Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Nelle ricerche ero stato ingenuo. Ho ripreso il numero dell'Eroica in mio possesso: le xilografie originali sono dichiarate nella prima pagina interna e quelle fuori testo all'interno della pubblicazione sono precedute da una pagina in carta velina che ribadisce il fatto che la pagina successiva è una xilografia 'originale e diretta'.
Bastava notare l'assenza di questo nel numero in tuo possesso per dedurre la conclusione.
Eppure, guarda, tengo questo numero su Wildt molto volentieri, più che se si trattasse di xilografie originali di altro autore. Come libro è un oggetto splendido. Di Eroica con le xilografie ne ho altre ... :)

Non conoscevo Romeo Mancini, sono andato a guardare. Per me autore non inferiore a Guttuso & C., anzi, con forse maggiore mestiere, ma sempre non nelle mie corde. La firma del tuo è un po' diversa, pur in stampatello, v. la M, i puntini sulle i, e magari altro, tanto da far sospettare l'intenzionalità di un falso, con quella R che - potrebbe sostenere l'autore davanti ai giudici :king: - indicava Raffaele o Rinaldo .
Altro dirti non vo' :bla:

Buongiorno,

Vorrei confermarvi che la natura morta con il vaso di fiori non è stata realizzata dall'artista Romeo Mancini.
Per qualunque informazione voleste ricevere in merito a Romeo Mancini potete consultare il suo sito internet ed entrare in contatto con l'archivio.
romeomancini.wordpress

Saluti cordiali,

Anna Lisa Vergarolo
Archivio Romeo Mancini

Complimenti per l'intervento dell'archivio. Sono stupito che guardino i forum e con solerzia si siano iscritti per rispondere ad un quesito.
Se si pensa che gli archivi di artisti ben più noti ed internazionali se ne infischiano altamente sia delle opere che girano su internet e persino di quelle che sono offerte dalle maggiori case d'asta, l'intervento dell'archivio Mancini diventa ancora più prezioso e gradito. Rinnovo i complimenti per l'attenzione e la serietà.

Buongiorno,

Vorrei confermarvi che la natura morta con il vaso di fiori non è stata realizzata dall'artista Romeo Mancini.
Per qualunque informazione voleste ricevere in merito a Romeo Mancini potete consultare il suo sito internet ed entrare in contatto con l'archivio.
romeomancini.wordpress

Saluti cordiali,

Anna Lisa Vergarolo
Archivio Romeo Mancini

Toh...questo l'ho postato io...che non fosse Romeo Mancini l'avevo già capito, difatti non lo ho acquistato...comunque...mille grazie...fosse così facile avere una smentita o una conferma!

...visto che con il Mancini ho avuto la smentita, cosa che tra l'altro già supponevo, tornerò a tediarvi con il Giovanni Romagnoli, chissà che qualcuno non si faccia vivo...il quadro, per me, è dipinto molto bene, la foto non rende bene, ma le tonalità, i colori sono così belli...che rifiuto di credere che siano stati dipinti da un dilettante! la mia ricerca è andata avanti...ho anche acquistato un libro su e-bay, il dipinto è questo...

RomagnoliR-12.jpg

in questo firma solo Romagnoli...e parte da un verde chiaro per arrivare a tonalità scure, mentre nel mio è l'inverso...parte da un marrone scuro sino a giungere ad un colore amarena...

margherite nel vaso g. romagnoli.jpeg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto