Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Carina la sorella di D'Artagnan! Peccato non aver trovato l'autore (Micholai??? Niccolai?)
Pare più franzoso.La marchesa di Pompadour ti e' più congeniale ?:pSto cercando un'incisione,Morphine di Matignon,o di genere simile,credi che abbia qualche possibilità di trovarla ?

IMG_20190714_194646.jpg

Non so se possa essere George C. Michelet (1873 - ), orientalista francese, anche se la "M" è in genere un pò diversa! E' carino peccato sembri un pò rovinato.

https://bidtoart.com/upload/artImage/201804/15244806193724.jpg

Grazie Lory. Confrontando la firma con altre immagini ho visto, in alcune, il prolungamento della t finale.La M cambia spesso. A dirla tutta cambia spesso anche la firma.Purtroppo non ho trovato nulla a livello biografico su Michelet, tranne che si trasferì in Siria nel 1917.

Ad un mercatino segnalato da un gentile partecipante del forum ho visto e fotografato questo:

upload_2019-7-15_18-32-28.png

la cosa è un po' al limite, ho fatto la foto senza chiedere il permesso, anche se poi ripensandoci me ne sono pentito, era meglio farlo.
In ogni caso non rendo noto il nome del negozio e nascondo anche la cornice in modo che la privacy di tutti è garantita.
Non è firmato nè avanti nè sul retro.
L'originale è questo:
Donghi e le vibrazioni del cuore degli artisti | Italian Ways
Una copia analoga (ma diversa, si vedono macchie diffuse) è già andata invenduta in asta:
Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Alla richiesta di visonare il retro il negoziante non si è scomodato e ha detto: il proprietario spera che sia Antonio Donghi - Wikipedia
D'altra parte per chiedere 4200 euro ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto