Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

@Loryred
Il paesino dei due quadri di Steffen che ho riportato è Metzdorf sur Sure, ai confini del Lussemburgo con la Germania. Chissà se il quadro rappresenta davvero un paesino della Mayenne, magari è stata una interpretazione della stessa mano (femminile, direi) che ha scritto Steffé. Potrebbe essere in Lussemburgo.
Poi, guarda come nel disegno, che è più piccolo, la srtuttura del lavoro risulti un pochino più incerta, proprio come nel tuo

Dessin - Enchères Luxembourg

lot199_a00c20eba53c177c1e477604fe204882.jpg
@Loryred
Il paesino dei due quadri di Steffen che ho riportato è Metzdorf sur Sure, ai confini del Lussemburgo con la Germania. Chissà se il quadro rappresenta davvero un paesino della Mayenne, magari è stata una interpretazione della stessa mano (femminile, direi) che ha scritto Steffé. Potrebbe essere in Lussemburgo.
Poi, guarda come nel disegno, che è più piccolo, la srtuttura del lavoro risulti un pochino più incerta, proprio come nel tuo

Dessin - Enchères Luxembourg

lot199_a00c20eba53c177c1e477604fe204882.jpg

Per questo avevo scritto che mi dava l'idea di un esercizio, può darsi sia quella località, anche certe vedute di mayenne potevano essere simili... Grazie per la pazienza e l'aiuto! Alla fine la giornata con tutti i miei acquistini da 1 Euro non è andata male! Appena migliora il meteo, forse già dal mese prox voglio sperimentare un mercatino nuovo dove non sono ancora stata, vi saprò dire!

mah...l'ho trovato a un mercatino Emmaus...dove si portano gli oggetti a gratis...quelli dei quali ti vuoi sbarazzare...e l'avevano messo in vendita a 1,50 euro...che mondo!

Domenica spero di avere fortuna con il mercato dell'usato a Valencia… Le previsioni non sono delle migliori… Nuvolo.
Farò ancora incetta di vinili.

Mettendo a posto il cantinino,ridotto ad un deposito di ferraglie ormai,son saltati fuori questi due quadretti che avevo preso in un mercatino.Sono tavole a colori firmate ,credo ,M Vogel che hanno come soggetto I tre moschettieri.Non credo La scritta in basso a destra dovrebbe indicare la scena.Non sono pagine di un libro ma sono probabilmente tratte da una raccolta.

IMG_20190215_103747.jpg

IMG_20190215_103825.jpg

IMG_20190209_124445.jpg

IMG_20190209_124425.jpg

Emersa pure questa grande acquaforte, sempre presa in un mercatino.Il genere è nelle corde di Baleng(donnine nude/fiabesche:D).La firma potrebbe essere Fabris,visto il paesaggio l'ambito dovrebbe essere veneto.

IMG_20190215_120930.jpg

IMG_20190215_120950.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto