baleng
Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
L'olietto effettivamente è migliore nella nuova foto. Praticamente l'hai pagato 30, perché le incisioni di Ferrari sono numerose e ricercate poco, solo dagli interessati alle zone riportate (d'altronde nacquero per questo). Ora, essendo un interno, e per di più genovesePuò darsi sia la seconda tecnica perché l'effetto pare più a macchie. Che te ne pare? A me sembra un lavoro abbastanza curato nei dettagli di buona fattura soprattutto rimosso il vetro rotto. Ho avuto la sensazione che visto il lavoro il venditore fosse un po' dubbioso sul prezzo che aveva anticipato, più basso di quanto il lavoro effettivamente valesse.
Ferrari non lo conoscevo e non ho nemmeno capito se si tratta di pezzo unico e se il possibile 50 sia un anno o una tiratura.

Quanto alla tecnica ho guardato meglio (ultimamente ho troppa superficialità nel valutare, qualche svarione mi è capitato anche per questo motivo

Dunque non è un pezzo unico, anzi, in questi casi il probabile uso "turistico" mirava ad ampie tirature. Quello che si può dire è che, essendo più colori dati insieme a mano sulla lastra volta per volta, centrando a occhio le zone da coprire, nessuna stampa sarà mai veramente identica ad un'altra. In certo senso vi è in ciò una analogia con le stampe acquarellate, anch'esse un po' diverse l'una dall'altra.
Ultima modifica: