Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Felice anch'io per te. Io, sinceramente, non avrei nemmeno cercato e sarei passato oltre :vado:

Così ho fatto domenica scorsa a Piazzola per un'opera in qualche modo analoga.
Poi, non vorrei mai rovinarti la festa, ma la differenza di qualità con le altre viste in riproduzione mi ha fatto portare più attenzione alla firma su quest'opera. Mi pare manchi la seconda A. Breve, speriamo sia autentica, magari verifica informandoti sui materiali che usa ecc. ecc.
Solo perché rifare lo stile non pare così complicato, ma la qualità, per quanto negli altri pezzi non ne veda moltissima, è comunque sempre difficile da imitare.

Poi, non vorrei mai rovinarti la festa, ma la differenza di qualità con le altre viste in riproduzione mi ha fatto portare più attenzione alla firma su quest'opera. Mi pare manchi la seconda A. Breve, speriamo sia autentica, magari verifica informandoti sui materiali che usa ecc. ecc.
Solo perché rifare lo stile non pare così complicato, ma la qualità, per quanto negli altri pezzi non ne veda moltissima, è comunque sempre difficile da imitare.

Notata anche io, ma i materiali della cornice sono gli stessi di altre opere e un altro olio con ugual soggetti (frutta e verdura) sono identici, colori e tonalità ugualmente. Non credo sia un grande pezzo.

Ho preso questa stampina nel mercatino delle pulci di Vienna...

Era già incorniciata (direi con una discreta cura) e il foglio misura 20x20.
A occhio direi che è una litografia (la foto è venuta un po' giallina ma il foglio è perfettamente bianco), e porta il timbro a secco di Chavanne & Pechamm, che solitamente realizzano grafica di buon livello (ad esempio stampano le edizioni d'arte per Albertina Museum).

Sono convinto di averla già vista da qualche parte ma non ricordo assolutamente dove e le ricerche su internet non hanno dato alcun frutto.

Qualche idea?

Grazie!
RR

lito_small.png

A occhio direi che è una litografia (la foto è venuta un po' giallina ma il foglio è perfettamente bianco), e porta il timbro a secco di Chavanne & Pechamm, che solitamente realizzano grafica di buon livello (ad esempio stampano le edizioni d'arte per Albertina Museum).

Sono convinto di averla già vista da qualche parte ma non ricordo assolutamente dove e le ricerche su internet non hanno dato alcun frutto.

Qualche idea?

Grazie!
RR

Vedi l'allegato 451004
sembra un'illustrazione per bambini ma non ho trovato niente

di chi potrebbe essere questa firma?
ho trovato una incisione a linoleum (con dicitura a matita "tree on a stone hill", vado a memoria) di questo autore ma non l'ho presa perchè10 euro può essere anche tanto per uno sconosciuto...
WP_20171104_001.jpg

di chi potrebbe essere questa firma?
ho trovato una incisione a linoleum (con dicitura a matita "tree on a stone hill", vado a memoria) di questo autore ma non l'ho presa perchè10 euro può essere anche tanto per uno sconosciuto...
Gajnaj il primo nome, probabile, ce ne sono vari.
Il cognome Chatau Chatan Chavau ecc., ma non porta a nulla.
In effetti, 10 euro = tante cose possibili ...

Qualche idea?

Grazie!
RR

Vedi l'allegato 451004
TIM MARESCH ??

Ho uno dei miei primi acquisti che aspetta una provenienza.
E' il mio "metafisico" e ci sono affezionato ;-)

Mi pare di leggere Malnati.
Vi dice qualcosa?

Malnati VIS small.jpg

Malnati firma.jpg

sembra un'illustrazione per bambini ma non ho trovato niente

TIM MARESCH ??

Uhm, possibile, però non mi sembra la stessa mano...a me inizialmente aveva fatto venire in mente la pop art giapponese, tipo Hiraki Shimoda, Murakami...ma sicuramente non è neppure uno di questi due.

Tra l'altro è una prova d'artista su XXIV, quindi l'edizione non dovrebbe essere neppure così piccola, immagino un centinaio di esemplari...suppongo non si tratti di un autore molto noto, altrimenti qualche traccia in rete ci sarebbe. Mi lasciava sperar bene il fatto che, cercando "chavanne pechmann" uscissero grafiche di Jim Dine, Herbert Brandl, Gunter Damisch...

Vabbè, vi farò sapere nel caso dovessi scoprire di più.

Grazie ancora!

Acquisti di oggi :eek:

Questa acquaforte di Zadkin[e] appartiene alla stessa cartella dei Picasso Matisse Chagall Mirò ecc. trovata l'anno scorso. Pagata un po' di più, ma ancora bene.

IMG_20171105_152951.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto