Poi un acquerello veneziano, acquisto probabilmente sbagliato causa confusione stanchezza ecc.: a 5 €
Pochoir deco a 5 € firmato, ma non so chi sia (dico al momento dell'acquisto - anche ora, se è per quello, devo ancora cercare)
Vedi l'allegato 422196
Vedi l'allegato 422197
) questo olietto cm 20x30. Nulla di speciale, ma dietro era indicato come opera di Julius Evola, che è un noto pensatore, mistico ecc. del 900 italiano, in certo senso vicino al Fascismo, di cui potevo immaginare che avesse dipinto ( e infatti poi ho visto che è stato vicino sia al Futurismo che a Dada), ma di cui ho solo potuto immaginare che negli ultimi anni si dilettasse a creare qualche paesaggio più tradizionale. In effetti la qualità dell'albero e del cielo è buona, meno quella della casa. La firma potrebbe essere anche sua, ma sui primi quadri, quelli per cui è noto, firmava in stampatello. Cercherò (-emo?
), intanto ho annotato il sito Fondazione Julius Evola- Quadri cui potrei chiedere un parere.Gracias, señoritaPer il pochoir di Max Ninon ti rovino la festa.... ma visto l'astinenza devo rifarmi così, su ebay prezzi variabili da 8 a 200 Euro per pochoir, la tua venduta a 79 Euro.. ma arriverai di sicuro prima tu!!
Vittorio Accornero de Testa - Wikipedia
MAX NINON rar original pochoir by italian famous artist. Art Deco 1920/30 | eBay
Mi hai dato lo spunto di guardare in tutta la mia musica datata, oggi ho preso spartiti di Chopin e Mendelssohn a ma nulla di artisticamente significativo credo, se ci sono incisioni importanti, avevo pensato di aprire una sezione "musicale" ma mi pareva molto laborioso e di scarso interesse.
Io ormai ho rinunciato ad uscire dal seminato, meglio concentrarsi dove si è in qualche modo conoscitori. Nemmeno gli antiquari sanno qualcosa di tutto, ma le sparano davvero grosse facendo intendere che sono esperti. Non è vero (confermato da loro colleghi)Oggi ho provato a concentrarmi un attimo su quadri o litografie , ma qua da me mi pare che non si trovano le grandi occasioni che si trovano nei mercatini del nordest. Mettono titoli ed autore, e quando hanno un quadretto decente sparano cifre impossibili.
Meno male che punto ad oggettistica varia, sennò farei la fame di occasioni.