Ieri ho fatto un nuovo raid nel capoluogo, speso una cifra folle, oltretutto l'oggetto più caro si è dimostrato il più scarso, l'ignoranza è letale

, tutta esperienza per le prossime volte , preso un orologio non funzionante (però lo sapevo) perchè credevo più prezioso, invece si rivelato oltre che inutilizzabile di valore modesto rispetto alla cifra sperata

, la cifra pagata per me esorbitante per un oggetto è di 50 euro

, il valore di mercato cosi com'è va sui 25/40 euro(è sempre di argento 925), bisognerebbe spenderci altrettanto o di più per farlo funzionare, però ho avuto una genialata, ho tolto l'orologio al quarzo interno e inserirò nella cassa qualche oggettino tipo medaglietta o simili in modo da renderlo utile , volevo fare un affaraccio

ed invece farò contenta....

Alla fine della favola ho scoperto cosa sono i marcasite
Gli altri acquisti della giornata una marescialla primi 900 non funzionante a 17 euro, in un mercatino me ne avevano chiesto 80 per una malridotta, poi un cucchiaio d'argento a conchiglia a 12 euro, non un affarone ma mi serviva, infine una caravella mignon in filigrana, prezzo 5 euro perchè era da mesi lì, poi con una goglata ho scoperto che i prezzi dell'ultimo acquisto vanno oltre i 200 euro

, infatti mi era piaciuta sia per il prezzo che per la manifattura.