Oggi mercatini un pò deludenti, avuto dal mio affezionato venditore in regalo due libri d'arte, Venezia '900 da Boccioni a Vedova - Marsilio e forse per contrappasso perchè Dalì mi perseguita il Catalogo dell'esposizione di Rotterdam 1970, peccato sia bilingue Olandese/Francese, con la seconda mi arrangerò, in questo un acquerello con un fiore di una fanciulla, la firma è infantile di tal Roberta Keller data 3/90.
Le spese invece, un copriletto vintage estivo in cotone anni '70 credo ancora confezionato a 15 Euro ed una grafica che non mi entusiasma per il soggetto ma è adatta per lo studio per soli 8 Euro incorniciata, era partito da 15 e ho sparato perchè pensavo non me lo lasciasse. L'autore mi pare sappia il fatto suo. Titolo "il Risveglio della Ragione", SIRIO in angolo sx, di
Francesco Giuliari 25/75 con timbro a secco di calcografia/stamperia di Bologna, città in cui visse.
La mia è del tipo tra quelle riportate con la banda arancione divisa in settori e presenta i "tre topolini" suo marchio di fabbrica!
Gli anni bolognesi di Francesco Giuliari -
http://www.repertoriobagnacavallo.it/incisori/loadcard.do?id_card=225861