Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

visto che vi indendete anche di tappeti...tempo fa ho comprato questo tappetino in un mercatino a 5 euro...non ci sono etichette...ma da quello che capisco dovrebbe essere di buon materiale ...visto come si accortoccia con una mano...penso che sia anche tessuto a mano...se qualcuno sapesse di che tipo si tratta....allego foto!

Tappeto-92.jpg

tappeto3-94.jpg

tappeto2-93.jpg

ho trovato questo...è sicuramente un'incisione...però troppo in buono stato...no retino...l'incisore è Frans Huys ...il pittore è Brughel...il titolo Galere et Nef de Bande...c'è un timbro Ed. P.te Vecchio...non è che è stata reincisa? la carta mi sembra troppo moderna...
prima di comprarla...vogliono 15 euro...gradirei un vs. parere...Grazie!

frans huys-2019-04-16-12-09-03.jpg

ho trovato questo...è sicuramente un'incisione...però troppo in buono stato...no retino...l'incisore è Frans Huys ...il pittore è Brughel...il titolo Galere et Nef de Bande...c'è un timbro Ed. P.te Vecchio...non è che è stata reincisa? la carta mi sembra troppo moderna...
prima di comprarla...vogliono 15 euro...gradirei un vs. parere...Grazie!

Vedi l'allegato 510061
Attenzione con ogni probabilità è solo una riproduzione, troppo regolare l'impronta della lastra e troppo pulito il tutto.
Per un incisore del '500 poi :down:

E' una riproduzione.Se cerchi Edizioni Ponte Vecchio troverai la notizia che la stamperia ,attva dal 1930,ha cessato l'attivita' e sta vendendo in blocco il magazzino.

Attenzione con ogni probabilità è solo una riproduzione, troppo regolare l'impronta della lastra e troppo pulito il tutto.
Per un incisore del '500 poi :down:

...quello che pensavo...per me è stata reincisa...o hanno fatto la stampa con l’incavo come fosse un’incisione...troppo buona la carta...neanche una sbavatura...impossibile che sia arrivata dal 1500 in quello stato!

Ultima modifica:
Preso questo grande dipinto in asta ebay, cm 50x70 di firmato e datato Riccardo Vianello 1962, di cui in rete si trovano poche scarne informazioni.
Grossonala la pennellata ma il risultato d'insieme c'è e solo una mano un minimo capace ci riesce, @baleng come lo vedi?
Aspetto comunque di averlo materialmente in mano per dire, comunque per nove euro ...
D'altra parte un autore sconosciuto e una tela senza cornice non poteva interessare a nessuno.

Vianello intero.PNG

Vianello dettaglio.jpg

Preso questo grande dipinto in asta ebay, cm 50x70 di firmato e datato Riccardo Vianello 1962, di cui in rete si trovano poche scarne informazioni.
Grossonala la pennellata ma il risultato d'insieme c'è e solo una mano un minimo capace ci riesce, @baleng come lo vedi?
Aspetto comunque di averlo materialmente in mano per dire, comunque per nove euro ...
D'altra parte un autore sconosciuto e una tela senza cornice non poteva interessare a nessuno.
Di Riccardo Vianello Livorno 1915 trovo solo nel solito Luca Strozzini :D Arte. Sinceramente è un quadro dove non ci capisco molto, qualcosa da pittore c'è, ma a me non canta, che ti devo dire? :vado:

Hai fatto performances molto migliori, si vede che sei in astinenza :-D

Di Riccardo Vianello Livorno 1915 trovo solo nel solito Luca Strozzini :D Arte. Sinceramente è un quadro dove non ci capisco molto, qualcosa da pittore c'è, ma a me non canta, che ti devo dire? :vado:

Hai fatto performances molto migliori, si vede che sei in astinenza :-D
tra una performance e l'altra c'è sempre il periodo refrattario

Users who are viewing this thread

Back
Alto