Tra ieri ed oggi ho fatto qualche giretto in mercatini e compravendo.
Nei compravendo quello che mi ha attirato l'attenzione sono stati, una conchiglia lavorata a cameo, ma la

ha bocciato l'idea di prenderla. Poi ho visto una strana incisione su Mozart, praticamente il ritratto che sembrava una china era incollato su un foglio che recava la firma stampata tipo incisione, il prezzo di 15 euro e le pessime condizioni del ritratto non mi hanno invogliato a studiarlo meglio.
Nel mercatino mensile vicino a casa, causa maltempo, che per ora non si è visto, c'erano pochissimi banchi che non arrivavano alla una decina, quindi niente scoperta.
Al mercato della pesata per ragioni di sicurezza ora si entra 5 alla volta, prima c'era l'assalto, ormai non conviene andare all'apertura, infatti oggi sono andato tardi però ho trovato un tappeto kilim e una piccolissima brocca in ceramica tipo Sicilia e alre cosettine che mi servivano, cmq un discreto bottino.
In un compravendo visitato, ho fatto un acquisto all'Anacleto

, per un euro ho preso un piccolo portagioie credo anni 50 dipinto a mano, che mi aveva incuriosito nelle precedenti visite, il marchio è in italiano ma marchiato Bavaria, sotto c'è un altro marchio, ma questi manufatti avevano come base una manifattura famosa e venivano lavorati dai terzisti, che però erano obbligati però a nascondere il marchio originale quando lavoravano la porcellana per conto loro.
Posto una foto delle porcellane/ceramiche ed il marchio (peccato la foto riuscita male)
Vedi l'allegato 532446
Vedi l'allegato 532447