 20241230_110307.jpg
    20241230_110307.jpg
    249,4 KB · Visite: 10
Sono riuscito a contattare l'autore dell'incisione(Riccardo Giovanni Patriarca)che mi ha confermato che è una sua opera di parecchi anni fa e mi ha invitato nel suo studio di Tricesimo(Ud) per vedere le sue opere,mi incuriosisce molto il fatto che abbia tutta la attrezzatura per effettuarle personalmente quindi non appoggiandosi a stamperie esterne

Tuttavia il dipinto arriva, con le bande rosse, sino al limite della tela: non c'è quindi margine per unirla ad un telaio. A metterla sotto vetro verrebbe un "bestione" pesante. Sinceramente non so che fare. Forse bisognerebbe chiedere consiglio a Griffa :D
Sei anche in grado sulla base della tua esperienza di darmi una specie di stima - buttata là, ovviamente?
Da un punto di vista commerciale è materia difficile da maneggiare dato che richiede di essere venduta solo ad appassionati. Nel tuo caso sconta il fatto di non essere (almeno così pare) molto antica però d'altra parte è anche ben conservata. Da vendere con molta pazienza, cioè andando a cercare l'acquirente come faceva Diogene munito di lanterna che cercava l'uomo, oppure con Gonnelli e case d'asta che fanno un lavoro simile, altrimenti in un'asta 'inadatta', es. arte contemporanea, ti danno 10 euro. Credo che potrebbe valere 100/150 euro che poi è quanto ho pagato in asta questa che allego che può essere paragonata alla tua per dimensioni:

Da un punto di vista commerciale è materia difficile da maneggiare dato che richiede di essere venduta solo ad appassionati. Nel tuo caso sconta il fatto di non essere (almeno così pare) molto antica però d'altra parte è anche ben conservata. Da vendere con molta pazienza, cioè andando a cercare l'acquirente come faceva Diogene munito di lanterna che cercava l'uomo, oppure con Gonnelli e case d'asta che fanno un lavoro simile, altrimenti in un'asta 'inadatta', es. arte contemporanea, ti danno 10 euro. Credo che potrebbe valere 100/150 euro che poi è quanto ho pagato in asta questa che allego che può essere paragonata alla tua per dimensioni:
Ciao e grazie. La tua mi era sfuggita, il messaggio è del giorno in cui lasciai l'ospedale :rolleyes: . Per la valutazione ero solo curioso, non era per vendere, ma per capire, però grazie. In effetti, so bene che mercato per queste cose non ce n'è, o è lillipuziano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto