baleng
Bannato di là per aver svelato la verità
A questo punto stavo già sul piede di partenza quando mi saluta uno che non ricordo chi sia, ma capisco tutto dopo le sue prime parole ecc ecc. Ha un banco poco visibile, tutto a 5 €. Toccato nel debole per i quadri di montagna gli compro questo olio su compensato leggero di De Silvestro, 1954 (ancora!), cm 50x40
Va detto che il lavoro era veramente martoriato, ma in modo subdolo e poco visibile. Una trentina tra chiodini e graffette (con doppia punta!) trapassavano letteralmente il compensato rendendo l'opera assai insidiosa per l'ìntegrità di chi l'avesse presa in mano. A casa curare l'orfanello ferito richiese un religioso paziente lavoro di pinze e cacciaviti usati a leva, condito saltuariamente di urla beluine con porco qua porco là, come fossi ritto al fronte nella sparatoria in mezzo alle due trincee.
Ma posso dire di avere donato il mio sangue per la montagna
e per l'arte 
Va detto che il lavoro era veramente martoriato, ma in modo subdolo e poco visibile. Una trentina tra chiodini e graffette (con doppia punta!) trapassavano letteralmente il compensato rendendo l'opera assai insidiosa per l'ìntegrità di chi l'avesse presa in mano. A casa curare l'orfanello ferito richiese un religioso paziente lavoro di pinze e cacciaviti usati a leva, condito saltuariamente di urla beluine con porco qua porco là, come fossi ritto al fronte nella sparatoria in mezzo alle due trincee.
Ma posso dire di avere donato il mio sangue per la montagna

Ultima modifica: