Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Domenica ho preso questa tecnica mista per 20 euri.
Ho provato a dare un volto al monogramma "PL" ma non ci sono riuscito.
Qualcuno ha qualche idea ?
Grazie.Vedi l'allegato 427254
Ahimè, scusami, sinceramente, ma temo che dovrei consigliarti un periodo di riflessione, magari passato visitando musei.
Se ti può consolare, a 15 anni io non sapevo distinguere le differenze tra un'opera d'arte e un quadro da fiera paesana. Ma può accadere anche più tardi, e si può sempre migliorare. Poi, errori continuiamo a farne tutti ...

Ahimè, scusami, sinceramente, ma temo che dovrei consigliarti un periodo di riflessione, magari passato visitando musei.
Se ti può consolare, a 15 anni io non sapevo distinguere le differenze tra un'opera d'arte e un quadro da fiera paesana. Ma può accadere anche più tardi, e si può sempre migliorare. Poi, errori continuiamo a farne tutti ...
Non ci crederai , ma era in preventivo , x altri motivi , ma anke una riflessione artistica può giovare. Cmq di 'sto tizio qui un nome e un cognome glielo voglio dare , a costo di mandar la foto a "chi l'ha visto". Dovrò applicare un metodo iterativo a n passaggi a + variabili , ma alla fine un nome e un cognome glieli do , foss'anche Pippo Lippi !

Non ci crederai , ma era in preventivo , x altri motivi , ma anke una riflessione artistica può giovare. Cmq di 'sto tizio qui un nome e un cognome glielo voglio dare , a costo di mandar la foto a "chi l'ha visto". Dovrò applicare un metodo iterativo a n passaggi a + variabili , ma alla fine un nome e un cognome glieli do , foss'anche Pippo Lippi !
Capisco, ma già quattro anni fa non avevi avuto un grande successo con questo Don Chisciotte ... ;) Forse è ora di metterci una (grossa) pietra sopra.:fiu:

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. - Pagina 32

Capisco, ma già quattro anni fa non avevi avuto un grande successo con questo Don Chisciotte ... ;) Forse è ora di metterci una (grossa) pietra sopra.:fiu:

Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. - Pagina 32
ehmmm verrebbe da dire che al web non sfugge nulla ...
comunque rassicuro sergio68 che studiando e ricercando si fanno passi avanti, anche con l'aiuto dei forum ... ah dimenticavo ... esercitando anche nei forum lo spirito critico

Sono andato a vedere Sergio Contu, pittore Cagliaritano...non male, ma credo non ci azzecchi nulla con l'acquisto di Lory...

Allora
riunione a due tra Lory Holmes e Baleng Watson :-D

Huston, abbiamo un problema :rolleyes:

:reading: Eugene Benson (1839 – 1908)

Vabbè che è inglese, ma dipingere 15 anni dopo la morte è dura anche per un fantasma. :d:
Però :up: problema risolto se la data la leggiamo 93 e non 23. :clapclap::clapclap: Grandissima ...
A questo punto ho esaurito qualsiasi modalità culinaria per sdebitarmi con te. Passiamo alla gioielleria ? :mumble: :titanic:

Forse svelato l'arcano... a parte che Villa Young è il nome corretto perchè a lui apparteneva, credo che il lavoro si riferisca a Eugene Benson, che soggiornò ad Asolo, come dimostra anche il monogramma sul lavoro successivo. :party:

148: Painting by Eugene Benson : Lot 0148
http://digilander.libero.it/treviso_ce/PDF/Eve4.pdf

Beh, lo sai che tra gli scettici io non c'ero perchè ho riconosciuto subito la bontà della fattura del quadro e la scenetta l'ho fatta solo per fartelo scontare da 25 a 20 euro, come tu mi avevi indicato. Ero convinto anch'io che fosse qualcosa di importante, ed infatti io andrei a proporlo al museo di Asolo oppure lo metterei all'asta da Dorotheum (o Sotheby's a Londra).

Come al solito hai colpito ma non dire che non ero convinto (casomai l'altro tuo amico dovrà mangiarsi gli zebedei).

:ola:

ehmmm verrebbe da dire che al web non sfugge nulla ...
comunque rassicuro sergio68 che studiando e ricercando si fanno passi avanti, anche con l'aiuto dei forum ... ah dimenticavo ... esercitando anche nei forum lo spirito critico
Infatti
io capisco che un quadro come quello possa mandare in crisi chiunque :p. Sergio ha dimostrato di essere un bravo ricercatore nel post-raccolta. Se non ha trovato nulla su questo pezzo un motivo ci sarà. Pensare che quella volta hanno pensato pure a Paladino! Vabbè,ripeto, sbagliamo tutti, e molti venditori stanno a farci la posta proprio per ottenere che ci inganniamo :).

Beh, lo sai che tra gli scettici io non c'ero perchè ho riconosciuto subito la bontà della fattura del quadro e la scenetta l'ho fatta solo per fartelo scontare da 25 a 20 euro, come tu mi avevi indicato. Ero convinto anch'io che fosse qualcosa di importante, ed infatti io andrei a proporlo al museo di Asolo oppure lo metterei all'asta da Dorotheum (o Sotheby's a Londra).

Come al solito hai colpito ma non dire che non ero convinto (casomai l'altro tuo amico dovrà mangiarsi gli zebedei).

Apposta non ho fatto nomi. Non ero certo del tuo giudizio, nello stress :transf: del momento (sai bene che con 20 euri si fa un sacco di roba ...) Quell'altro continua a dire che sarà un nome, ma è brutto.Evidentemente non sa perdere. Tippete lo ha ignorato. I mercanti hanno appena mosso una palpebra.
Ripeto, bene così.

Apposta non ho fatto nomi. Non ero certo del tuo giudizio, nello stress :transf: del momento (sai bene che con 20 euri si fa un sacco di roba ...) Quell'altro continua a dire che sarà un nome, ma è brutto.Evidentemente non sa perdere. Tippete lo ha ignorato. I mercanti hanno appena mosso una palpebra.
Ripeto, bene così.

Il mercante aveva dei quadri inguardabili, per forza che giudicava brutto il tuo, altrimenti avresti dovuto preoccuparti seriamente. La pittura si vedeva che era buona ed è anche d'epoca importante, una pulita ai colori ed è un gran quadro che viste le dimensioni avrà sempre un valore contenuto ma certo, valore storico indiscutibile soprattutto per Asolo e per la storia del turismo inglese in questa cittadina, non cosa da poco. Naturalmente non ti aspettare che ad Asolo capiscano, più facile che interessi in Inghilterra.:benedizione:

Users who are viewing this thread

Back
Alto