Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

No tranquillo, non lo sanno nemmeno loro. Comunque era solo una curiosità, per una cosa del genere, pur bella, potrei spendere la metà di quanto chiedono. Non dimentichiamo che l'antico è in flessione da lungo tempo.

Bénézit
benezit dumoulin 001.jpg

credo che alla casa nuova, dove avrò molto più spazio, dovrò dotarmi dell'enciclopedia degli artisti ... che al momento non ricordo come si chiama

...per me...G..Dumoulin ...magari Georges o Gustave...ma non ci sono raffronti...quindi molto difficile da individuare...probabile pittore di secondo piano...anche se il dipinto è interessante!

...ad esempio questi è un Querchi Edoardo...pittore di seconda fascia di Ponte a Moriano (LU) del XX secolo...solitamente faceva paesaggi piuttosto insulsi...ma questo renage, secondo me, gli è venuto piuttosto bene...difficile individuarlo se non su riviste specializzate ....

5AB048A3-AD23-4170-B102-0BA5738604C2.jpeg

Si sorry il dipinto è questo. Mi piace perchè mi piacciono i ritratti femminili e per di più i pastelli per quel delicato effetto sfumato che le altre tecniche riescono a dare solo se usate magistralmente. Nell'insieme però è abbastanza caro: base 600 + diritti + spedizione e si finisce a 800 circa che non è il prezzo attuale per questo genere di cose.
Se poi ti interessa, asta Arcadia.

Vedi l'allegato 555267

Dettaglio:
Vedi l'allegato 555265

Mi sembra sullo stile delle minipitture di cui sono collezionista.

Si sorry il dipinto è questo. Mi piace perchè mi piacciono i ritratti femminili e per di più i pastelli per quel delicato effetto sfumato che le altre tecniche riescono a dare solo se usate magistralmente. Nell'insieme però è abbastanza caro: base 600 + diritti + spedizione e si finisce a 800 circa che non è il prezzo attuale per questo genere di cose.
Se poi ti interessa, asta Arcadia.

Vedi l'allegato 555267

Dettaglio:
Vedi l'allegato 555265
François Aimé Louis Dumoulin - Wikipedia

upload_2020-4-25_11-43-33.jpeg
upload_2020-4-25_11-44-3.jpeg
uEOXPahpcF9MGIKo9ym787xg-HMQ6QPRX14coLhzKwm3n6EWSzWMIpQug0JatrWxiOKICPhQxdIOvSMMPoFmuXPo6StaS7-llFIEI_YjROWgRWUb-OJS6I7AS7widS1uhq-2cKYoN8NfKlSpfPHJUjW3nK6LXrruxjO2-mGpjLiEBuGM2Cipj1oXZ9-RWklJy4Bh0a58R4jR548-p8fY3XORw8tAhVsGGJmvXn60AL7J
Fran%C3%A7ois_Aim%C3%A9_Louis_Dumoulin_-_La_Temp%C3%AAte.jpg
mah ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto