Oggi pomeriggio ho fatto un raid con la moto nel caotico capoluogo, ho girato velocemente nove compravendo, speso pochissimo 12 euro in totale.
Ho visto che un compravendo sta andando in chiusura, altri che hanno chiuso.
Ho incocciato dei piattini periodo liberty della Ginori a 8 euro per quattro, ma ormai ho troppi piatti simili, quindi a malincuore li ho lasciati

, domani però se è ancora bel tempo e mi viene la voglia ........................ forse

Ho preso degli strani occhialini da sole pieghevoli in scatoletta di plastica leopardata simil accendino , non hanno marchio, presi per la stranezza, non hanno marchio di fabbrica però non sono antichi, forse una cinesata da pochi soldi, pagati ben 5 euro, la curiosità si paga

In un compravendo, ho trovato un ammaccato portafoto a 3 euro, venduto come metallo, invece era argento 800, da due mesi era li, quindi pagato 2 euro; nello stesso luogo ho trovato una coppia di piccolissime incisioni a 4 euro la coppia, soddisfatto della precedente scoperta ed anche in onore di questo 3D li ho presi.
Le piccole incisioni erano in cornici "moderne", ne ho smontata una per vedere come era, la misura è poco più di cm 7x5, la carta sembra antica, raffigurano le rovine di Pozzuoli, autore originale del 1700 Paolo Antonio Paoli, cercando in giro non ne trovo di così piccole, non ci sono le solite firme degli incisori/autori, la parola agli esperti /o
PS: Ho preso anche una scatoletta in simil oro ad un euro, solo perchè c'erano le mie iniziali incise, un acquisto inutile e narcisistico ci vuole