Ieri piccolo raid nel capoluogo, visto i bel tempo in scooter.
Di prima mattina salto al mercatino della pesata, trovato di interessante una teiera rosa stile deco laveno del 38, poi un'altra teiera ginori, del 41 infine una lattiera anni 50 di Forlani Laveno, di quest'ultimo avevo visto a 5 euro una ceramica ma non avevo individuato la manifattura, questa volta al costo della pesata ho potuto indagare con calma a casa.
Ho visitato anche due mercatini mensili e tre compravendo,nel giro ho notato dei binocoli interessanti, ma per il prezzo richiesto e la condizione degli oggetti non ne valeva la pena (per la cronaca prezzi richiesti tra i 20 e 40 euro), poi ho visto sei piattini giapponesi antichi a 12,5 euro ma ho soprasseduto, di piatti ne ho abbastanza ormai ed ormai posso spenderci solo un euro l'uno.
Alla fine per non fare il viaggio a a vuoto nell'ultimo ho preso per 10 euro due statuette stile orientale vendute come avoriolina, prese con la speranza che fossero avorio, però sono veramente avoriolina, non ci ho rimesso niente perchè valgono sul mercato 40/50 euro, una è molto bella.
Oggi di nuovo al mercato della pesata, tanto prendere qualcosa ho preso una grande cornice moderna in argento ed una abatjour modernariato.
Il prossimo sabato al mercato della pesata grande festa, stanno aperti tutto il giorno e metteranno in esposizione tanti oggetti, ma non ci andrò perchè ho in programma un raid in macchina nel capoluogo, dove non dovrò sgomitare per vedere e prendere gli oggetti
Se volete qualche foto richiedetela e la pubblico.