Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Mi pareva di averlo scritto ma devo aver utilizzato la maiuscola così è uscito il %... prezzo per Bacci davvero modesto 5 Euro... per ritrovarlo devo attendere min ancora un mese... sempre che ci sia ancora... poi ho ipotizzato che invece di Boldini, la nota a matita che anch'essa sembrava stampata magari era un Baldini Ercole, campione di ciclismo nell'epoca... vista la figura di "sbandieratore" che poteva starci con questo sport in alternativa a F1

Mi pareva di averlo scritto ma devo aver utilizzato la maiuscola così è uscito il %... prezzo per Bacci davvero modesto 5 Euro... per ritrovarlo devo attendere min ancora un mese... sempre che ci sia ancora... poi ho ipotizzato che invece di Boldini, la nota a matita che anch'essa sembrava stampata magari era un Baldini Ercole, campione di ciclismo nell'epoca... vista la figura di "sbandieratore" che poteva starci con questo sport in alternativa a F1
se lo ritrovi te ne do 20....

se lo ritrovi te ne do 20....

A quel punto lo terrei... penso lo vedrei come un segno del destino... ho scritto altrove che vedo "le scoperte" come i "cuccioli che ti adottano"... e sono loro a scegliere te... niente di personale.:accordo: Devo comunque aspettare l'inizio di luglio.

Inserisco anche qui una curiosa litografia che rappresenta una tempesta invernale, con grafica simile ad un fumetto, il venditore la riconduceva agli anni '50, forse per l'abbigliamento degli omini che indossano il cappello!!!
Vediamo se qualcuno può fornire il suo prezioso aiuto per identificare firma e provenienza.

Sturm.JPG

Impegnatissimo con l'esame di stato per l'abilitazione riesco a leggervi velocemente.
Complimenti per gli acquisti tutti molto interessanti; interessante la copia del Di Chirico (quindi anche il timbro era falsissimo?)

Io vi faccio sorridere con questo piccolo acquisto da 5 euro.

- Keller, xilografia, tratta da "Italien" di Kaden, 250x190, più margini. Bella rappresentazione con una barca in primo piano, che, con mare agitato, entra nella grotta azzurra.

- Ferdinand Keller, pittore tedesco di soggetti storici, ritratti e paesaggi, nato nel 1842 e morto nel 1922. Appassionato di pittura fin da giovanissimo, espone a 25 anni a Parigi ed ottiene un vasto successo. E' Italia alla fine degli anni '60 e realizza un gran numero di disegni che utilizzerà poi per i suoi dipinti. Nel 1870 è professore presso l'Accademia di Carlsruhe. Sue opere sono conservate in diversi musei tedeschi.

fonti web

La trovo molto piacevole. valutata 35 euro

nffbqq.jpg

Impegnatissimo con l'esame di stato per l'abilitazione riesco a leggervi velocemente.
Complimenti per gli acquisti tutti molto interessanti; interessante la copia del Di Chirico (quindi anche il timbro era falsissimo?)

Io vi faccio sorridere con questo piccolo acquisto da 5 euro.

- Keller, xilografia, tratta da "Italien" di Kaden, 250x190, più margini. Bella rappresentazione con una barca in primo piano, che, con mare agitato, entra nella grotta azzurra.

- Ferdinand Keller, pittore tedesco di soggetti storici, ritratti e paesaggi, nato nel 1842 e morto nel 1922. Appassionato di pittura fin da giovanissimo, espone a 25 anni a Parigi ed ottiene un vasto successo. E' Italia alla fine degli anni '60 e realizza un gran numero di disegni che utilizzerà poi per i suoi dipinti. Nel 1870 è professore presso l'Accademia di Carlsruhe. Sue opere sono conservate in diversi musei tedeschi.

fonti web

La trovo molto piacevole. valutata 35 euro

nffbqq.jpg
Ho però una notizia per te. L'opera è stata incisa da Adolf Closs (1840-1894), di cui, se guardi bene, trovi il nome inciso tra le onde in basso a destra. La firma Keller a sinistra viene ripresa da quella presente sul quadro da cui questa illustrazione fu tratta.
La valutazione di 35 € appare appunto qui Capri
Il fatto che La Puntasecca non abbia sentito il bisogno di specificare che si tratta di opera di riproduzione non depone molto, direi, a favore della sua serietà. Ciò non toglie che 5 euro si possono sempre dare, anche se oggi queste cose hanno poco mercato :vado:

PS sì, i due timbri a secco erano falsi

Non avevo proprio notato la firma di A. Closs, grazie per donarci sempre il tuo sapere.

Il sito puntasecca non cita neanche A. CLOSS.

Per riassumere é un opera incisa da Closs dal quadro di Keller. Giusto ?!

Non avevo proprio notato la firma di A. Closs, grazie per donarci sempre il tuo sapere.

Il sito puntasecca non cita neanche A. CLOSS.

Per riassumere é un opera incisa da Closs dal quadro di Keller. Giusto ?!
Giusto.
Si può trovare nel Bénézit (tre righe :( )
La scritta è A. Closs Sc[ulpsit]

Users who are viewing this thread

Back
Alto