Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

...per secondo periodo si intende dal 1800 al 1900...m. presumo stia per monogramma...e qui il passo è breve..
Constant Troyon La scuola di pittori di Barbizon - Artista francese - 2019

Autografo • Firma Constant Troyon • Scriposigns
Ho guardato ora la scritta "peint à la main" sotto una delle ceramiche. A mio parere è calligrafia femminile assolutamente moderna, direi dal 1940 in poi.
edit
Aggiungo: addirittura direi dopo 1970, magari 1990.

Ultima modifica:
Qualcuno andrà a Santo Stefano a Gonzaga (tempo permettendo)?
Se prenotate porto omaggi ...

...può darsi...ma allora o è un falso o è una riedizione valuta dalla stessa Sevres per collezionisti...il fatto è che non ho trovato nessuna altra immagine oltre a quella che ho postato e fare un falso che senso ha per una sola tazzina? tra oro e blu cobalto e mano d'opera ti costa più di quello a cui la puoi rivendere e se ti beccano anche una denuncia....per una tazzina del genere, autentica, puoi al massimo chiedere 100/200 euro...che senso ha? E se una riedizione perché mettere il marchio di un decoratore dell’800 e per di più codificato? È questo che mi lascia perplesso!

Ultima modifica:
...può darsi...ma allora o è un falso o è una riedizione valuta dalla stessa Sevres per collezionisti...il fatto è che non ho trovato nessuna altra immagine oltre a quella che ho postato e fare un falso che senso ha per una sola tazzina? tra oro e blu cobalto e mano d'opera ti costa più di quello a cui la puoi rivendere e se ti beccano anche una denuncia....per una tazzina del genere, autentica, puoi al massimo chiedere 100/200 euro...che senso ha? E se una riedizione perché mettere il marchio di un decoratore dell’800 e per di più codificato? È questo che mi lascia perplesso!

Ci sono riedizioni moderne di Sevres su licenza della casa.

ad esempio

Coppia di anfore in porcellana Francese - A.C.F. Sèvres segnato - recente - in classico stile Imperiale Napoleonico - Catawiki

Dico questo perché ieri ho trovato questo...l’ho pagato 8 euro e 50cents...ma penso che sia tutta un’altra cosa...
(Ho coperto una parte perché c’è una decalcomania di un negozio di antiquariato)
Il marchio era coperto dall’adesivo del mercatino...l’ho leggermente scrostato...e mi è quasi preso un colpo...dopo 3 giorni passati a guardare marchi Sevres a qualcosa è servito!

010C241D-BAFF-4EA6-B511-0173D3CB5DAB.jpeg

EA811E1D-26C7-4FFD-8D08-F2D4B15CA1A7.jpeg

250A127E-9A9F-468B-B520-E8087EF52F41.jpeg

64B89772-FD1D-438C-884B-90878FAEE68B.jpeg

Qui non c’è il monogramma del decoratore...ma c’è l’autentica della Sevres...penso primi del 900...un 400/500 euro dovrebbe valerli!

Users who are viewing this thread

Back
Alto