Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Stamattina mercatino domenicale di paese, una decina di banchi in tutto ma c'era queste due acquefortiine (lunghezza del lato maggiore 10 e 11 cm) prese a due euro ciascuna, ho chiesto di rateizzare 😀
Nessuna firma e nessun risultato dalla ricerca, eppure non paiono proprio essere uscite dalle mani di un dilettante (o due).

20250302_123455.jpg

20250302_123249.jpg

Stamattina mercatino domenicale di paese, una decina di banchi in tutto ma c'era queste due acquefortiine (lunghezza del lato maggiore 10 e 11 cm) prese a due euro ciascuna, ho chiesto di rateizzare 😀
Nessuna firma e nessun risultato dalla ricerca, eppure non paiono proprio essere uscite dalle mani di un dilettante (o due).

Vedi l'allegato 758474

Vedi l'allegato 758475
Intriganti, soprattutto la seconda. Sola cosa che mi sentirei di dire: che siano italiane (di cultura). Epoca certo dopo 1915 e prime del 1950 (certo è un modo di dire ;)) .
PS Basandosi sul presunto monogramma G h al centro della prima riquadrato (visibile, forse eh, allo specchio) si potrebbero ipotizzare opera di Giorgio Hinna, che non ho mai sentito né letto sino a oggi, (ma così almeno abbiamo l'occasione di conoscere un ulteriore artista per tutti noi probabilmente sconosciuto, poi magari non sarà lui, ma intanto ...).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto