Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Sono andato a vedere Sergio Contu, pittore Cagliaritano...non male, ma credo non ci azzecchi nulla con l'acquisto di Lory...

Io avevo pensato piuttosto a questo Beppe Contu, che tra i lavori ha anche conchiglie sulla spiaggia

EPDO Beppe Contu Pittore e Scultore

Poi c'è anche una donna che lavora però principalmente su altri materiali, es. tessuti e fa opere tot. diverse.

In effetti la ceramichetta la trovo carina, speravo nel vs. aiuto per identificarne la provenienza, se consideriamo che per 5 Euro mi ha lasciato quella, la caraffa in rame e la pentola in coccio nuova... e voleva regalarmi anche uno stetoscopio che era nel contenitore in ceramica ma non sapevo che farmene e l'ho lasciato... :cool:

Io avevo pensato piuttosto a questo Beppe Contu, che tra i lavori ha anche conchiglie sulla spiaggia

EPDO Beppe Contu Pittore e Scultore

Poi c'è anche una donna che lavora però principalmente su altri materiali, es. tessuti e fa opere tot. diverse.

In effetti la ceramichetta la trovo carina, speravo nel vs. aiuto per identificarne la provenienza, se consideriamo che per 5 Euro mi ha lasciato quella, la caraffa in rame e la pentola in coccio nuova... e voleva regalarmi anche uno stetoscopio che era nel contenitore in ceramica ma non sapevo che farmene e l'ho lasciato... :cool:
Beppe direi di no, per quel che vedo. Magari Maria Cristina Contu, che dipinge su ceramica e di cui però trovo solo questo (vabbè, si parla di una riproduzione)

Pittura.jpg

Segnalo che nel post di pag. 197 ho aggiunto le ultime interpretazioni delle scritte, che qui riporto:

VISTA DEL GIARDINO A VILLA YOUNG Il fotografo Young era proprietario della villa, che donò alla Freya Stark, perciò Villa Young (nel 1893, data dell'opera) era il suo nome, poi villa Freya.

DA CON.....RE (conservare, consegnare, corniciare?)
E' DI BENSON
DATO DALLA F.STARK

VIEW SUD PLACED IN (riga dubbia)
GARDEN STEP AT ASOLO
PAINTED BY EUGENE BENSON

Beppe direi di no, per quel che vedo. Magari Maria Cristina Contu, che dipinge su ceramica e di cui però trovo solo questo (vabbè, si parla di una riproduzione)

Pittura.jpg

Sicuramente è lei, ammetto di non averci perso molto tempo a cercare... Ho trovato pittrice, scultrice e ceramista, specializzata in questo campo con il maestro Romano Ranieri nella ” Scuola D’arte Ceramica ” di Deruta (PG) e nel profilo FB ci sono lavori suoi molto simili. Ho anche pensato ad un regalo fatto da un albergo o ristorante agli sposi, la cosa strana è che sulla carta del retro-cornice è presente la firma dell'autrice mentre il corniciaio è di Rolo.

giro pre Pasquale per mercatini(compravendo)di altra provincia,ne pubblico subito una che il tizio ha chiamato lurida stampa,ma poi mi ha chiesto 30 eurini,anche se poi ne ho portate altre 2 in aggiunta a 75 euro tutte incorniciate.
Sapete darmi informazioni,sorry riformulo potreste darmi delle informazioni?:grinangel:

IMG_20170415_192305 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170415_192315 (FILEminimizer).jpg

Piero Annigoni?
Confermo al 99%
Dalla serie impressioni veneziane

Ultima modifica:
questo nonostante sia quasi chiari non arrivo a conclusioni

IMG_20170416_131412 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170416_131421 (FILEminimizer).jpg

IMG_20170416_131429 (FILEminimizer).jpg

anche se mi sembra di aver incontrato qualcosa di simile su questo 3d

Users who are viewing this thread