Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Wroclaw ( se non erro...) prima della 2WW era Tedesca, dove Bocklin credo godesse di una buona fama.. .. il soggetto dell'isola dei morti era ben conosciuto.. non credo che il precedente proprietario non ne fosse al corrente.. comunque, buon dipinto!

Wroclaw ( se non erro...) prima della 2WW era Tedesca, dove Bocklin credo godesse di una buona fama.. .. il soggetto dell'isola dei morti era ben conosciuto.. non credo che il precedente proprietario non ne fosse al corrente.. comunque, buon dipinto!

forse non i sono spiegato bene...Breslau prima della guerra era tedesca...nel 45 i Russi occuparono la Polonia che passò sotto la loro influenza...un bel pezzo di Polonia che confinava con la Russia fu annesso ai sovietici, mentre la Slesia che era tedesca passò alla Polonia. I tedeschi furono cacciati al di là della linea Oder-Neiss (Odra-nysa) e dovettero lasciare le loro case, la città cambiò nome in Wroclaw (si pronuncia Vrozzuaf) e moltissime abitazioni furono demolite causa bombardamenti. La persona che diciamo lo aveva trovato in una di queste nobili residenze, nel dopoguerra, lavorava in una squadra demolizioni e ne trovavano di oggetti. Nel 1975 circa capitai io e me lo volle regalare....pensa che sono 45 anni che lo posseggo e non avevo scoperto il soggetto..se non me lo diceva Baleng...sarei rimasto nella mia crassa ignoranza....la famiglia tedesca che originariamente lo possedeva sicuramente conosceva il soggetto, ma non credo la persona che lo ha trovato!

Ora manca solo che salti fuori la famiglia tedesca originariamente proprietaria del dipinto...quasi quasi lo tolgo...comunque secondo me anni 30/40...la masonite risale al 1924 e a me, anche se non sono un esperto...mi sembra masonite!

...della Polonia anni 70 ho il ricordo delle lunghe file per comprare un qualsiasi bene....se lo trovavi...non avrei mai pensato di vederlo un giorno in Italia...come è buffa la vita!

Bella storia, questa del tuo quadro... tienitelo caro!!..... per puro caso.. io ho un'amica di Wroclaw.. ci sono stato un paio di anni fa... Bella città, piena di giovani.

Bella storia, questa del tuo quadro... tienitelo caro!!..... per puro caso.. io ho un'amica di Wroclaw.. ci sono stato un paio di anni fa... Bella città, piena di giovani.

si...non male...lunghe passeggiate lungo l’Odra...

AF35FD89-9205-4CD0-AAE9-E7DE228AC43C.jpeg

Buonasera a tutti,
sono nuovo ma vi seguo già da un po' ed in particolare questa sezione. In questi giorni di reclusione forzata sto rispolverando degli acquisti fatti qualche tempo fá. Riuscite ad aiutarmi ad identificare l'autore del quadro postato?
Grazie mille

IMG_20200413_181854.jpg

IMG_20200413_181833.jpg

C’è un Aldo Galli abbastanza famoso...il genere può essere...sulla firma sono alquanto dubbioso...anche perché quello che dico io solitamente firmava con nome e cognome per esteso...il tratto sotto la firma c’è...ma potrebbe essere un imitatore.

B8E88180-D84E-4EB1-9603-C01D18999F98.jpeg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto